Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2015, 12:47   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che soffia ai "fratelli"

Milou invece quando c'è la pappa in giro smette di soffiare e si avvicina a chi sta mangiando con interesse estremo per la pappa (lei mangia medicato quindi credo che tutto il resto la attiri....)
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2015, 13:34   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Micia che soffia ai "fratelli"

6M, te l'ho già scritto molte volte, scusa sarò noiosissima....
la nostra Lluvia (6 anni) si comporta proprio così!
soffia agli altri residenti quando s'avvicinano troppo a lei.... o quando lei è vicina a noi e loro si avvicinano.
altre volte (rare, per la verità) accetta il gioco e il naso-naso.
non ha mai fatto del male a nessuno, soffia e zampa ma senza graffiare..... diciamo che è il suo modo d'esprimersi. passiamo dei epriodi che il maschio la sfida (anche con la complicità dell'altra gatta) e allora va un po' in crisi, e ci comunica il suo disagio in vari modi (x un periodo anche pipì fuori posto), ma poi torna serena....
convivono rispettivamente da 4 anni miccia (inserita che lei ne aveva 2), e 3.5 abebe

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2015, 13:36   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che soffia ai "fratelli"

@Babaferu, infatti mi sembrava di ricordare che anche tu ne avessi una soffiosissima con i fratelli!! Comunque ora che ho visto che Milou comunque non li morde e non li attacca sono più serena, anche se mi piacerebbe che smettesse di soffiare...

Lei soffia solo se le si avvicinano troppo o se deve passare e ci sono altri gatti sul suo percorso e logicamente se Mickey tenta di giocare con la sua coda....
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2015, 13:58   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Micia che soffia ai "fratelli"

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Lei soffia solo se le si avvicinano troppo o se deve passare e ci sono altri gatti sul suo percorso e logicamente se Mickey tenta di giocare con la sua coda....
sisi anche lluvia!
se deve passare, se è sul divano vicino a noi e uno/a degli altri 2 si avvicina......

credo che l'importante è che 1) mantenga comunque il suo angolino di pace, visto che gli altri la infastidiscono (la nostra si ritira sull'armadione- è l'unica che riesce a raggiungere determinate altezze e lo sfrutta quando vuole isolarsi; tu giustamente le hai lasciato addirittura una stanza!), 2) mantenga e lasci libero agli altri l'accesso al cibo e alla lettiera (e su questo comunque qui si autoregolano bene).

ho l'impressione che l'oggetto del contendere più grosso.... siamo noi umani!

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2015, 14:01   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che soffia ai "fratelli"

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ho l'impressione che l'oggetto del contendere più grosso.... siamo noi umani!
Temo di sì perché Milou si è legata tantissimo a me!!!
Comunque per il cibo e la lettiera non ci sono problemi perché Milou ha tutto nella sua stanza privata dove gli altri non possono entrare (quando lei esce chiudiamo la porta e se vuole rientrare ce lo fa capire mettendosi proprio davanti alla porta chiusa). Le lettiere degli altri lei le annusa, ma non le adopera... Pappa a disposizione i 5 europei non ne hanno altrimenti Miele e Mew mangerebbero tutto e le gattine nulla!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara