Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-09-2015, 21:33 | #1 |
Sospetta Tigna per Milo
Da un po' di tempo...diciamo dal mese di Agosto a Milo è comparsa una chiazzetta sulla testa dove mancava del pelo...all'inizio era piccola poi si è allargata un pochino. Non siamo andati dal vet perché eravamo a Massa in vacanza a casa mia e vista la precedente esperienza e non essendo urgente abbiamo aspettato per andare dalla nostra veterinaria.
Sembrerebbe una micosi, la vet ha preso dei campioni di pelo (che sono venuti via da nulla :-( ) e li ha messi in coltura. Nel frattempo dovrà mettere Canesten spray sulla parte e come terapia anche intrafungol... Mi ha anche detto di pulire tutto, con candeggina per quello che è possibile e passare il 100 gradi...che non abbiamo :-(. Spero tanto che sia una micosi semplice anche perché gli altri due mici non hanno nulla, stanno sempre insieme, soprattutto MIlo e MImina . Ho esposto una mia ipotesi alla vet, Milo quando andiamo in vacanza si stressa molto e magari il suo organismo reagisce cosi, anche l'anno scorso aveva una puntina senza pelo ma poi è tornato velocemente. Ora cominceremo la cura e speriamo bene. grazie,scusate il papiro Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
17-09-2015, 00:57 | #2 |
Re: Sospetta Tigna per Milo
Tranquilla, occorre tempo ma passa. Milo quanti anni ha?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
17-09-2015, 09:15 | #3 |
Ciao Milo ha 7 anni e mezzo...la cosa strana è che i miei gatti non escono, dove potrebbe averla mai presa? Io sarei più propensa per una semplice micosi.
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
17-09-2015, 09:42 | #4 | |
Quote:
comunque stai tranquilla che con il trattamento va via tutto, è un po' lungo ma finisci tutto il trattamento se no rischia di tornare! ... A meow massages the heart ... |
||
17-09-2015, 09:45 | #5 |
Si si..oggi lo iniziamo. Ai tuoi gatti è comparsa contemporaneamente o dopo quanto? I miei sono sempre stati a contatto ( soprattutto due) leccandosi anche a vicenda..
ma solo Milo presenta la perdita di pelo. Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
17-09-2015, 09:49 | #6 |
Purtroppo no... se lo sono attaccati a vicenda, di solito il periodo di incubazione è intorno ai 10/15 giorni
... A meow massages the heart ... |
|
17-09-2015, 10:08 | #7 | |
Quote:
Adesso esco, più tardi chiederò altre cose. ciao e intanto grazie Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
||
23-09-2015, 16:59 | #8 |
Ho appena chiamato la vet, la piastra per ora è negativa ma dice che aspettiamo ancora perché alcuni tipi di funghi possono avere una fioritura anche dopo una ventina di giorni. Nel frattempo siamo arrivati al settimo giorno di intrafungol e canesten. La zona senza peli non si è allargata e sembra che i peli stiano ricrescendo comunque continuiamo con lo spary. da domani settimana di pausa e il 30 la visita....
secondo me non era tigna....ciao ciao alla prossima Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
23-09-2015, 17:05 | #9 | |
Quote:
Le occasioni di contagio a volte sono impensabili! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
23-09-2015, 17:07 | #10 |
Dai i miglioramenti si vedono... Avanti così Milo!!!
|
|
|
|