Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 08:00   #11
Profilo Utente
panna.smontata
Cucciolo
 
L'avatar di  panna.smontata
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Zeffirina ha la FIV

Io a settembre ho adottato due gatti di cui uno fiv+ che ha subito l'asportazione dei canini superiori proprio per questa malattia, devo dire che è stata dure rimetterlo in forma ma adesso gode di ottima salute il mio patatone
Bisogna prestare molta attenzione alle gengive da quello che so io e al minimo arrossamento magari chiedere un consulto medico. Altra cosa a cui prestare attenzione sono le correnti d'aria nel momento in cui aprite un balcone o una finestra (Nello solitamente lo chiudo in una camera chiusa mentre cambio l'aria in casa).
Per il resto no problem, è castrato e anche quando fanno le lotte non arrivano mai a ferirsi gravemente anzi giocano

Eccolooo

http://img803.imageshack.us/img803/8598/img3105j.jpg
panna.smontata non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 09:06   #12
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Zeffirina ha la FIV

Mamma mia che tesorone! Amore lui! Una super-carezza a Nello! E tanti auguri di ogni felicità!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 06:38   #13
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Zeffirina ha la FIV

La mia samy aveva la FIv. Ho trovato dottori meravigli che l'hanno sempre curata dall'eta di 1 anno. Ho dovuto operarla per l'asportazione dei denti perche nel corso della malattia erano malati. per quasi 5 anni buoni e stata un fiore sempre Cmq controllata. Era positiva ma non aveva ancora sviluppato la malattia. Ha fatto l'interferone a vita e la dialisi nell'ultimo periodi di vita ma Cmq ha vissuto in totale 8 anni. Poi il mio e un caso, perché ho letto sotto che c'è un gatto FIv di 12 anni per cui tranquilla le cosa può essere tenuta sotto controllo e curata.. Lo so e dura per la cura e il resto ma ce la si può fare. Lo capisco tu sia preoccupata ma tirati su e cambia veterinario! Uno che ti sproni e ti aiuti!


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 16:30   #14
Profilo Utente
laKore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zeffirina ha la FIV

Ho preso nota del farmaco Engystol, grazie!
Nello è proprio un pelosetto grazioso e in salute, non si direbbe che ha la FIV. Al momento Zeffirina sta perdendo tantissimo pelo e ha come la pelle a vivo, lucida e con un pò di sangue, a contatto con l'aria sta seccando ma ha proprio un brutto aspetto!

Mi farò forza!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 17:50   #15
Profilo Utente
laKore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zeffirina ha la FIV

Domani vorrei postare, se riesco, alcune foto di Zeffirina!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2012, 15:19   #16
Profilo Utente
laKore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zeffirina ha la FIV

Queste sono le foto di Zeffirina e del presunto fungo (anche la dott.ssa crede sia soltanto un fungo) che colpito la mia piccola! Un altro vuoto totale di peso simile le è comparso lateralmente, su un fianco diciamo. Al momento passiamo sopra una schiuma "Deroxen" ma non sembra migliorare. Attorno è tutta squame e quando si gratta tira tanto pelo! I vostri gatti hanno mai avuto problemi simili?

http://imageshack.us/photo/my-images/525/imgp4845.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/190/imgp4847.jpg/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:07   #17
Profilo Utente
panna.smontata
Cucciolo
 
L'avatar di  panna.smontata
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Zeffirina ha la FIV

Non credo sia legato alla fiv sai? magari è un fungo o una dermatite
Come sta adesso?
panna.smontata non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:19   #18
Profilo Utente
laKore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zeffirina ha la FIV

Abbiamo iniziato una terapia di antibiotico (punture) e vediamo se migliora un altro pò..diciamo che rispetto ad un mese fa ci sono giorni che la trovo migliorata... allora posso continuare con la schiuma, spero le ricresca lo strato di pelo, piccina mia.!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara