Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-05-2016, 16:26 | #1 |
due micini orfani...un aiutino per una amica
una amica ha trovato qualche giorno fa due gattini orfani di circa un mese...
Vorrebbe tenerli ma sta trovando qualche difficoltà perché piangono e non fanno cacchina...le ho girato il link di micimiao con tutti i consigli. Ma credo sarebbe meglio una mamma gatta gli sta dando primo latte della bayer. consigli? Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
30-05-2016, 16:54 | #2 |
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
Umh, io non sono sul fatto che sia meglio una mamma gatta, mischiare le cucciolate è sempre un rischio. Inoltre a un mese dovrebbero già essere sulla via dello svezzamento. Io abbandonerei il latte (il bayer tra l'altro è terribile, nel gruppo delle balie ho letto che ha portato a problemi gravissimi e in alcuni casi anche morte) per passare alla mousse baby cat. Forse piangono perché il latte non basta più.
Dovrebbe provare a vedere se leccano la mousse dal cucchiaio, nel frattempo che si iscriva al gruppo balie e orfani e mamme in attesa su fb. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
30-05-2016, 16:54 | #3 |
Altra cosa, li stimola a fare i bisogni?
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
30-05-2016, 17:02 | #4 |
Bisogna portarli da un veterinario, se non fanno i bisogni... poi forse piangono perché sentono male, ma rischiare un blocco intestinale non mi sembra il caso!
|
|
30-05-2016, 17:03 | #5 |
Sì, dipende da quanto non li fanno. Se è più di due giorni, sono solita fare clisterino per neonati.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
30-05-2016, 17:06 | #6 |
La cosa migliore sarebbe il vet, ma se e'impossibilitata puòstimolarli, oltreché col massaggio, anche con un gambetto di prezzemolo intinto nell'olio e infilato per pochissimo nel culetto.
Può anche farle un clisterino per bimbi, o con una siringa aspira un po' d'acqua tiepida e olio di semi. In ogni caso a un mese il latte non basta, se l'età e' corretta vanno pian piano svezzati. Un bacio, ba |
|
30-05-2016, 17:13 | #7 |
Vallo a trovare un vet che sappia trattare i neonati :/ è una vita che cerco e cerco, invano.
|
30-05-2016, 17:18 | #8 |
|
|
30-05-2016, 17:43 | #9 |
Grazie a tutte..lei.dice.che i mici banno circa un.mese. sto.aspettando.foto. i piccoli piangono. Forse non.mangiano.a sufficienza. Le bo girato la.discussione.
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
30-05-2016, 18:43 | #10 |
Bene forse si tratta di proporre pappa più solida, e magari si sblocca pure l'intestino.
Si sentiranno spersi.... Credo piangano anche per questo. Speriamo scriva lei così la possiamo aiutare meglio. Baci ba |
|
|
|