Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2011, 11:58   #1
Profilo Utente
GiulliaCoon
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Inserimento nuovo gatto!!!!

Ciao a tutti!!!
Da ieri sera si è aggiunto alla nostra famigliola un nuovo maschietto intero di nome Rosso, noi pensavamo che il nostro maschio lo volesse uccidere invece gli soffia ma è curioso e non lo attacca, insomma va benissimo! Considerando che Merlino il nostro gatto è castrato la convivenza non è rosa e fiori ma nemmeno un disastro! Il problema è la femmina!!!! Il fatto e che il maschio è per lei...è il suo compagno diciamo! Lei non solo gli soffia e tenta di attaccarlo sempre e comunque ma attacca pure l'altro cosa mai fatta!!! E soffia pure a noi!!! Come posso fare per mitigare questi comportamenti? Oltre al tempo che servirà sicuramente e al feliway posso fare altro? Grazie mille!!! Giulia
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 12:41   #2
Profilo Utente
Will
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 55
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto!!!!

Indipendentemente dal sesso (in effetti forse di più il maschio che la femmina) il problema è un discorso di territorio, non tanto di compagni "di vita", devi avere pazienza... tanta pazienza!
Se puoi per un po' metti il nuovo arrivato in una camera separata: tanto poi gli altri li troverai lì davanti, tanto per curiosità...
Mi raccomando riserva ai tuoi mici "iniziali" le stesse attenzioni che davi loro prima, se non di più, non sgridarli e.... aspetta!


Come faccio a spiegare a un gattino che le mie gambe non sono alberi?
Will non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 12:46   #3
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto!!!!

ciao
Quanto ha il nuovo arrivato? Ha già l'età per essere ,anche lui ,sterilizzato?
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 13:52   #4
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto!!!!

come ti capisco! Poldo è arrivato da noi da un mese, e Trilly ( la "padrona di casa") continua a soffiargli, ringhiare e attaccarlo. Oltre Feliway sto dando a tutte e due Zylkene, ma è ancora presto per dire se serve a qualcosa. Ho ricevuto tanti consigli qui sul forum, e alla fine il sunto di tutto è di avere TANTISSIMA pazienza. E tante tante coccoline ai mici "iniziali".
In bocca al ...gatto!
Trilly2010 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 11:40   #5
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto!!!!

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
ciao
Quanto ha il nuovo arrivato? Ha già l'età per essere ,anche lui ,sterilizzato?
Se non ricordo male quel che ho letto, Giulia ha questa micia in affidamento temporaneo da un allevamento... e questo maschio è il "montatore"
Quindi è intero per motivi d'allevamento.

Potresti chiedere consigli agli allevatori, appunto. Loro che pensano?
Non me ne intendo di monte feline e affini, ma forse sarebbe stato utile un inserimento graduale.
Se la micia deve accettare il nuovo arrivato per essere coperta... partire con il piede sbagliato non mi sembra faciliti le cose


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara