Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2011, 17:29   #11
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hahahahahaha, ....
Comunque anche io dovrei prendere un piccolo trasportino nuovo (al di là di quello jumbo di Chutty) perché ho ancora quello della Friskies [sic!] preso quando M. era adolescente e ogni volta temo che ceda e mi scodelli il gatto in mezzo alla strada
Eheheh te ridi, a noi si è rotto il manico in montagna, mentre stavamo scendendo da una strada ripida... Il trsportino ha caracollato giù per tutta la discesa, con dentro la povera niki. Non ti dico che faccia aveva quando l'abbiamo recuperata
Da allora solo borsoni.

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Ciao Tania, quando parli dello sturdi XL intendi per i due gatti contemporaneamente vero?? Se io ne porto uno alla volta la misura giusta è S o L? credo S dalle misure che vedo.....è di certo quello che mi ispira di più anche se più costoso! Il pet cargo, se è così pesante, è un problema! 3+5 Kg sono 8 Kg, come faccio a portarlo quando sono da sola?????? Facevo fatica anche con il trasportino di plastica leggera di prima! Grazie mille anche del tuo intervento, mi è stato molto utile!!!!!!
Io ho proprio 3 sturdi, Small, L e XL divided
Costano, ma sono veramente di qualità, le ho anch elavate in lavatrice, sono comede da smontare e rimontare, e da riporre senza occupare spazio.
La divided (che su zp non hanno) ha di bello che si aore da entrambi i lati
Tutte hanno l'apertura anche in altro e le finestrelle col velcro in altro e sui lati ( a seconda se fa caldo o freddo).
Io mi trovo benissimo.

I miei mici di ora sono piccoli, nella Xl ci stanno tuttie 4 (in totale pesano 11 kg)
Nella L ci stanno in 2 e nella small ce ne metto 1

Se metti un micio solo, forse la small ti basta, ma io prenderei la large (che è un po' più alta) così se vuole sta seduto invece che sdraiato.

Edito per dire che le sturdi sono comodissime da portare a tracolla


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 22:42   #12
Profilo Utente
tania
Cucciolo
 
L'avatar di  tania
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 32
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Ciao Tania, quando parli dello sturdi XL intendi per i due gatti contemporaneamente vero?? Se io ne porto uno alla volta la misura giusta è S o L? credo S dalle misure che vedo.....è di certo quello che mi ispira di più anche se più costoso! Il pet cargo, se è così pesante, è un problema! 3+5 Kg sono 8 Kg, come faccio a portarlo quando sono da sola?????? Facevo fatica anche con il trasportino di plastica leggera di prima! Grazie mille anche del tuo intervento, mi è stato molto utile!!!!!!

Ciao, la XLè per fare una sola spesa in modo da portarne 2 in un solo borsone, portarli separati è più comodo ne metti uno x spalla ti consiglio la L così micio ha spazio per muoversi, i tuoi gatti non sono piccoli. la S va bene per gatti di 4- 4,5 kg
Ho preso il pet cargo perche su zp ha tante stelline, ma io sono rimasta delusa avevo un trixie apribile sopra 60x30cm comodissimo, LEGGERO e il fondo non si è mai piegato nonostante le sfaticate che gli facevo fare!


@Dabolem: su ZP c'è la sturdi divided L io ce l'ho ed è comodissima specialmente con i gattini, la divided XL ce l'ha il distributore italiano, non so se si può fare il nome.
tania non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 22:55   #13
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da tania Visualizza Messaggio
@Dabolem: su ZP c'è la sturdi divided L io ce l'ho ed è comodissima specialmente con i gattini, la divided XL ce l'ha il distributore italiano, non so se si può fare il nome.
Infatti la XL divided l'avevo presa direttamente da loro
Poi ho preso anche la L da zp perchè un micio solo dentro la XL ci poteva fare un party
Poi ho preso anxhe la small, perchè i devon sono dei microbi e anche nella L ci stanno larghi (il maschio pesa 3.4 e le femminucce sui 2.5!)


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 23:56   #14
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Io ho lo sturdi pero' i mici mi sgusciano sempre fuori mentre chiudo la cerniera ,si puntano con la testa mentre chiudo e me lo son pure trovato in giro per l auto.
Preferisvo di gran lunga un traportino normale


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 17:57   #15
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Io ho lo sturdi pero' i mici mi sgusciano sempre fuori mentre chiudo la cerniera ,si puntano con la testa mentre chiudo e me lo son pure trovato in giro per l auto.
Preferisvo di gran lunga un traportino normale
Com'è possibile? Forse non lo avevi chiuso bene
C'è anche l'aggancio di sicurezza di serie su tutte le cerniere, se agganci con quello è assolutamente impossibile che il micio riesca ad aprirla!


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 21:41   #16
Profilo Utente
tania
Cucciolo
 
L'avatar di  tania
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 32
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Io ho lo sturdi pero' i mici mi sgusciano sempre fuori mentre chiudo la cerniera ,si puntano con la testa mentre chiudo e me lo son pure trovato in giro per l auto.
Preferisvo di gran lunga un traportino normale
a me i gatti non sono mai usciti, la "pinzetta chiusura di sicurezza" che è allegata al trasportino per chiudere le zip le usi? senza di quelli il gatto usando la testa come ariete riesce ad aprire la porticina e ad uscire, se metti le clip non esce.
tania non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 21:49   #17
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

No veramente non mi ero accorta della clip..
Il problema maggiore cmq e' chiudere appena metto dentro il gatto....
Mi sguscia con la testa proprio a mo' d ariete come hai detto te.. nel mentre che chiudo


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2011, 21:00   #18
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Proprio perchè non sopporto i trasportini in plastica, pesanti e scomodi, ho intenzione di orientarmi su questo...
Sembra un buon prodotto, soprattutto nella misura grande.
http://www.zooplus.it/shop/cani/acce...assiche/171366


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 17:31   #19
Profilo Utente
Coccinella_08
Gattino
 
L'avatar di  Coccinella_08
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 402
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Scusate se tiro su questa discussione un pò vecchiotta....
anche io sono alla ricerca di un trasportino e non so se prendere un borsone o un normale trasportino in plastica....
quali pro e contro ha un borsone? E uno normale?
ne avete qualcun altro da consigliare con cui vi trovate bene? (con un prezzo non esagerato... )

P.S. Ho guardato la sturdibag e mi sembra fantastica... ma appena ho visto il prezzo ho fatto quasi un infarto


I ♥ cats
Coccinella_08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 17:42   #20
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Ciao!!! Allora, io ero davvero stufa dei trasportini in plastica, li trovavo pesanti da portare in giro e come detto mi si deformava il fondo, e i miei gatti sono sui 5 Kg non 10!! Alla fine ho preso questo su ZP, che ora è anche in offerta!

http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc...o_gatti/171366

Mi è arrivato, l'ho montato e devo dire che anche con il gatto dentro è davvero leggerissimo, e la tracolla è di una comodità impagabile! Adesso sto per andare dalla vete, quindi tra qualche ora ti saprò dire anche sulla sua funzionalità!!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara