Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2016, 16:53   #1
Profilo Utente
gabrieledm86
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2016
Paese: Maglie (LE)
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito invasore aggressivo help!!

Buonasera a tutti ho un problema che sta diventando ad essere serio.. in pratica ho due gatti un maschio castrato ed una femmina sterilizzata.. da un po di tempo in zona c'è un gattone nero a pelo lungo (bello grosso) che praticamente ha attaccato prima Cico facendogli una ferita sulla zampa..che sto curando con antibiotico e proprio mezz'ora fa e entrato nel giardino e ha attaccato Pupetta.. vorrei che mi aiutaste? Cosa devo fare? Se continui così me li ucciderà.. sicuramente è il gatto dominante della zona.. perché anche un altra persona si era lamentata che questo gatto stava attaccando il gatto suo che è maschio.. cosa devo fare?? Sembra che abbia il collarino.. quindi escludo che sia randagio.. e poi da come sta fisicamente non lo sembra!!!
gabrieledm86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2016, 23:22   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: invasore aggressivo help!!

Ciao gabriele, un bel problema.
Non credo puoi impedirglielo, se non fisicamente, con barriere/reti ecc
Da come scrivi si presume che questo gattone nero entra nella tua proprietà e non c'è modo di impedirglielo? Neanche chiudendo i varchi con delle reti con all'estremità delle striscie di plexiglas?

A me è successa quasi la stessa cosa con la mia gatta, l'altra sera.
C'è un gattone maschio dominante fra i gatti della colonia fuori casa che ha becccato la mia fuori dal portone è l'ha inseguita su per le scale menandola ( non ci fossi stato io temo sarebbe finita male ).
Ora la lascio uscire solo in mia presenza e se becco il gattone in questione ( a cui diamo da mangiare fra l'altro) che cerca di attaccare lo dissuado.
Però ecco se ha collarino cercherei i "conviventi" del gattone e ne discuterei.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2016, 00:03   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: invasore aggressivo help!!

Ma è sterilizzato questo micione?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2016, 00:28   #4
Profilo Utente
gabrieledm86
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2016
Paese: Maglie (LE)
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: invasore aggressivo help!!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao gabriele, un bel problema.
Non credo puoi impedirglielo, se non fisicamente, con barriere/reti ecc
Da come scrivi si presume che questo gattone nero entra nella tua proprietà e non c'è modo di impedirglielo? Neanche chiudendo i varchi con delle reti con all'estremità delle striscie di plexiglas?

A me è successa quasi la stessa cosa con la mia gatta, l'altra sera.
C'è un gattone maschio dominante fra i gatti della colonia fuori casa che ha becccato la mia fuori dal portone è l'ha inseguita su per le scale menandola ( non ci fossi stato io temo sarebbe finita male ).
Ora la lascio uscire solo in mia presenza e se becco il gattone in questione ( a cui diamo da mangiare fra l'altro) che cerca di attaccare lo dissuado.
Però ecco se ha collarino cercherei i "conviventi" del gattone e ne discuterei.
Ciao.. questo gattone ha il collarino ma non riusciamo a capire di chi sia.. in quanto abitiamo in un quartiere dove ci sono tante villette a schiera e non è semplice capire da quale casa precisa provenga il gatto!! Comunque è il dominante della zona... non è castrato sicuramente.. una volta ha attaccato Cico il mio gatto castrato ormai da 3 anni e pupetta anche lei sterilizzata è soccorsa in suo aiuto attaccandolo.. Cico non ha fatto altrettanto quando il gatto in questione ha attaccato lei.. è fifone..
gabrieledm86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2016, 00:30   #5
Profilo Utente
gabrieledm86
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2016
Paese: Maglie (LE)
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: invasore aggressivo help!!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ma è sterilizzato questo micione?
Non è castrato... è molto aggressivo poi una volta si era messo sotto la gatta mia e la mordeva..la gatta mia ha provato a difendersi ma lui era 3/4 volte più grosso di lei..l'ha salvata mio padre..
gabrieledm86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2016, 15:40   #6
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: invasore aggressivo help!!

va sterilizzato

se non trovi di chi sia catturalo e sterilizzalo e poi rimettilo in liberta'tanto la degenza per i maschi e'una sciocchezza

e se qualcuno poi protesta fatti suoi


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2016, 09:26   #7
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: invasore aggressivo help!!

ciao. qui è capitata una storia simile, c'era un bullo che tormentava i gatti del circondario, gatto mio compreso. ad un micio purtroppo è andata male, è stato ferito troppo gravemente.
non era molto avvicinabile, era intero e ben nutrito, quindi noi tutti pensavamo che fosse di qualcuno (che non si è mai palesato).
in ogni caso il bullo è stato investito (non apposta), poi raccolto e curato, e soprattutto castrato. una volta in forze è stato dato ad una anziana ed ora è il principino della casa.

il mio veterinario, interpellato per un consiglio, mi aveva suggerito di rivolgermi all'enpa per avere una gabbia trappola con cui prenderlo e poi portarlo a castrare.

se il tuo bullo è intero, adulto e abituato, una castrazione non risolverà i problemi, ma servirà comunque ad attenuare i comportamenti aggressivi credo.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2016, 15:04   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: invasore aggressivo help!!

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
va sterilizzato

se non trovi di chi sia catturalo e sterilizzalo e poi rimettilo in liberta'tanto la degenza per i maschi e'una sciocchezza

e se qualcuno poi protesta fatti suoi
Quoto. Va catturato e sterilizzato, basta un giorno di gabbia e poi puoi farlo uscire, nessuno si accorgerà di nulla, ma almeno si calmerà molto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 15:15   #9
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: invasore aggressivo help!!

Attenzione, gente: se è davvero di proprietà rischiate una denuncia prendendolo e facendolo castrare. Il proprietario, tra l'altro, avrebbe tutte le ragioni... L'unica soluzione è trovare il padrone, (sempre che non sia scappato), e anche lì ricordatevi che non è possibile costringerlo a castrarlo.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 19:05   #10
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: invasore aggressivo help!!

Ti capisco benissimo!Anche quì abbiamo un nanetto (non perchè sia cucciolo,è proprio nano) bianco e nero che litiga con i miei e in modo particolare con uno.Onestamente io lo caccio ma torna sempre(vero che viene per i crocchi,ma li metto solo di notte).Comunque l'unica solu<ione-se fattibile per te- è di recintare il giardino.
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara