Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2014, 11:47   #1
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Dilemma crocche

Curiosando su ZPho trovato un offerta interessante.Essendo alla ricerca di qualcosa di nuovo come umido completo per non fare abituare la piccola Iside al solo Hills,ho trovato un set starter della Animonda vom Fein.HO visto la composizione delle crocche ed ho visto che i livelli di proteine e resto sono molto buoni.In questo periodo il mio virgilio sta affrontando il cambio di cibo da RC kitten ad Orijen Kitten,ma molti mi hanno consigliato di dare questo marca solo da cucciolo e poi passare a qualcosa di piu leggero per non appesantirlo.La mia domanda anzi le mie domande sono 2:
1 come vi sembra come marca la animonda Von Feinstein per le crocche?
2 è giusto cambiare le crocche ogni 2 mesi da GF(orijen)a uno piu leggero come RC o in questo caso Animonda?
3 crescere un gatto a soli crocchi GF è sconsigliato?
grazie ragazze e ragazzi!!!!


Virgilio e Iside siete tutta la mia vita,entrati come uno tornado vi proteggerò sempre!!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2014, 18:19   #2
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Dilemma crocche

Inoltre sapete dirmi qualcosa delle crocche Eukanuba?


Virgilio e Iside siete tutta la mia vita,entrati come uno tornado vi proteggerò sempre!!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2014, 10:23   #3
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Dilemma crocche

Ciao! Quanto ha la micia?
Per risponderti su punti invece:
1 Animonda mi sembra una marca buona, considerando il rapporto qualità/prezzo. Ha minerali bilanciati e ceneri abbastanza basse, grassi giusti e proteine anche
2 Secondo me no, i GF hanno un composizione completamente differente rispetto ai crocchi tradizionali, tant'è vero che si consiglia di fare inserimenti molto lunghi e molto cauti quando li si introduce specie la prima volta. Hanno un apporto proteico e minerale decisamente più alto dei crocchi normali e quindi l'organismo del micio ha bisogno di abituarsi al cambiamento... Fare due mesi e due mesi per me non ha alcun senso. Un'esperta di alimentazione qui sul forum mi ha consigliato di usare Orijen d'inverno e passare a qualcosa di più leggero - ma sempre grain free! - d'estate (in particolare GranataPet, che per essere un gf ha ceneri molto basse).
3 Onestamente non so risponderti. Quando ho preso la mia micia non ne sapevo granché di alimentazione e sono passata dagli RC Kitten ad Acana e a Orijen, nei primi mesi. Non credo di averle causato danni (spero!). L'importante, secondo me, è che mangino molto umido. Se al 90% la gattina mangia umido completo di ottima qualità, non penso che un 10% di crocche GF possano provocare problemi.

Eukanuba non l'ho mai usata.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2014, 10:32   #4
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Dilemma crocche

Iside compie 4 mesi il 30 di questo mese,e mangia la maggior parte umido Hill's,Miamor e cerco qualcos'altro in busta(pensavo appunto ad Animonda Von Feinstein.Le crocche ne mangia(abbastanza)per adesso RC mischiato ad Orijen.Virgilio invece tutto ciò che nn sia crocca lo disgusta quindi solo RC mischiato ad Orijen.


Virgilio e Iside siete tutta la mia vita,entrati come uno tornado vi proteggerò sempre!!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2014, 14:41   #5
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Dilemma crocche

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
Iside compie 4 mesi il 30 di questo mese,e mangia la maggior parte umido Hill's,Miamor e cerco qualcos'altro in busta(pensavo appunto ad Animonda Von Feinstein.Le crocche ne mangia(abbastanza)per adesso RC mischiato ad Orijen.Virgilio invece tutto ciò che nn sia crocca lo disgusta quindi solo RC mischiato ad Orijen.
Ciao io da rc sono passata a g.f. periodo invernale orijen estivo granata pet se guardi hanno tante referenze e tutti con i minerali bassi,ho due gatti il più grande mangerebbe tutto secco però proprio perchè g.f. cerco di dare abbastanza umido, la piccolina (2mesi) mangia praticamente solo umido kitten e a disposizione lascio qualche crocco del grande!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2014, 21:20   #6
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Dilemma crocche

Ma lo mischi perché stai facendo il passaggio? Altrimenti non è bene mischiarli...
Comunque se uno dei due non ti mangia umido, io personalmente non darei grain free
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2014, 22:06   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dilemma crocche

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
Curiosando su ZPho trovato un offerta interessante.Essendo alla ricerca di qualcosa di nuovo come umido completo per non fare abituare la piccola Iside al solo Hills,ho trovato un set starter della Animonda vom Fein.HO visto la composizione delle crocche ed ho visto che i livelli di proteine e resto sono molto buoni.In questo periodo il mio virgilio sta affrontando il cambio di cibo da RC kitten ad Orijen Kitten,ma molti mi hanno consigliato di dare questo marca solo da cucciolo e poi passare a qualcosa di piu leggero per non appesantirlo.La mia domanda anzi le mie domande sono 2:
1 come vi sembra come marca la animonda Von Feinstein per le crocche?
2 è giusto cambiare le crocche ogni 2 mesi da GF(orijen)a uno piu leggero come RC o in questo caso Animonda?
3 crescere un gatto a soli crocchi GF è sconsigliato?
grazie ragazze e ragazzi!!!!
Gli animonda sono buoni, specie nella versione premium.
Dipende da cosa mangiano i mici, se mangiano solo secco, magari il cambio crocche ci starebbe, se mangiano umido in prevalenza, puoi cambiare raramente il secco.
I crocchi gf sono consigliatissimi nell'età di crescita. Ma vanno sempre aggiunti ad un ottimo umido.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2014, 07:22   #8
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Dilemma crocche

perché non è bene mischiare? io mischio 4 marche diverse e non ho alcun problema di cacca molle ecc... Do Royal, Applaws, Trainer e sto finendo Shesir... Anzi fa bene alle difese immunitarie, sviluppano enzimi per digerire le diverse crocche e sono più forti.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2014, 08:30   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dilemma crocche

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
perché non è bene mischiare? io mischio 4 marche diverse e non ho alcun problema di cacca molle ecc... Do Royal, Applaws, Trainer e sto finendo Shesir... Anzi fa bene alle difese immunitarie, sviluppano enzimi per digerire le diverse crocche e sono più forti.
Anche io li mischio sempre, attualmente Royal, Hill's, ProPlan, Almo e i campioncini hairball di Disugual che mi hanno regalato... Neppure i miei hanno mai avuto problemi di sorta!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2014, 09:08   #10
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Dilemma crocche

In questo momento li mangiano mischiati Orijen e RC anche se preferiscono i RC.Ho comprato granata pet ed animonda Von Feisten e faccio scegliere a loro quale cricca preferiscono.Ho provato 7-8 marche in tutti i gusti ma cibo umido Virgilio nn ne vuole sapere,ho provato pate bocconcini tutto ...nn lo tocca.Iside invece mangia benissimo 150gr di umido(tutti i bocconcini il paté lo annusa ma nn la esalta) ed un po' di crocche RC e Orijen...contate che sono Maine coon che crescono a vista d'occhio ma il vete mi ha detto visto che sono cuccioli devono mangiare a volontà quanto gli pare


Virgilio e Iside siete tutta la mia vita,entrati come uno tornado vi proteggerò sempre!!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara