Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2011, 09:06   #21
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Scusate, mi sono letta tutto l'altro post...
ma non mi sembra che sia stato mai dato alcun antibiotico! Sbaglio??

Io ho subito pensato alla nausea e a un po' di gastrite (da cambio alimentazione e da cambio ambiente), ma leggo che anche la veterinaria ha approcciato subito questa idea.. e ha somministrato (anche se a fasi alterne perchè non sempre riuscivate a dare la pastiglia) un antiacido - la ranitidina mi sembra.
Sortiva miglioramenti, ma non costanti... anche se sulle prime somministrazioni andava meglio, giusto?

Nel frattempo pomata antibiotica sull'occhio per muco e infiammazione che ha migliorato il problema.

Però nessun antibiotico x bocca o iniezione, giusto?
Come hanno suggerito Mirjam e altre ragazze, i conati, la tosse, l'inappetenza possono tutti ricondurre a mal di gola, faringite... se lo abbini anche all'occhio infiammato e quindi a un possibile raffreddamento generale... l'ipotesi diventa probabile.

Un ciclo di antibiotico a largo spettro potrebbe essere un tentativo efficace.
E soprattutto una visita alla gola.

Nel frattempo quoto la vet che suggerisce di continuare con cibo apposito per stomaci delicati, perchè se anche non fosse stato il problema originario, ora lo stomaco è sicuramente stressato...

Scusa se ho fatto un riassunto al posto tuo... ma volevo vedere se ho capito bene e dare alle ragazze più esperte qualche elemento in più per darti un suggerimento


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 10:08   #22
Profilo Utente
Yshia
Gattino
 
L'avatar di  Yshia
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Da qualche parte in un mondo di fiaba...
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 217
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Grazie kiwi e mirtillo, hai riassunto esattamente ciò che è stato fatto.
Salvo l'antibiotico per l'occhietto e una iniezione + qualche pastiglia anti acido la gatta non ha assunto altri farmaci.
Domani passerò personalmente dalla veterinaria per suggerirle la vostra ipotesi e se si rivelerà essere quello vi farò realmente una statua, anche perchè purtroppo la ''terapia pappa delicata'' è abbastanza fallimentare: la mici ha rimesso anche questa notte e si rifiuta di mangiare i crocchi piangendo dalla fame. Siamo state costrette a darle questa mattina un pochino di almo pollo perchè è già da venerdì che mangia meno inquanto gradisce poco (in genere) i crocchi... in ogni caso gliene stiamo dando poco alla volta in modo che la piccola non si abbuffi.
Vi ringrazio di cuore per tutto quello che state facendo per noi,
se avete altri consigli da darci in merito all'alimentazione da tenere fino a domani non esitate a scriverci.
Marta e Ariel
Yshia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 10:55   #23
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Ma poi, ora che rileggo, mi pare non sia stato nemmeno fatto un ciclo di antibiotici...
Sono perplessa.
Infatti...direi che è la prima cosa...
Ma....cambiare vet?
  Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 11:01   #24
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Infatti...direi che è la prima cosa...
Ma....cambiare vet?
E' quello che le ho consigliato fin dall' inizio.... Sentire un altro parere mi sembra la prima cosa da fare.....non so se poi l' abbia portata o meno....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 11:11   #25
Profilo Utente
Yshia
Gattino
 
L'avatar di  Yshia
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Da qualche parte in un mondo di fiaba...
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 217
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Non ancora, infatti per domani c'è in programma anche quello.
Yshia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 13:17   #26
Profilo Utente
Yshia
Gattino
 
L'avatar di  Yshia
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Da qualche parte in un mondo di fiaba...
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 217
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Quote:
Originariamente inviato da Yshia Visualizza Messaggio
Non ancora, infatti per domani c'è in programma anche quello.
Il post era riferito al consiglio di LaT e delice di sentire un altro veterinario.
Yshia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 16:30   #27
Profilo Utente
Yshia
Gattino
 
L'avatar di  Yshia
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Da qualche parte in un mondo di fiaba...
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 217
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Come consigliatomi da molte di voi ho provato a chiamare l'unico altro vet della mia zona per chiedere se avevano un momento questo pomeriggio per guardarmi la micia.
Ebbene la risposta è stata abbastanza deludente... Mi hanno chiesto subito quale fosse il motivo della chiamata e di conseguenza mi sono messa a spiegare per filo e per segno (ormai ho un documento word in cui ho scritto tutta la storia completa per non dimenticarmi eventuali pezzi) cosa aveva avuto la gatta e cosa le era stato fatto e che di conseguenza avrei voluto avere il parere di un altro veterinario. Ho innanzitutto proposto l'ipotesi di un eventuale fastidio creatosi da qualche problema di gola e sono stata liquidata con queste parole: ''mi sembra un'ipotesi da escludere dopo così tanto tempo il mal di gola le sarebbe già passato''. Ha poi ipotizzato la formazione di polipetti a livello di gola che spiegherebbero la deglutizione e il senso di vomito dicendomi che era possibile verificare con un'endoscopia (e ci risiamo con sta endoscopia). E come ultima ipotesi anche questo ha parlato di una possibile intolleranza spiegando che generalmente quando si vuole verificare se il gatto è intollerante a qualche carne per un po' lo si alimenta solo a pesce e patate o alternativamente a ''forza 10'' che offre alimenti totalmente a base di pesce.
Ora richiamo il mio veterinario, lo aggiorno dei non miglioramenti di questi 2 giorni e provo a proporre l'idea della gola, vediamo se anche lui mi liquida con la questione ''mal di gola eterno non esiste''.

Marta
Yshia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 16:34   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Quote:
Originariamente inviato da Yshia Visualizza Messaggio
quando si vuole verificare se il gatto è intollerante a qualche carne per un po' lo si alimenta solo a pesce e patate
Ma sì e perché non a pane e acqua? O pane e cipolla?
Le patate oltretutto sono anche tossiche, tranne che in modestissima quantità.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 16:35   #29
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Marta, come ti ho già detto per mail, la gatta dovrebbe fare, oltre all'antibiotico, che è la prima cosa da fare, anche delle analisi del sangue....scusa, ti propongono addirittuta un' endoscopia e non un semplicissimo prelievo????


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 16:48   #30
Profilo Utente
Yshia
Gattino
 
L'avatar di  Yshia
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Da qualche parte in un mondo di fiaba...
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 217
Predefinito Re: Aiuto! Ariel non sta bene da settimane!

Purtroppo io ho provato a chiedere ma ho ricevuto solo risposte negative.
Da entrambi i veterinari! Proverò ad insistere nuovamente con il mio veterinario ma ha già detto che non gli sembra il caso, io purtroppo non posso obbligarlo.
Quello che ho chiesto io è perchè non hanno fatto un quadro generale quando le hanno preso il sangue per i test fiv e felv e loro mi hanno risposto che ''non era il caso''. Intanto però a furia di non è il caso la gatta non migliora.
A questo punto non so se cercare un terzo veterinario o impuntarmi col mio ed esigere questi esami.
Yshia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara