Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2011, 21:05   #11
Profilo Utente
Zen
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Immaginavo che avreste detto questo, chiaramente mi sono trasferito in campagna appunto per permettergli di avere una vita piu' a contatto con la natura. Ho avuto un ripensamento riguardo la vita in citta' e il non riuscire piu' a respirare aria pulita.
Poi non capisco questa cosa dell'orgoglio maschile, il machismo? ma come si fa a sparare sentenze senza conoscere una persona?
bho vabe'... a me sembra piu' che altro che in generale ci sia la tendenza a trattare i gatti come bambini e non per quello che sono, cioe' animali, tutto qui.
Chiaramente mi interessa della sua salute, ma che diamine! ma i gatti sono cosi' sprovveduti da non riuscire a badare a se stessi... e anche se vivesse un solo anno? Ma a voi piacerebbe se i vostri genitori vi privassero di andare in giro perche' rischiate di fare un incidente in auto?
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:08   #12
Profilo Utente
romeo 07
Cucciolino
 
L'avatar di  romeo 07
 
Utente dal: 07 2009
Paese: bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Quote:
Originariamente inviato da Zen Visualizza Messaggio
ma i gatti sono cosi' sprovveduti da non riuscire a badare a se stessi... e anche se vivesse un solo anno
che cosa brutta che hai scritto......
romeo 07 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:08   #13
Profilo Utente
Zen
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Volevo solo dei consigli, non un'inquisizione.
Chiaramente parlero' con il veterinario.
Purtroppo non ho la possibilita' di mettere una gattaiola.
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:14   #14
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

non volevo sparare una sentenza, quella del machismo era una "punzecchiata", una battuta...
non era mia intenzione offendere nessuno e se ti sei sentito sotto processo mi dispiace.
Ho scritto un po' d'impeto, rimango della mia idea sulla necessità di farlo castrare ma forse potevo esprimermi meglio.
Sai, dopo aver visto morire più gatti da bambina e averci sofferto da matti perchè i miei genitori non hanno voluto sterilizzarli e tenerli al riparo da certi rischi mi sento un po' sensibile sul tema.


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:16   #15
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Quote:
Originariamente inviato da Zen Visualizza Messaggio
Ma a voi piacerebbe se i vostri genitori vi privassero di andare in giro perche' rischiate di fare un incidente in auto?
Non mi sembra un grande esempio...le nostre capacità di scelta/decisione/ragionamento sono un tantinello più evolute...
Noi siamo coscienti dei rischi che ci circondano..i gatti mica tanto.
Se poi tu mi dici che prfeferisci non castrarlo perchè la vedi come una violenza e preferisci che viva libero e magari rischi la vita...siamo in democrazia..ma mi permetto di ire che non lo condivido e per me è una scelta sbagliata e rischiosa.
Un gatto può avere una vita LUNGA e felice anche senza gli attributi..non va in depressione se lo castri...
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:20   #16
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Quote:
Originariamente inviato da Zen Visualizza Messaggio
Chiaramente mi interessa della sua salute, ma che diamine! ma i gatti sono cosi' sprovveduti da non riuscire a badare a se stessi... e anche se vivesse un solo anno? Ma a voi piacerebbe se i vostri genitori vi privassero di andare in giro perche' rischiate di fare un incidente in auto?
No, i gatti non sanno badare a se stessi. Non imparano a guardare prima di attraversare una strada, non imparano a riconoscere bocconi avvelenati. Se sentono femmine in calore perdono completamente la ragione e sono capaci di allontanarsi per km dal loro territorio. Il problema non è che i gatti sono scemi, è che il nostro mondo (anche il mondo campagnolo) non è più a misura di gatto. Anche il gatto più scafato non può far nulla contro una macchina che lo investe.

Il paragone gatto-uomo lascia sempre il tempo che trova. Come puoi paragonare un essere umano maggiorenne che ha preso la patente e va in giro ad un gatto? Il gatto che sente una femmina in calore segue puramente il suo istinto, che gli dice di andare da quella femmina e accoppiarcisi. Se farlo implica beccarsi una malattia mortale o morire per le ferite riportate nei combattimenti, il gatto lo farà cmq.

Poi certo, se a te sta bene che il gatto campi anche solo un anno, allora son d'accordo che qualsiasi argomentazione ragionevole diventa inutile.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:21   #17
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Io starei molto male sapenso che il mio gatto maschio intero sia fuori, non so dove, ad azzuffarsi con chissà chi o a igravidare una gatta dallo stato di salute incerto.
Forse la tratto come una bimba e non come un gatto, è vero, ma non mi sembrano nemmeno molto corrette le tue scelte (e a pagarne le conseguenze sarà micio)
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:21   #18
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Quote:
Originariamente inviato da Zen Visualizza Messaggio
Volevo solo dei consigli, non un'inquisizione.
Chiaramente parlero' con il veterinario.
Purtroppo non ho la possibilita' di mettere una gattaiola.
Nessuna inquisizione per carità...
E' che in un forum come questo credo troverai pochissimi utenti sfavorevoli alla castrazione.
La scelta è tua e se i consigli ti sono sembrati troppo 'irruenti' mi dispiace.
Parlando della salute dei mici mi scaldo facilmente ecco (potrei usare la scusa della sindrome pre-M in questo periodo )
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:22   #19
Profilo Utente
Zen
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Cara Darmha, non sono d'accordo sul fatto che noi siamo piu' evoluti riguardo la nostra coscienza sui rischi che ci circondano. Secondo me i gatti di gran lunga piu' percettivi di noi.

Ragazze che devo dirvi... non so che fare a riguardo. La situazione e' piu' complessa di quanto pensassi. Vorrei fare solo cio' che e' bene per Zen.
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:24   #20
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

uhmm...ma non è che lo stai umanizzando tu un po' troppo adesso?


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara