Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2013, 10:34   #1
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Zac il viaggiatore...

Finiti i 15 giorni di ferie al mare,giusto per dirvi che il Micillo Zac è stato bravissimo durante il viaggio in auto, messo in lettiera a intervalli regolari ha fatto i suoi bisogni,durante le soste pipì di cani e umani ha mangiato e bevuto e al ritorno,essendo in ritardo per un invito a pranzo si è fatto la pappa di crocche in movimento.
Al mare si è goduto un gigantesco terrazzo con un'aiuola che era allo stato selvaggio di giungle e che abbiamo appositamente lasciato senza tagliarla fino all'ultimo giorno,certe cacce alle formiche che non vi dico!
Unico problema il cambio di lettiera da silicio a quella grigia del super,risultato: tre giorni di regali sparsi per casa ! Siam stati di coccio a capir che non ha gradito,insomma!
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 11:30   #2
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Zac il viaggiatore...

quanti anni ha zac e per quanto siete stati via???? i miei non si lamentano mai in macchina e l'anno prossimo vorrei portarli con me.....a casa c'è qualcuno che potrebbe venire regolarmente 2 volte al giorno, ma ho paura dei ladri.....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 13:15   #3
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Zac il viaggiatore...

Zac ha quasi tre mesi e ha viaggiato con le due cagnole nostre, ho un'altra micia che è rimasta a casa di mia suocera. il piccolo dato che è con me dal suo 15 giorno di vita, ed è più impegnativo da gestire me lo sono portato.Viaggio di 6 ore d'auto più una di traghetto,certo le persone che ci han visto sul traghetto con lo zoo al seguito guardavano strano, ma alcuni incuriositi chiedevano informazioni per eventuali loro viaggi con animali al seguito.
A me pare brutto lasciarli a casa,d'altra parte è quando sono in ferie che me li godo di più e le cagnole adorano il mare!
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 13:31   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zac il viaggiatore...

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
A me pare brutto lasciarli a casa,d'altra parte è quando sono in ferie che me li godo di più e le cagnole adorano il mare!
Sono d'accordissimo!!
Per Zac no perchè avendolo tu da quando era neonato è legatissimo a te, ma a volte per i mici purtroppo può essere uno stress... Io non vado in ferie, per vari motivi, ma se andassi vorrei anch'io i miei mici al seguito (anche se so che a Maya e Mimi la cosa non piacerebbe molto...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 14:00   #5
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Zac il viaggiatore...

Io luna l ho portata 2 anni fa ed è stata l ultima volta
È molto piu serena nella sua casetta


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 14:17   #6
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Zac il viaggiatore...

io dovrò iniziare ad abituare la mia Yaya (anche perchè per forza di cose dovremo viaggiare abbastanza spesso e alternative non ci sono...si parla di circa 2/3 ore di viaggio in treno o macchina) per il momento i due viaggi fatti, ovvero portarla a casa circa 30 minuti e dal veterinario circa 5/10 sono stati mmmm non saprei dire se andati bene o male

La situazione è questa: lei si mette in braccio al mio ragazzo e da lì non si muove... non cerca di scappare non sta male e si riesce a godere anche le carezze che le fai.....solo che semplicemente si gira verso il mio ragazzo lo guarda in faccia e gli fa la ramanzina (praticamente miagola tutto il tempo)... ma la devi guardare mentre miagola!!!.... se non la guardi smette, ti chiama con la zampa finchè non la guardi e poi ricomincia a farti la predica del stile: "non mi piace girare in macchina riportami a casa"

appurato che è una gran chiaccherona visto che ogni volta che la chiami risponde con "miao/dimmi" quando magari è in giro e ti fermi a guardarla ti fissa e dice "mao/che vuoi?" quando gli dici "no sul tavolo non si sale" si mette a protestare con sonori miagolii che immagino mi mandino a quel paese e nemmeno tanto gentilmente..... ecco la stessa cosa la fa in macchina!!!

Quindi da una parte sono contenta che non si spaventi o non stia male ma che sia "tranquilla".... spero che con il tempo si abitui e smetta di protestare..... dall'altra parte ho paura che "romperà le scatole" ogni volta.... e mi dovrò sorbire le sue prediche all'infinito ahahahahahah

in ogni caso ora è proprio piccina piccina e finchè non sarà vaccinata non se ne parla nemmeno di uscire di casa
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 14:23   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zac il viaggiatore...

Anch'io quando ho adottato Maya, la mia prima micia, speravo di portarla ovunque con me, ma ho dovuto cambiare idea presto, perchè a lei non piace assolutamente uscire, è terrorizzata, non miagola neppure, resta completamente immobile o si aggrappa a me come un koala... Quindi Mayetta mi aspetta a casa con i nonni e i fratellini...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 18:52   #8
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Zac il viaggiatore...

Nina me la Porto dovunque ma lei è stata abituata fin da piccola a viaggiare in macchina amo noi gli altri 2 invece a casa con la nonna cioè mia mamma odiano spostarsi .con Nina invece non ho problemi però sempre in appartamenti a parte una volta al mare in Liguria in albergo .in macchina miagola mezzora e poi si addormenta .
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2013, 09:31   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Zac il viaggiatore...

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
La situazione è questa: lei si mette in braccio al mio ragazzo e da lì non si muove... non cerca di scappare non sta male e si riesce a godere anche le carezze che le fai.....solo che semplicemente si gira verso il mio ragazzo lo guarda in faccia e gli fa la ramanzina (praticamente miagola tutto il tempo)... ma la devi guardare mentre miagola!!!.... se non la guardi smette, ti chiama con la zampa finchè non la guardi e poi ricomincia a farti la predica del stile: "non mi piace girare in macchina riportami a casa"
Demmy forse non ho capito bene la situazione, ma a scanso di equivoci i gatti vanno ASSOLUTAMENTE trasportati nel trasportino CHIUSO, non in braccio.

ai miei gatti son sicura di fare un favore a lasciarli a casa tranquilli, durante le nostre ferie .

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2013, 12:48   #10
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Zac il viaggiatore...

lo so lo so per il trasportino.... purtroppo ho avuto dei problemi di ritardi con un ordine di zooplus e il trasportino non era ancora arrivato (dovrebbe arrivare oggi) quindi nel frattempo ci siamo arrangiati essendo stati solo due viaggi e relativamente brevi.... (tenendo conto che ci siamo appena trasferiti qui non conosciamo nemmeno qualcuno che potesse prestarcelo).... ma ovviamente dal prossimo viaggio avrà il suo bel trasportino ...... http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc.../sturdi/156543

ci tengo alla sua sicurezza e comodità di viaggio
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara