Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2016, 13:12   #11
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Allora .... per mantenimento dopo la cura di cibo per la struvite ti consiglio di usare qualcosa sensible


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:13   #12
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Stai attento l'alimentazione è fondamentale come e più che negli umani.
Soprattutto non sottovalutare la malattia, il mio micio negli anni ha sofferto molto, ha fatto una sola volta anche pipì per casa, non la teneva poverino, gli faceva un male cane, a volte entrava ed usciva dalla lettiera continuamente. Abbiamo dovuto fargli fare delle flebo dal Vete. E gli resterà tutta la vita... Fai attenzione, e tanti tanti auguri per voi ed i piccolini
Infatti mi sono spaventata tantissimo,proprio perchè ho letto varie storie sul forum.
Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Purtroppo ho esperienza con la struvite e ti dico cosa ho fatto io:
prima di tutto, cerca di aumentare la dose di umido completo a tutti i gatti, a prescindere dalla struvite perchè non fa mai male. Per quanto riguarda il medicato, esiste di varie marche, il mio ha accettato tutti i secchi che gli ho proposto: RC high diluition e quello classico (sempe per la struvite, eh! non mi ricordo il nome), Hill's Urinary stress e l'altro urinary classico.

Per l'umido medicato, invece, qui è sempre stato schifato alla grande, di tutte le marche.

Poi, per il mantenimento, ci sarebbe Sanabelle Urinary, ma non so se consigliartelo o meno perchè al mio si è rialzato il ph mentre mangiava proprio quello...
Noi diamo tre scatolette da 400 gr al giorno e stavamo pensando di aumentare a 4,basterà?
Mi sono appena fatta un giro su Zooplus e ho guardato proprio Sanabelle e Smilla,che mi paiono pressocchè identiche come composizione.
Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Si il problema è che NON a tutti piaceranno i cibi anti struvite...
Pfff quì sono tutti delle fognette e non fanno mai problemi,tranne quando compro del cibo specifico per il singolo (ad esempio la mousse della hill's a/d o un kitten),in tal caso non ne vogliono sapere e insistono a mangiare insieme agli altri.
Grazie mille per le risposte!
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:18   #13
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Anche io ne ho uno con struvite che sta mangiando Urinary s/o Moderate calorie ma lo faccio mangiare separato dagli altri, anche se non credo che questi crocchi medicati possano fare danni agli altri. Il mio Miele eˋ asintomatico, non ha cistite, non ha sangue nelle urine, non ha calcoli. Solo cristalli di struvite. Fra l'altro eˋ importante che tu capisca SUBITO se ce ne sono altri con infezioni alle vie urinarie per poter mettere anche loro sotto terapia.Se invece stai dando Urinary High Dilution quello non va bene per tutti a quello che so e si daˋ per un periodo di tempo più limitato anche al gatto con cristalli (non abbiamo fatto 15gg). Io do anche Urys che eˋ un protettore della vescica.
Ancora non ho comprato le crocchette perchè l'abbiamo saputo da poco;se non erro tra quelle consigliate c'erano le s/d della hill's.Comunque il piccino non da proprio dei calcoli ma "sabbiolina",o almeno così mi spiegava mia madre al cellulare(ha parlato lei con il vet).
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:27   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Ancora non ho comprato le crocchette perchè l'abbiamo saputo da poco;se non erro tra quelle consigliate c'erano le s/d della hill's.Comunque il piccino non da proprio dei calcoli ma "sabbiolina",o almeno così mi spiegava mia madre al cellulare(ha parlato lei con il vet).
S/d Hills va benone eˋ un po' meno appetibile di Royal e i crocchini sono più piccoli e tondeggianti e il mio Miele con il suo difetto di conformazione al musetto fa fatica a mangiarli. Credo che anche il tuo abbia "solo" CRISTALLI di struvite da quello che dici.. Forse allora non eˋ lui che fa pipi con sangue...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:30   #15
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
S/d Hills va benone eˋ un po' meno appetibile di Royal e i crocchini sono più piccoli e tondeggianti e il mio Miele con il suo difetto di conformazione al musetto fa fatica a mangiarli. Credo che anche il tuo abbia "solo" CRISTALLI di struvite da quello che dici.. Forse allora non eˋ lui che fa pipi con sangue...
Che tenero Miele!
Sicuramente lui è uno di quelli che ha del sangue nell'urina,l'abbiamo visto domenica quando ha fatto pipì nella lettiera vuota prima che la riempissi.Come mai tu pensi che non sia lui?Solo i calcoli danno questo problema?
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:39   #16
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Signori io darò ragione fino alla morte a mia suocera: la sua gatta è vissuta sana più di 25 anni mangiando pastasciutta e avanzi di ogni genere
E' come dire che un uomo è vissuto fino a 100 anni mangiando solo crocchette Orijen.. può essere, ma è un'eccezione. I gatti hanno esigenze alimentari diverse dagli umani, la pasta non centra niente con la fisiologia del gatto.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:40   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Che tenero Miele!
Sicuramente lui è uno di quelli che ha del sangue nell'urina,l'abbiamo visto domenica quando ha fatto pipì nella lettiera vuota prima che la riempissi.Come mai tu pensi che non sia lui?Solo i calcoli danno questo problema?
No anche un'infezione alle vie urinarie puo' darlo. Qui l'ha avuta Mew da cucciolo. Avete fatto analisi d'elle urine vero? Da quello si vede se c'é sangue..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:43   #18
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Quoto!! E' stato un caso, anzi un miracolo!!
Tra pochissimo qualcuno dovrà indagare sullo smirato caso di tumori nei felini. Ricordatevi le mie parole, perché un gatto di casa di cosa si può ammalare? delle onde elettromagnetiche quando telefona al cellulare? E i tanti casi di malattie all'apparato uro-genitale? E' tutto frutto di un'alimentazione che mira ad avvelenare e vendere poi una pseudo cura che non servirà a niente. Domanda (cibo contaminato) e offerta (cibo curativo) con lo stesso marchio è uguale ad un guadagno infinito ed assicurato.
Più stanno male i nostri amici e più dobbiamo comprare cibo, medicinali... le marche poi sono solo 3 o 4 che producono l'uno e l'altro. Come mai?

mi scuso e chiudo l' o.t.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:45   #19
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

sì,certo.
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:49   #20
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
E' come dire che un uomo è vissuto fino a 100 anni mangiando solo crocchette Orijen.. può essere, ma è un'eccezione. I gatti hanno esigenze alimentari diverse dagli umani, la pasta non centra niente con la fisiologia del gatto.
Questo è quello che ci è stato impartito dai Veterinari e dalle fonti di informazione generica.
Prova a fare una ricerca su internet. Io l'ho fatto, e alla domanda di una nutrizionista sul perché gli animali in cattività (pensiamo ai grandi felini piuttosto che al gatto randagio) mangiando carne cruda e ciò che la natura offre, non raggiungono lontanamente la percentuale di malattie che hanno i nostri piccoli e viziatissimi amici...
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara