Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2011, 17:11   #1
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito URGENTE!! Gatta investita con compressione colonna vertebrale!

Vi chiedo ancora volta un vostro parere e un vostro aiuto!
Ho parlato già di questa povera gatta nell'altra sezione. Volevano sopprimerla i veterinari della asl, ma io non potevo permetterlo, l'ho portata dai miei vet.
è una povera randagia che è stata investita e non muove più le zampe posteriori, fatte e lastre risulta una compressione a livello della colonna vertebrale che non le permette di camminare, poi ha anche una frattura allo sterno. non si sa se è una cosa recente o di qualche settimana e c'è bisogno di una tac per vedere se è operabile.
La tac purtroppo non la fanno neanche i miei veterinari e dovrò spostarmi di molto dal mio paese sono so più come fare con le spese ma non mi va di sopprimerla. a parte questo vi chiedevo se avete esperienze in merito, consigli da darmi, se è utile quello che stò facendo.
La gatta è una bellissima certosina, mi fa una tenerezza...


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2011, 17:23   #2
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: URGENTE!! Gatta investita con compressione colonna vertebrale!

Stellina cara, ora sono di fretta, ma domani ci ritorno....
Qui molte di noi, io compresa, abbiamo gatti disabili come la micina che tu hai salvato!!
Vivono benissimo!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2011, 17:49   #3
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: URGENTE!! Gatta investita con compressione colonna vertebrale!

Io ho Trudy così da due anni, è una micia normalissima, tranne il pannolino come i bimbi


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2011, 18:06   #4
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: URGENTE!! Gatta investita con compressione colonna vertebrale!

Si certo, mi sarò espressa male, so di molti sul forum che hanno gatti senza l'uso delle zampe posteriori, infatti io stessa mi sono opposta all'eutanasia. è normalissima per il resto, però si vedeva che era sofferente quando l'ho presa, era nascosta in un buco strettissimo. ma ha sensibilità comunque in fondo alla schiena, quando l'ha toccata il vet ha reagito spostandosi.
mi chiedevo se avevate esperienze del genere e se in questo caso è una spesa utile fare la tac. Se la gattina rimarrà così sarà un problema per lei, è randagia e selvatica
in questi giorni ho trovato una ragazza che me la terrà in stallo perchè io vivendo con i miei genitori devo sottostare alle loro regole e al loro tetto massimo di due gatti. Ovviamente se rimarrà così non potrà tornare in strada e bisognerà trovarle anche una casa.. povera tatina.


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 19:54   #5
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: URGENTE!! Gatta investita con compressione colonna vertebrale!

La gatta ora è in casa di una mia amica che la stà tenendo in stallo. Aspetto consigli da chiunque abbia esperienza o conosca cosa fare in caso di compressione della colonna. a me hanno detto che l'unico modo è quello di fare una tac e vedere se è operabile. cerco anche una clinica in provincia di bari o bat che faccia la tac, non troppo lontano dal mio paese, perchè l'unica che mi ha consigliato il vet è un pò lontanuccia...


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara