Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
16-07-2012, 22:13 | #1 |
Mestieri da gatto
A casa vostra chi si prende pił cura dei vostri mici tra i vostri famigliari/mariti/mogli...?che compra le pappe, pulisce la lettiera, li spazzola, gli da le medicine ecc...
A casa mia, praticamente faccio tutto io, mio marito ci gioca e basta o magari pulisce quando vomita alla mattina presto o le da la pappa quando io non ci sono... comunque giustamente perchč lui lavora tutto il dģ e arriva tardi stanchissimo, io faccio meno ore ed ho pił tempo. Ma mi piace prendermi cura del mio amore peloso.. |
|
16-07-2012, 22:22 | #2 |
Re: Mestieri da gatto
ai gatti penso tutto io praticamente a parte quando a volte non sto bene e allora tocca al marito ma a me piace molto occuparmi delle mie pesti e mi rilassa molto
|
|
16-07-2012, 22:30 | #3 |
Chi dą loro da mangiare? IO
Chi dą loro da bere? IO Chi lava la lettiera e cambia la sabbietta? IO Occhi, orecchie da pulire? IO Chi ci gioca? LUI Chi dą loro gli snacks? LUI Chi li cura (punture, o altro) LUI Pallino, Minina, Ronny.... |
|
17-07-2012, 08:42 | #4 |
Qui ci dividiamo equamente i compiti...tra dare pappa, acqua, piantare/annaffiare l'erba gatta...forse la lettiera la pulisco pił spesso io altrimenti lui si scorda...
Diciamo che č diventato un bravo papą! Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
17-07-2012, 13:38 | #5 |
Anche qui ci dividiamo i compiti anche se ognuno ha le sue responsabilitą di gestione precise!
Mangiare mattino: IO Coccole mattino/sera: IO Pappa sera: IO Cacchina da togliere: LUI (la maggior parte delle volte) Gioco serale: ENTRAMBI Toilet da cambiare: LUI Vomitini: ENTRAMBI Rifornimento pappa: IO ordino, LUI paga (ahahaha) Veterinario: ENTRAMBI "La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer |
|
18-07-2012, 10:00 | #6 |
Da me faccio tutto io, LUI si attiva solo per il gioco. A volte riempie la ciotola le rarissime volte in cui io non sono a casa
|
|
18-07-2012, 10:03 | #7 |
A casa mia l'unica regola tassativa per possedere un micio č sempre stata che me ne curi io al 100%.. nonostante ciņ c č stata una sorta di divisione dei compiti..
quindi chi fa tutto?!? Io chi lo vizia? mia madre chi lo "educa" con lanciodellaciabattakiller e calcettini di incoraggiamento (non richiesti)? mio padre chi gli fa fare quel che vuole? mio fratello chi lo stressa da morire? il mio omino chi ci gioca?? i miei cuginetti (devo ancora capire se sono loro a giocare con gatto o il gatto ad usarli come giocattoli) Chrģs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!! |
|
18-07-2012, 11:38 | #8 |
Dovere? IO
Piacere? LUI D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza. - Julia Bachstein - |
|
18-07-2012, 11:52 | #9 |
le incombenze principali le seguo io (lettiera, cibo -acquisto e fornitura-, spazzolate ..), d'altronde sono anche quella che si prende le coccole (la sera Palletta vuole me per fare la pasta e la sessione di coccole ) e su cui dorme la notte .... mio marito lo fa giocare, lettiera e cibo se io non sono in casa (molto raramente), se per caso trova qualche vomitino prima che arrivi io si degna di pulire ... mio figlio si limita a giocarci e pulire qualche vomitino (se se ne accorge) quando č in casa prima che noi rientriamo dal lavoro.
Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire |
|
18-07-2012, 14:27 | #10 |
Cibo? Io
Lettiera? Io e lui (io mattina, lui sera) Acquisti? Io (ho anche smesso di chiedere, tanto mi diceva "Fai tu, chiedi al forum" ) Toelettatura? Io. Ogni tanto gli intimo di spazzolare almeno la SUA gatta. Visite veterinarie? Insieme Cure? Io Pulizia di ciotole e lettiere? Io Pisciate e vomitini? Principalmente io Gioco? Entrambi... lo costringo anche a giocare con M. quando torna a casa (prima di me) per distrarlo. Ma M. non si fa fregare, gioca con lui poi piscia sul letto e quando arrivo io mi tampina "Poverome poverome, nessuno gioca con me, povelogattonelo" Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|