Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2011, 16:36   #1
Profilo Utente
Achivirgin
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Achille deve prendere Peso

Ciao a Tutti Ragazzi,

purtroppo è da un mese a questa parte che Achille ha un problema, circa un mese fa da delle analisi gli è stato riscontrato un lieve ipertiroidismo, ed ha fatto per una tre settimana abbondanti una cura a base di tapazole.
Ma aimè non lo torrela affatto, tanto che ha avuto in maniera successiva tutti gli effetti collaterali che poteva avere e cioè anoressia,abbassamento difese immunitarie e prurito facciale (mancava solo il vomito) tanto che io dico per fortuna da ieri abbiamo sospeso la somministrazione.
Ora la mia premuta che si riprenda al più preso, da quello che ho potute leggere per il web gli effetti collaterali rientrano nel giro di 10-12 giorni, ma dato che ha perso troppo peso ed il caldo non lo aiuta ad avere più appetito, tanto che da 2 settimane mangia solo umido, mi serve un vostro consiglio affinchè posso accellerare il precesso, almeno per quel che riguardo il riprendere peso.
Il vet mi ha somministrato una pasta per gatti VMP ,ma aimè non è appetibile e non la mangia volentieri anzi.
ed essendo da un paio d'anni che mangia solo Urinary per dei cristalli avuti anni fa non so come fare.
Glio vorrei dare qualche scatoletta un + più appetibile per invoglierlo a mangiare ma il vet me lo ha sconsigliato....mhhhhh come posso fare?

GRazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 17:45   #2
Profilo Utente
Achivirgin
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Re: Achille deve prendere Peso

uffa oggi ha anche vomitato molto bozzolo di Pelo e come se non bastasse prima è andato anche in diarrea..... ((( non vorrei che il VMP non lo digerisca bene..... aiutoooooo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 18:46   #3
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Achille deve prendere Peso

strano che non mangi la VMP il mio gatto impazzisce ne mangiarebbe un tubetto ma non può perchè è molto proteica: Il VMP non penso dia diarrea almeno al mio non è mai capitato. So che c'è una scatoletta che si dà quando i gatti sono un po' giù ma non ricordo il nome, adesso sicuramente qualcuna molto + esperta di me verrà in tuo aiuto...qui trovi delle persone fantastiche
rossodani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 21:00   #4
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Achille deve prendere Peso

di specifico non so..ma un pò di pappa reale aiuta molto..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 21:05   #5
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Achille deve prendere Peso

Umido a/d della hills o recovery della royal
Sono per mici convalescenti o debilitati. Se vuoi puoi anche mischiarne un po' nella pappa abituale.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 21:25   #6
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Achille deve prendere Peso

Però se il suo problema è l'ipertiroidismo se non viene curato adeguatamente dimagrirà ancora. Il veterinario non ti ha dato una cura alternativa al tapazole?


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 04:07   #7
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Achille deve prendere Peso

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Però se il suo problema è l'ipertiroidismo se non viene curato adeguatamente dimagrirà ancora. Il veterinario non ti ha dato una cura alternativa al tapazole?
gia..
devi chiedere e insistere per una cura alternativa..
Poi devi farlo mangiare molto di più, se dimagrisce..
Per i cristalli di struvite può assumere lo Stien e lasciar perdere
il cibo medicato, deve mangiare roba sostanziosa!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 07:48   #8
Profilo Utente
Achivirgin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Achille deve prendere Peso

Inanto grazie a tutti per le risposte.
Quel che posso dire e che prima che un mese fa gli veniva riscontrato questo valore del ckp un po' altino e' sempre stato un gatto bello in carne.
Nel pomeriggio ho sentito un esperto vet di ipertiroidismo felino,e secondo lui il tapazole e' altamente tossico!
Ieri sera un po' di umido avanZato lo ha mangiato,per il resto ha solo bevuto e riposato.
Il vet mi aveva consigliato di dargli del macinato crudo o appena scottato ,ma vedo che non gli piace,a dire il vero non gli piace nemmeno a Virginia.
Questa mattina gli ho dato un'altro po' di umido e se lo e' mangiato,ma non vorrei esagerare per via della diarrea di ieri.
Il vet mi ha detto che e' stata causata da un eccesso di vmp,me ne avevamo prescritto ben 15cm! E che per lui e' normale che non lo mangi da solo ma che in genere e' meglio spalmarglielo sulla zampa. Il reciterò credo che sia un'ottima idea,anche perché loro d'estate smettendo di mangiare crocchette e mangiano esclusivamente umidio.
Quel che mi interessa e' anche eliminare gli effetti tossici del tapazole,la dermatite sta lentamente regredendo ora spero che lo faccia anche il prurito facciale....
Altro consigli ragazzi? Siete davvero preziosi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 08:21   #9
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Achille deve prendere Peso

Dalle mie reminescenze del corso di farmacologia (umana), ricordo un'alta percentuale di reazioni avverse crociate tra tapazole e propiltiouracile (l'alternativa al tapazole), ma conviene verificare con il vet.
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 08:23   #10
Profilo Utente
Achivirgin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Achille deve prendere Peso

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Dalle mie reminescenze del corso di farmacologia (umana), ricordo un'alta percentuale di reazioni avverse crociate tra tapazole e propiltiouracile (l'alternativa al tapazole), ma conviene verificare con il vet.
Oddio penso di non aver capito... :P
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara