Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2016, 08:02   #71
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte



Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 11:55   #72
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

La faccenda si complica.... al canile sono simpatici come una pigna nelle mutande.
Prima hanno detto ad entrambe che non avevano nessun cane di quel tipo, poi insistendo hanno detto che sì quel cane è da loro ma non può essere nessuna delle due perché non ha il chip (e la Sofia ha il chip) e dalla visita veterinaria risulterebbe avere 3 anni, quindi non può essere Stella che avrebbe 1 anno.
Ma che se proprio proprio hanno voglia possono andar là a vedere.
Però il canile chiude alle 12.30, e gliel'hanno detto alle 11.50, dopo aver cercato di tirare per le lunghe appunto dicendo che il cane non ce l'avevano.

La mamma di Stella ha provato a correre là, la Fede non avrebbe fatto in tempo.

Non ho altre info per ora, non so se sia arrivata in tempo.

Le ho chiesto, qualora non fosse Stella, di fotografare il collarino, sempre se i simpaticoni glielo permettono.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 11:59   #73
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Ma possibile questo atteggiamento?? Io contatterei il responsabile dell'associazione o dell'ente che gestisce questo canile e gliene direi 4.
Certe persone sembrano voler remare contro invece che aiutare gli animali!!!

A questo punto non è attendibile neppure l'informazione che non è microchippata dal momento che prima hanno negato che la cagnolina fosse presso di loro...
Speriamo si riesca a sapere qualcosa....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 13:36   #74
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Ma roba da matti, ma in un canile non dovrebbero essere felici se una cagnolino ritrova i suoi umani?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 14:05   #75
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Perchè non farla vedere?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 15:25   #76
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Se la tengono nel canile sanitario di Verona.... purtroppo non è a misura gentilezza Si sa in quale canile, di preciso, è stata portata?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 20:47   #77
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Se la tengono nel canile sanitario di Verona.... purtroppo non è a misura gentilezza Si sa in quale canile, di preciso, è stata portata?
Sanitario

La mamma di Stella ha provato a correre là. Ma era così agitata e di fretta che ha fatto 50 euro di benzina nella macchina diesel
Quindi ha dovuto chiamare il carro attrezzi e chiamare il canile dicendo che non sarebbe andata. Ha preso appuntamento per giovedì mattina.
La Fede (mamma di Sofia), andrà domattina.

Quelli del canile stamattina hanno perculato tutti quelli che hanno chiamato per chiedere spiegazioni (quando la Fede e l'Elisa si sono sentite dire che il cane non era lì, altre persone hanno chiamato dicendo che il cane DOVEVA essere lì, perché hanno contattato i vigili che avevano effettuato il recupero che gentilmente avevano dato gli estremi del canile, e quelli del canile quasi sghignazzavano dicendo che FORSE un cane sale e pepe era stato portato lì la sera prima)

Comunque io a questo punto non mi fido di gente che mi dice di non avere il mio cane perso un anno prima quando invece ce l'ha, quindi per me la faccenda chip è NON VERIFICATO.

E poi abbiamo più volte chiesto una foto del collarino, che avrebbe evitato un giro oppure messo la birra per andarla a recuperare, ma non hanno voluto darla, neanche alle due potenziali proprietarie.
Anche una foto del cane ripulito forse basterebbe..... ma tant'è.

Domani la Fede andrà e se riconoscerà la Sofi in quel cane e se riconoscerà il collarino pretenderà la lettura del chip davanti a lei. E se il chip non si troverà proverà a chiedere una radiografia per vedere se c'è un chip non funzionante.

Domattina dovremmo avere un'idea.
Io però mi chiedo come mai un canile dovrebbe ostacolare a tal punto il ricongiungimento di un cane col suo proprietario......... non voglio pensare che sia per interessi economici.

Continuate ad incrociare.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 21:03   #78
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Io però mi chiedo come mai un canile dovrebbe ostacolare a tal punto il ricongiungimento di un cane col suo proprietario......... non voglio pensare che sia per interessi economici.

Continuate ad incrociare.....
Ma infatti...è veramente incomprensibile il loro atteggiamento.
Immagino l'ansia delle due possibili mamme.
Sempre tanti


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 07:33   #79
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Io però mi chiedo come mai un canile dovrebbe ostacolare a tal punto il ricongiungimento di un cane col suo proprietario......... non voglio pensare che sia per interessi economici..
Guarda Elisa a me dispiace pensare male, ma quando si verificano casi come questi anche a me è la prima cosa che viene in mente.... Purtroppo so che parecchi canili sanitari hanno questo atteggiamento....

Comunque la tua amica fa benissimo ad andare e ad imporsi per la lettura del chip se riconosce la piccolina, cosa che io spero con tutto il cuore
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 10:16   #80
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Ho sentito la Fede poco fa.
Non è la Sofia.
E' di taglia più piccola, più giovane, più chiara e soprattutto non è sterilizzata. Stamattina c'erano due ragazze molto gentili, ha detto la Fede, le hanno rasato bene il pancino e non c'è segno di cicatrice.
E non ha dato nessun segnale di averle riconosciute, la Fede e sua madre.

L'unica cosa che ha fatto balzare il cuore nel petto è che il collarino era uguale.

Ma non è lei, ne sono sicure entrambe.

Domani andrà a vederla Elisa per verificare che non sia Stella (ma pare non sia neanche lei).

Se non è neanche Stella probabilmente la Fede la adotterà anche se non è la Sofi.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara