Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2013, 19:55   #1
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Umido Dalla Grana... Completo o complementare?

Ho comprato oggi (solo perché in offerta 3x2 e per premiare un po' il mio delinquentello, visto che in effetti è caro per me) tre vaschette di umido Dalla Grana.

Leggendo vecchi post sull'argomento, ho notato che la prima contestazione fatta al prodotto è la troppa abbondanza di alimenti non compatibili con la dieta del gatto (frutta, verdura, ecc.) contro una percentuale molto scarsa di proteine.

Premesso che Brivido Cosmico attualmente si nutre solo di crocchette della Trainer Natural Kitten, volevo rendermi conto allora se ho proprio buttato via i miei soldi, e dovrei evitare di dargli anche questo prodotto, o se posso magari considerare un umido dalla composizione simile come un complementare da dare insieme al secco.

Precisazione: Bri l'ha spazzolato come un aspirapolvere, s'è pure mangiato insieme le crocche avanzate dal pasto precedente...
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 20:23   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Umido Dalla Grana... Completo o complementare?

Posta l'etichetta, tutto quello che c'è scritto. Grazie


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 21:49   #3
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Umido Dalla Grana... Completo o complementare?

Una delle tre dice questo...
---
POLLO CON L'AGGIUNTA DI CORIANDOLO
Alimento completo per gatti

COMPOSIZIONE: pollo (minimo 52%), riso, miele, grassi animali, carote, polpe di barbabietole, coriandrum sativum (minimo 0,13%), erba medica, tilia, rosmarino officinalis, matriacria recutita, artium lappa, cynara scolynus.

COMPONENTI ANALITICI: umidità 81%, proteina grezza 7%, oli e grassi grezzi 5,5%, ceneri grezze 3%, fibra grezza 1%.

ADDITIVI PER KG: ADDITIVI NUTRIZIONALI: vitamina A4100 UI, vitamina D3 219 UI, taurina 100 mg, vitamina E 19,6 mg, vitamina PP 32 mg, colina cloruro 20 mg, vitamina B2 0,14 mg, acido D-pantotenico 16,75 mg, vitamina B1 0,12 mg, E1 ferro (carbonato ferroso) 50 mg, E6 ZN-solfato di zinco monoidrato 150 mg, E4 CU-solfato rameico pentaidrato 12,5 mg, E2 I-ioduro di potassio 1 mg, E3 CO-carbonato basico co-monoidrato 0,5 mg, E5 Mn (ossido manganoso) 135 mg, E8 Se-selenito di sodio 0,1 mg.

---

Variazione di nota finora: Bri ha avuto fame prima del solito e ha chiesto di mangiare con una certa insistenza. Ora gli ho ridato le crocche e ci si è avventato sopra. Oggi ha fatto in tutto 4 pasti. Credo che da domani dovremo rimetterlo a regime
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 22:00   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Umido Dalla Grana... Completo o complementare?

In effetti sembrerebbe completo ma il 7% di proteine mi paiono un po' poche, se paragonate al 5,5% di grassi...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara