Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2014, 12:23   #41
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
Naturalmente rimarrà qui con noi almeno un altro po', anche se l'associazione sta valutando se fargli fare la cura per lo stress dalla nuova famiglia o se dovesse saltare, in una piccola colonia sempre da loro gestita.
In colonia io direi assolutamente no!! Se l'adozione dovesse saltare chiedi di poterlo tenere tu per la cura, so che è difficile per te, ma al micio farebbe bene stare in famiglia ne sono certa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 12:23   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Per Kiwi, che si tranquillizzi prestissimo e sia sereno come merita
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 15:48   #43
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Se si è fatto la cacca addosso deve essere terrorixxato! Ma la terapia per lo stress ( perchè è sicuramente stressatissimo ) non può inixiarla insieme alle altre? Il fattore psicologico è importante per le malattie cutanee......
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 21:55   #44
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Vi aggiorno un po'!
Oggi abbiamo iniziato il ciclo di sporanox per la tigna e florentero per rimettere in sesto il pancino.
Ho parlato con la volontaria referente per lui ed ho chiesto di tenerlo qui il tempo che si rimetta un po' sia fisicamente che mentalmente!

Oggi quando sono entrata in camera, mi ha miagolato come sempre e si è strusciato un pochino al divano con la coda ritta a punto interrogativo... Per un attimo ho pensato di accarezzarlo ma poi non l'ho fatto... Mi sono accovacciata piano piano alla sua altezza e lentamente ho preso il ciotolino, ho messo i crocchi e l'ho guardato mangiare.

Mi sono seduta per terra, si è avvicinato a 20 cm di distanza e siamo stati così una mezz'ora. Come consigliato, non voglio fargli pressione. Aspetto...

Intanto vorrei solo stesse almeno un po' meglio


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 21:57   #45
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Se si è fatto la cacca addosso deve essere terrorixxato! Ma la terapia per lo stress ( perchè è sicuramente stressatissimo ) non può inixiarla insieme alle altre? Il fattore psicologico è importante per le malattie cutanee......
Sono 11 giorni che prende lo Zylkene... Non possiamo caricarlo di altri farmaci


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2014, 10:40   #46
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
Oggi quando sono entrata in camera, mi ha miagolato come sempre e si è strusciato un pochino al divano con la coda ritta a punto interrogativo... Per un attimo ho pensato di accarezzarlo ma poi non l'ho fatto... Mi sono accovacciata piano piano alla sua altezza e lentamente ho preso il ciotolino, ho messo i crocchi e l'ho guardato mangiare.
Mi sono seduta per terra, si è avvicinato a 20 cm di distanza e siamo stati così una mezz'ora. Come consigliato, non voglio fargli pressione. Aspetto...
OTTIMO!! Vai avanti così vedi che le cose migliorano... Lasciagli i suoi tempi e i suoi spazi....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2014, 10:41   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
Sono 11 giorni che prende lo Zylkene...
Ci vuole ancora un po' perché faccia veramente effetto, comunque tranquilla NON è un farmaco è solo un integratore....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2014, 10:46   #48
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Non vuole prendere le pasticche

Ho provato a mimetizzarle nei crocchi e riesce ad evitarle. Ho provato a triturarle e mescolarle con un po' di tonno Schesir, e non lo mangia!
Non posso avvicinarmi e ficcargliela in bocca. Che stratagemma posso inventarmi?
È importante che prenda le pasticche!


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2014, 11:06   #49
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Le trituri e metti la polvere nella pasta al malto, prima prova per vedere se con la pasta sul dito e tu IMMOBILE e per terra si avvicina a leccarti la pasta al malto dal dito, altrimenti mettila su un piattino con dentro la polvere di pastiglia.
O ancora vai al petshop e compra EASYPILL è come uno snack molto appetibile dentro al quale mettere la pastiglia o meglio ancora la polvere (poi ricompatti il salsicciotto), in uno di questi due modi dovresti riuscire....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2014, 22:43   #50
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Grazie per il super consiglio!!!
Con La pasta al malto nel piattino siamo andati alla grande! Prima avevo provato sul dito ma mi sono guadagnata un graffione però alla fine l'antibiotico l'ha preso!
Il florentero invece l'ha mangiato insieme ai crocchi, forse è più appetibile.

Che rabbia però... Quando entro nella stanza si struscia tutto al divano e miagola come se volesse le coccole e invece se mi avvicino soffia, oppure se sto immobile non si avvicina. Secondo me avrebbe bisogno di tante coccole e invece non si fa avvicinare

Stasera però faceva i salti ribaltati mentre giocava con il topino che gli ho comprato. È la prima volta che l'ho visto giocare di gusto.


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara