Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2022, 20:17   #1
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

Ciaoa tutti,
come avete letto nel titolo, domattina Pito rimarrà da solo a casa dalle 8:30 fino alle 14:00 quando rientreranno i bambini da scuola insieme alla nonna.
Il teppista è super spericolato, la casa nuova. A parte il problema dei danni (c'è tanto legno in casa, intendo mobili. Lui i grattatoi ce li ha ma la credenza e il divano esercitano fascino) c'è il problema letti a soppalco ikea su cui lui sale ma non è capace di scendere. O meglio, scende, nel senso che cade come una pera dall'albero.
Che faccio? Lo lascio libero di fare danni e farsi male o lo chiudo nell'enorme lavanderia con lettiera, grattatoio, pappa, lavatrice che va, lettino e giochini vari?
Io sarei per lasciarlo libero, ma ho un po' paura per lui, non per il divano. Mio marito invece ha paura per il divano.
Che dite?
Avete tempo fino alle 8:00, scatenatevi!!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 06:31   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

Ciao Laura, quanto ha il terremoto? Personalmente, è in estrema sintesi da tastiera di cellulare, opterei per la casa e la libera esplorazione onde evitare di trovarlo incontenibile poi. Lenny, da me, ha massacrato la carta da parati. È "confinato" in cucina, ma ha anche 16mq di terrazza... Insomma. Male non sta.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 07:54   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

Se ci sono problemi di sicurezza chiudilo, ma per quanto riguarda i danni.... Metti in sicurezza ciò a cui tieni e per il resto ve ne dovrete fare una ragione (tuo marito dovrà farsene) . il divano provate a proteggerlo. Ora è appena arrivato, ma presto avrà le abilità per girare tutta la casa in autonomia. È importante l'autonomia del territorio per lui è non avere un territorio a zone che gli umani aprono-chiudono (soprattutto la zona divano così importante).
Ma lo sapete, non è il primo gatto, no?

Baci, ba
Edit: ho risposto fuori tempo massimo mi sa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 10:05   #4
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

Grazie ragazze, mi sono arrangiata così: ho chiuso solo le stanze dei bambini dove ci sono i letti a soppalco. Lui ha tre mesi e mezzo, è super-scatenato, e tornare a casa che si è rotto qualcosa... anche no. Contate che si parla di una caduta da quasi 2 metri, non è robetta, di solito ci siamo noi sotto che lo pigliamo al volo perché cade ogni santa volta. Ma per il resto ha la casa a disposizione, ed è una valle di casa (difatti un gatto solo... è poco no? LOL)


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 10:28   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

Già i Devon sono gatti scatenati, i giovani Devon poi... E' vero che raramente i gatti si fanno male da soli, hanno sette vite e se la cavano (quasi) sempre, ma capisco il timore... noi abbiamo dovuto mettere in sicurezza non solo i balconi/finestre ma anche l'alrmadio alto (parlo di 3 metri e più) perché c'era uno spazio strettissimo vuoto fra armadio e zoccolo, e loro ci si infilavano dentro e rischiavano di cadere da 3 metri dentro questo spazietto e non poter uscire facilmente...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 10:42   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Grazie ragazze, mi sono arrangiata così: ho chiuso solo le stanze dei bambini dove ci sono i letti a soppalco. Lui ha tre mesi e mezzo, è super-scatenato, e tornare a casa che si è rotto qualcosa... anche no. Contate che si parla di una caduta da quasi 2 metri, non è robetta, di solito ci siamo noi sotto che lo pigliamo al volo perché cade ogni santa volta. Ma per il resto ha la casa a disposizione, ed è una valle di casa (difatti un gatto solo... è poco no? LOL)
Hai fatto bene.
Ha bisogno di confrontarsi con se stesso e l’ambiente, con le sue capacità e percezione del suo corpo in movimento…..sempre che non si sopravvaluti!
Del resto deve imparare tante cose ancora.

P.S. Volland quando arrivò qui a tre mesi, sembrava l’uomo ragno. Al telefono l’allevatrice mi disse: è normale, gli abissini sono iperattivi e ipercuriosi, non dobbiamo limitare gli accessi alla conoscenza


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 11:09   #7
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Hai fatto bene.
Ha bisogno di confrontarsi con se stesso e l’ambiente, con le sue capacità e percezione del suo corpo in movimento…..sempre che non si sopravvaluti!
Del resto deve imparare tante cose ancora.

P.S. Volland quando arrivò qui a tre mesi, sembrava l’uomo ragno. Al telefono l’allevatrice mi disse: è normale, gli abissini sono iperattivi e ipercuriosi, non dobbiamo limitare gli accessi alla conoscenza
Per me può fare autoformazione oggi pomeriggio quando i bambini lo possono intercettare a mezz'aria. Poi immagino (spero!) che poco a poco imparerà a non cadere. O a cadere sulle zampette invece che di schiena o di faccia.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 12:36   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Per me può fare autoformazione oggi pomeriggio quando i bambini lo possono intercettare a mezz'aria. Poi immagino (spero!) che poco a poco imparerà a non cadere. O a cadere sulle zampette invece che di schiena o di faccia.
Riescono ad essere allo stesso tempo acrobati e goffi, sono pazzeschi. Uno sta lì e si chiede: ma come ti è venuto in mente! a cosa pensavi!
E Berenice, alla sua veneranda età, per distrazione cade dal letto con la stessa disinvoltura con cui salta sui mobili


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 16:58   #9
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Riescono ad essere allo stesso tempo acrobati e goffi, sono pazzeschi. Uno sta lì e si chiede: ma come ti è venuto in mente! a cosa pensavi!
E Berenice, alla sua veneranda età, per distrazione cade dal letto con la stessa disinvoltura con cui salta sui mobili
Ma infatti, altro che "grazia felina" e "cadono sempre in piedi"
Certe volte danno delle sleppe che sento male io per loro. Inciampano, scivolano, sbattono nei muri, cadono, ri-cadono, e ri-ri-cadono... per forza internet è pieno di video di gatti.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 20:48   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Nessuno a casa - lo chiudo in una stanza?

questo brevissimo video, a parte la immancabile musichetta che secondo me è inutile, è veramente quello che loro valutano seppure tradotto in termini umani

https://m.youtube.com/watch?v=bOfvrAy1B8I
-


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara