Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2014, 09:36   #361
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Se è il ragazzo che dico io non faceva proprio l'elemosina. Girava per la fermata della metro con il cane ma senza mai chiedere soldi. Spesso le persone si fermavano a coccolare il cane.
Non so dove vivesse questo ragazzo ma di sicuro non lavora dato che tutti i giorni è li. Io è da 3 settimane che non vado più ma avevo notato che le ultime volte il cane non c'era e mi era sembrato strano.
Adesso chiedo anche ad altri per sapere se sono io che mi sono impressionata o se potrebbe essere davvero lui.
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 09:52   #362
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Se è il ragazzo che dico io non faceva proprio l'elemosina. Girava per la fermata della metro con il cane ma senza mai chiedere soldi. Spesso le persone si fermavano a coccolare il cane.
Non so dove vivesse questo ragazzo ma di sicuro non lavora dato che tutti i giorni è li. Io è da 3 settimane che non vado più ma avevo notato che le ultime volte il cane non c'era e mi era sembrato strano.
Adesso chiedo anche ad altri per sapere se sono io che mi sono impressionata o se potrebbe essere davvero lui.
La volontaria non mi ha ancora risposto. Pure se fosse lui comunque non mi sembra giusto dargli Laika, era deperita e piena di dermatiti da pulci, non mi pare fosse tenuta bene!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 09:59   #363
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da Sisu Visualizza Messaggio
La volontaria non mi ha ancora risposto. Pure se fosse lui comunque non mi sembra giusto dargli Laika, era deperita e piena di dermatiti da pulci, non mi pare fosse tenuta bene!
Ah no assolutamente! Quel ragazzo non è in grado di badare a se stesso, figurati ad un cane!
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 10:18   #364
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Ah no assolutamente! Quel ragazzo non è in grado di badare a se stesso, figurati ad un cane!
Ok ha risposto. Mi ha detto che hanno capito la situazione e che hanno capito che per noi era ingestibile e kon l'abbiamo abbandonata perché ce ne siamo fregati, che ora devono aspettare che questi ragazzi si facciano vivi e poi valuteranno il da farsi, io le ho detto dell'adozione a distanza se Laika resta lì e le ho detto che sono pronta ad aiutarli anche per cercarle eventualmente una nuova casa, qualsiasi cosa.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 10:18   #365
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Manco a dirlo, sono appena tornata da casa della mia amica. Daria ha fatto grandi miglioramenti, ora non ha più paura di me e si avvicina per mettere il muso sotto la mano e avere carezze. Le volontarie hanno chiamato mentre ero lì per chiedere come andava con i botti, ma per ora nella zona nessuno spara e lei è tranquilla. Solo il rumore dell'ascensore le fa ancora paura, chissà cosa le ricorda. Insomma, una storia a lieto fine. Fossero tutte così.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 16:28   #366
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Immagino povera cagnolina, almeno lei si è ripresa ed è al sicuro. Effettivamente l'unica cosa che mi fa stare più tranquilla ora è che visti i padroni di Laika forse il canile è meglio. Almeno ha cibo ed è al sicuro, piuttosto che stare in strada con gente simile. Sono contenta che le volontarie abbiano capito e siano rimaste in buoni rapporti con noi, magari il fatto che ci siamo offerti di mantenere Laika sarà un punto a favore nostro quando dovranno decidere se mandarla con i suoi ex padroni o se tenerla in canile.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 21:09   #367
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Sono iperdemoralizzata. Avevo scritto in un forum di cani per avere aiuto riguardo Laika e quando gli utenti hanno saputo che è tornata in canile e tutto quanto hanno iniziato a riempirmi di insulti di qualsiasi tipo stile ''spero che da vecchia ti manderanno in uno spizio'' (il resto del commento non l'ho nemmeno letto) ''a Laika i tuoi soldi non servono'' e robe simili, come se già non bastasse il fatto che mi sento terribilmente in colpa per tutto ciò che è accaduto e per non essere riuscita a gestire la situazione. La gente ha davvero dei problemi. Scusate lo sfogo ma almeno qui qualcuno è riuscito a capirmi.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 22:45   #368
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Non ti abbattere, sisu. Penso che sia perché non ti conoscono, a quanto ho capito ti sei iscritta ora per avere consigli, quindi non sanno nulla di te, del tuo amore per gli animali ecc.
Uno che si è appena iscritto, chiede consigli e dopo qualche giorno riporta il cane in canile non fa una buona impressione.
E' un'azione che emotivamente ha un grande impatto sugli amanti degli animali e siccome avviene che dei cani vengano riportati in canile anche per molto meno e da persone che magari si aggrappano a mille scuse, non conoscendoti è facile pensare male.
Insomma, pensare a questa cagnetta che torna in canile dopo aver avuto per pochi giorni una casa fa male a tutti.
Poi chi conosce bene i cani dà forse per scontato che uno fosse preparato ad affrontare una situazione del genere, perché non è rara, soprattutto per cani presi in canile.
Io stessa ad un utente qui che ha adottato una cagnolina e chiedeva consigli su quanto potesse lasciarla sola ho parlato dei possibili problemi; a te non ho detto niente perché avevo capito che conoscessi già i cani e non ci ho pensato.

Io penso che al canile saranno contenti se tu adotterai Laika a distanza, i soldi nei canili non bastano mai. E' stata un'esperienza triste, capisco benissimo che ti senti in colpa perché mi ci sentirei anch'io, ma purtroppo c'era una situazione oggettiva sfavorevole. Vai avanti e aiuta Laika per quello che puoi.
Buon Natale e un abbraccio.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2014, 00:19   #369
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Non ti abbattere, sisu. Penso che sia perché non ti conoscono, a quanto ho capito ti sei iscritta ora per avere consigli, quindi non sanno nulla di te, del tuo amore per gli animali ecc.
Uno che si è appena iscritto, chiede consigli e dopo qualche giorno riporta il cane in canile non fa una buona impressione.
E' un'azione che emotivamente ha un grande impatto sugli amanti degli animali e siccome avviene che dei cani vengano riportati in canile anche per molto meno e da persone che magari si aggrappano a mille scuse, non conoscendoti è facile pensare male.
Insomma, pensare a questa cagnetta che torna in canile dopo aver avuto per pochi giorni una casa fa male a tutti.
Poi chi conosce bene i cani dà forse per scontato che uno fosse preparato ad affrontare una situazione del genere, perché non è rara, soprattutto per cani presi in canile.
Io stessa ad un utente qui che ha adottato una cagnolina e chiedeva consigli su quanto potesse lasciarla sola ho parlato dei possibili problemi; a te non ho detto niente perché avevo capito che conoscessi già i cani e non ci ho pensato.

Io penso che al canile saranno contenti se tu adotterai Laika a distanza, i soldi nei canili non bastano mai. E' stata un'esperienza triste, capisco benissimo che ti senti in colpa perché mi ci sentirei anch'io, ma purtroppo c'era una situazione oggettiva sfavorevole. Vai avanti e aiuta Laika per quello che puoi.
Buon Natale e un abbraccio.
Capisco anche io che sia per quello ma non si può giudicare così senza conoscere, vorrei rispondere per cercare di far capire meglio il mio punto di vista ma so che tanto è inutile quindi eviterò proprio e amen... Pensino ciò che pensino. Spero me la lasceranno adottare a distanza, il mio fidanzato voleva addirittura farsi carico delle eventuali spese mediche oltre che dei canonici 20 euro, proprio come se lei fosse nostra in tutto e per tutto ma non so se sarà possibile, appena la responsabile mi aggiornerà gliene parlerò.
Nel frattempo Buon Natale a te e a tutto il forum, sto passando la vigilia a letto con la tosse ma avere i tre felidi appallottolati addosso rende tutto meno difficile


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2014, 00:53   #370
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da Sisu Visualizza Messaggio
Grazie mille
La situazione non è facile nemmeno ora che le cose iniziano ad andare bene, ogni passo falso può compromettere tutto. Prima ad esempio Pekka stava giocando con l'osso di Laika e lei ha abbaiato a lui, per la primissima volta da quando è qua, sicuramente sarà stato perchè anche lei è ancora spaventata dai gatti, però mi sono presa malissimo
Inoltre abbiamo riprovato con calma a lasciarla sola, mettendo in pratica tutti gli accorgimenti suggeriti ma ha abbaiato tantissimo e i gatti erano tutti gonfi dalla paura quando siamo rientrati... non so proprio come faremo quando lavoreremo entrambi dopo le vacanze.
stai serena, gli animali hanno il loro equilibrio che noi umani facciamo fatica a comprendere... andra' tutto per il meglio ci scommetto un sacchetto di crocchi



3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara