Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2021, 09:56   #1
Profilo Utente
Francescoo
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2021
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Aspetto strano - orecchie gatto

Ciao ragazzi, premetto che giovedì andrò dal veterinario per un controllo generico, ma intanto volevo un vostro parere. é da tempo che ho notato che le orecchie del mio micio di 1 anno hanno un aspetto molto strano. Il suo cerume non é marrone scuro/nero, diciamo che é beige; non si gratta ogni momento, diciamo che si gratta il giusto, e non inclina nemmeno la testa. se allego qualche foto di tutte e due le orecchie, mi sapreste dire se anche nel vostro micio si presentano così? grazie in anticipo!

Orecchio sinistro:
https://unsee.cc/album#ueMa4WnTa5WalO6L
Orecchio destro:
https://unsee.cc/album#Azf6aYDSqcstUxke
Francescoo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2021, 11:59   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Aspetto strano - orecchie gatto

Le immagini sono già state eliminate dal sito. O le visualizzi una volta e spariscono, o comunque spariscono dopo un'ora per tutti. Hai scritto più di un'ora fa, quindi le foto non sono più presenti.
Era meglio un sito più permanente dove, volendo, potevi eliminare tu le immagini quando volevi.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2021, 12:30   #3
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Aspetto strano - orecchie gatto

inizia a odorarle e cerca di notare se hanno un cattivo odore.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2021, 12:55   #4
Profilo Utente
Francescoo
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2021
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aspetto strano - orecchie gatto

Ho provato ad odorarle, non hanno un cattivo odore. Il cerume ha un buon aspetto oppure dite che c'è qualche problema?
Francescoo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2021, 13:05   #5
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aspetto strano - orecchie gatto

Quote:
Originariamente inviato da Francescoo Visualizza Messaggio
Ho provato ad odorarle, non hanno un cattivo odore. Il cerume ha un buon aspetto oppure dite che c'è qualche problema?
Il micio ha libera uscita o vive in casa? Gli occhietti come sono, lacrimosi? E' stato già testato per la fiv e la felv? Perdona le domande, ma Briciola - fiv positivo, viveva in colonia - aveva una rinotracheite cronica: il cerume era molto, molto denso e scuro. Sotto surolan, cominciava a sciogliersi e diventare più liquido e chiaro.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2021, 13:34   #6
Profilo Utente
Francescoo
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2021
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aspetto strano - orecchie gatto

Da quando l'ho preso vive solamente in casa. Prima di prenderlo viveva in un giardino di una casa piena di gatti. Il micio ha avuto una congiuntivite tempo fa, lacrimava molto. (é stata curata dal veterinario con anti infiammatori e collirio) e da adesso la lacrimazione é del tutto assente, infatti raramente trovo le caccoline sotto l'occhietto. Non ha fatto il test per la Fiv e Felv. Alla prima visita dal veterinario gli ho chiesto se poteva spiegarmi come pulirgli le orecchie e gli ho chiesto anche di dargli una controllata; le ha viste ma non ha usato l'otoscopio, ha solo dato un'occhiata esterna, ma ha detto che é tutto a posto. Più che altro non mi convince il colore del cerume: viveva in una casa di campagna e andava in mezzo ai campi... perciò sospetto la presenza di acari delle orecchie (so che il cerume é molto scuro con la presenza di acari, ma temo lo stesso la loro presenza). per tre mesi gli ho messo il Frontline combo spot-on, perché avevo riavvistato qualche pulce. Se fossero acari, con il Frontline sarebbero già tutti andati via oppure questo tipo di spot on non ha effetto sugli acari?
Francescoo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2021, 13:41   #7
Profilo Utente
Francescoo
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2021
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aspetto strano - orecchie gatto

Aggiungo che il veterinario (dato che gli ho comunicato che il micio non uscirà mai di casa e che non avrà contatti con altri gatti) mi ha consigliato di evitare il vaccino per la rabbia, ecc. ecc... ovviamente gli ha fatto solo la trivalente, che é obbligatoria
Francescoo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2021, 15:18   #8
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Aspetto strano - orecchie gatto

Ciao, nemmeno io riesco a visualizzare le foto.
Comunque no, il frontline combo non tratta gli acari delle orecchie. Stronghold e Advocate invece sì, però serve la ricetta per entrambi. La nostra gatta da piccola aveva gli acari delle orecchie e abbiamo risolto definitivamente con due applicazioni di Advocate. Il cerume si presentava in piccoli pezzetti, scurissimo, quasi nero e lei scuoteva spesso la testa.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2021, 16:00   #9
Profilo Utente
Francescoo
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2021
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aspetto strano - orecchie gatto

Ok, grazie mille.
Strano che le immagini non si vedano, io riesco a vederle. Provo a riallegare le foto con un altro sito, questa volta spero si vedano.
https://postimg.cc/gallery/hPTQZmr
Sono foto sia dell'orecchio sinistro e sia dell'orecchio destro.
Scusatemi tanto per l'inconveniente!
Francescoo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2021, 16:19   #10
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aspetto strano - orecchie gatto

Da esperienza personale, a me sembra otite catarrale


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara