Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2012, 16:24   #11
Profilo Utente
Kiaro
Cucciolo
 
L'avatar di  Kiaro
 
Utente dal: 09 2009
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Inserimento micio adulto

Ciao Baba

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
millemila incrocini, sei coraggiosa a scommettere su questo micione, spero vivamente che vada tutto benone! se avesse qualche problema non compatibile col tuo micio, si può tentar di cercargli una casa, visto quant'è domestico....

baci, ba

ps: onde evitare problemi futuri, hai provato a chiedere in giro se è di qualcuno?
ho provato ma non sembra essere di nessuno nelle vicinanze...
grazie per il "coraggiosa" anche se, essendo io un maschietto, è forse più adatto "coraggioso"

besos
Kiaro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 16:38   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Inserimento micio adulto

Quote:
Originariamente inviato da Kiaro Visualizza Messaggio
Ciao Baba



ho provato ma non sembra essere di nessuno nelle vicinanze...
grazie per il "coraggiosa" anche se, essendo io un maschietto, è forse più adatto "coraggioso"

besos
ops, è che qui siamo quasi tutte femmine.... doppiamente coraggioso, allora!
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 10:34   #13
Profilo Utente
Kiaro
Cucciolo
 
L'avatar di  Kiaro
 
Utente dal: 09 2009
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Inserimento micio adulto

AGGIORNAMENTO

Ieri ho portato Pedro dal vet che lo ha visitato, fatto le analisi e sterilizzato.
Le cose non sono rosee: intanto è FIV positivo inoltre, benché lui apparentemente non abbia problemi, sembra abbia un'infezione in corso, con transaminasi a palla. Il vet mi ha detto che potrebbe essere qualsiasi cosa, anche un'infezione portata da un paio di zecche che aveva e gli ha tolto (io ne avevo scovate altre 2) : lui mangi normalmente (anzi tanto...) e il vet dice che è un fatto positivo e che, in effetti, fermo restando ulteriori controlli, potrebbere essere qualsiasi cosa.
Sia per un'emergenza sia perché non c'era l'ecografia ieri non hanno potuto procedere subito con ulteriore esame ecografico.
Mi ha detto di somministrare ronaxan 100 x 10 gg quindi rivedere la situazione.

L'ho portato in studio, non insieme all'altro mio gatto, ha mangiato, preso coccole, è molto pacioso e buono. Purino...

Emmò che faccio??
Kiaro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 21:26   #14
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: Inserimento micio adulto

mi ero persa l'aggiornamento, scusa
intanto complimenti per il gesto che hai fatto, sono tanto contenta che tu sia riuscito a portarlo dal vet
mi dispiace moltissimo che sia FIV positivo, io non ho mai avuto gatti con questa patologia e non so che consigli darti, sicuramente qualcuno del forum molto più esperto di me saprà dirti come comportarti
e...speriamo che l'infezione non sia dovuta a niente di grave e che con le medicine si rimetta presto

per il resto....capisco che tu abbia paura a tenerlo con te per paura che possa contagiare il tuo micio, e immagino quanto ti costi doverlo allontanare
spero che mettendo vari annunci tu riesca a trovargli una sistemazione altrettanto amorevole di quella che gli stai offrendo
in bocca al lupo
un bacione a SuperPedro
Benedetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 22:15   #15
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Inserimento micio adulto

Io non ho esperienze in merito, però posso dirti che qui sul forum diversi utenti hanno mici fiv positivi che convivono felicemente con altri negativi. Il contagio avviene solo per via sanguigna attraverso morsi profondi, cosa che non accade praticamente mai fra gatti domestici, anche se a volte sembrano litigare. E poi la fiv è la meno grave delle tre malattie virali dei mici; un gatto fiv positivo è più delicato e più vulnerabile alle infezioni, ma se ben tenuto e curato quando serve, può vivere quanto un gatto sano.
Aspettiamo comunque l'intervento di chi ne sa di più.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2012, 07:50   #16
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Inserimento micio adulto

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Io non ho esperienze in merito, però posso dirti che qui sul forum diversi utenti hanno mici fiv positivi che convivono felicemente con altri negativi. Il contagio avviene solo per via sanguigna attraverso morsi profondi, cosa che non accade praticamente mai fra gatti domestici, anche se a volte sembrano litigare. E poi la fiv è la meno grave delle tre malattie virali dei mici; un gatto fiv positivo è più delicato e più vulnerabile alle infezioni, ma se ben tenuto e curato quando serve, può vivere quanto un gatto sano.
Aspettiamo comunque l'intervento di chi ne sa di più.
Concordo in pieno,al gattile dove ho preso le mie micette c'erano parecchi gatti fiv positivi (testati e le mie no ,non so il perchè) comunque con le dovute precauzioni possono vivere a lungo come gli altri!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2012, 08:41   #17
Profilo Utente
Kiaro
Cucciolo
 
L'avatar di  Kiaro
 
Utente dal: 09 2009
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Inserimento micio adulto

Ciao a tutte/i e grazie dei feedback :-)

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Concordo in pieno,al gattile dove ho preso le mie micette c'erano parecchi gatti fiv positivi (testati e le mie no ,non so il perchè) comunque con le dovute precauzioni possono vivere a lungo come gli altri!
anch'io ho avuto un micio fiv positivo che poi è morto a + di 14 anni per IRC. Il vet (confermato anche da notizie trovate su internet) mi dice che il fatto che sia fiv positivo non significa che sviluppi automaticamente la fiv stessa.

Più che altro non ho la minima idea se 'sto panzer convive tranquillamente con altri gatti oppure è incazzoso. Per precauzione non ho mai fatto incontrare i 2 mici: quando Pedro è fuori l'altro sta in casa. Anche perché se questo si arrabbia mena forte...
Con gli umani è un pacioso assurdo, molto buono e affettuoso. Tra l'altro basta dargli da mangiare e fargli coccole e lui sta tranquillo. Stanotte, per la seconda volta, l'ho tenuto in studio e stamattina aveva FAMEEEE (ma guarda un po'...) ma non ha combinato alcun danno.
Si spiaccica sul divano e sonnecchia, poi si alza viene a prendere qualche grattata, fa uno spuntino e si ripiazza sul divano.

Ora proseguo con la terapia, poi lo riporto dal vet per ulteriori accertamenti e vedremo.

Miao !!
Kiaro non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara