Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 14:02   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito British o Persiano Chinchillà?!

Una mia amica mi ha chiesto un consiglio...lei ha già 3 mici, 2 femmine e un maschio di circa un anno, presi da gattili, sterilizzati e testati fiv e felv negativi.
Il suo sogno da sempre (o per lo meno da quando la conosco, cioè almeno 15 anni!) è quello di prendere un persiano chinchillà silver shaded..ora un allevamento vicino a dove abitiamo ha un cucciolotto di 7 mesi a cui sta cercando casa e lo cede a un prezzo veramente basso, con pedigree aperto senza vincoli (che non sappiamo bene cosa vuol dire..).

http://www.flickr.com/photos/kyara_e...84/5452988965/

http://www.flickr.com/photos/kyara_e...84/5453599968/

Poi è capitata su un sito di British Shorthai (per altro nelle Marche, ad anniluce da dove viviamo noi, è si è letteralmente innamorata di una splendida cucciolina lilac...

http://www.flickr.com/photos/kyara_e...84/5453600102/

http://www.flickr.com/photos/kyara_e...84/5452989109/

La richiesta dell'allevatore ancora non la conosce, ma dice che non è un problema..
Il vero problema è scegliere!!! E ha chiesto a me di darle un consiglio...ma per me sono bellissimi tutt'e due...l'unico dubbio che mi è venuto è se il chinchilla sia riconosciuto come razza e possa partecipare alle esposizioni feline..
Mi date una mano?!
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 14:07   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: British o Persiano Chinchillà?!

...... ma nessuno può dare consigli in questi casi..... è il cuore che comanda



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 14:11   #3
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: British o Persiano Chinchillà?!

Il cincilla è assolutamente riconosciuto e può avendo il pedigree partecipare alle expo, ma mi permetto di cire che il gatto delle foto non è proprio un cincilla ma un black silver e con le caratteristiche che ha non è un gatto da portare in expo perchè al 100% fuori standard.
Non avessi scritto che ha il pedigree ti direi che è un incrocio.
Inoltre secondo me il gatto delle due foto non è neppure lo stesso.

La British è sicuramente 100 volte più carina.
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 14:14   #4
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: British o Persiano Chinchillà?!

Non conosco bene nessuna delle due razze quindi attendi consigli dai più esperti, però io fossi in lei andrei a visitare gli allevamenti per conoscere gli allevatori e vedere come vengono tenuti i mici, se ci sono i test dei genitori (per il persiano soprattutto per PKD), il carattere dei cuccioli, soprattutto il chinchillà è già un pò cresciuto e si dovrebbe capire bene l'indole e il livello di socializzazione. Fra la'ltro, come dice delice, al cuor non si comanda quindi la visita potrebbe anche far scattare, o meno, la scintilla e risolvere così il dilemma...visti in foto ognuno, in base ai propri gusti, può esprimere delle preferenze, ma al di là dell'aspetto esteriore ciò che conta è il feeling con il micio...
Ti mando un PM
Jabba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 14:46   #5
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: British o Persiano Chinchillà?!

oddio anche la british non è proprio in standard da show...
però il cincilla è assolutamente fuori standard... concordo con zaari

dipende da cosa certa questa tua amica...
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 14:58   #6
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: British o Persiano Chinchillà?!

[QUOTE=zaari70;1535738]
Non avessi scritto che ha il pedigree ti direi che è un incrocio.
Inoltre secondo me il gatto delle due foto non è neppure lo stesso.

No, di fatti non è lo stesso (colpa mia!!! a me sembravano molto simili e ho messo la seconda foto per dare l'idea..ma il gatto in questione è il primo!!!) dovrebbe essere un silver shaded, a detta dell'allevatore..
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 15:02   #7
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: British o Persiano Chinchillà?!

Ah ecco mi pareva che non era lo stesso, il secondo è un black silver il primo di può essere silver shaded comuqneu rimane un gatto da compagnia ma veramente fuori standard.
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 15:18   #8
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: British o Persiano Chinchillà?!

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
oddio anche la british non è proprio in standard da show...
però il cincilla è assolutamente fuori standard... concordo con zaari

dipende da cosa certa questa tua amica...

Eeeeeeehm...in realtà quella non è la British che ha visto la mia amica.. (non volevo fare pubblicità all'allevamento..)..comunque..è questa..

http://www.flickr.com/photos/kyara_e...84/5453125263/

Ha due mesi!!!
Qual è lo standard per un British?!

Comunque la mia amica, per quel che ne so, al massimo vorrebbe fare expo, ma non allevamento, né fargli fare dei cuccioli. Vive in appartamento e i vicini non sarebbero contenti di avere una micia in calore e lei o di avere un maschio che spruzza per casa.
Sono totalmente d'accordo sull'andare a vedere l'allevamento, conoscere il cucciolo, valutarne il carattere..glielo farò presente sicuramente!! fra l'altro ho scoperto che vicino a dove abitiamo c'è un allevamento di British, i cuccioli arriveranno ad aprile..se lei non ha fretta...magari più avanti vi posto le foto dei genitori e mi dite che ne pensate (se sono in standard o meno..)
Ma che poi, per il cincillà..se il micio non è in standard, come fa ad avere il pedigree?!
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 15:23   #9
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: British o Persiano Chinchillà?!

questa è molto più in standard.. e conosco l'allevamento bene... è una persona a cui potete affidarvi senza problemi!!!!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 15:23   #10
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: British o Persiano Chinchillà?!

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Eeeeeeehm...in realtà quella non è la British che ha visto la mia amica.. (non volevo fare pubblicità all'allevamento..)..comunque..è questa..

http://www.flickr.com/photos/kyara_e...84/5453125263/

Ha due mesi!!!
Qual è lo standard per un British?!

Comunque la mia amica, per quel che ne so, al massimo vorrebbe fare expo, ma non allevamento, né fargli fare dei cuccioli. Vive in appartamento e i vicini non sarebbero contenti di avere una micia in calore e lei o di avere un maschio che spruzza per casa.
Sono totalmente d'accordo sull'andare a vedere l'allevamento, conoscere il cucciolo, valutarne il carattere..glielo farò presente sicuramente!! fra l'altro ho scoperto che vicino a dove abitiamo c'è un allevamento di British, i cuccioli arriveranno ad aprile..se lei non ha fretta...magari più avanti vi posto le foto dei genitori e mi dite che ne pensate (se sono in standard o meno..)
Ma che poi, per il cincillà..se il micio non è in standard, come fa ad avere il pedigree?!

La piccola di questa foto la trovo davvero carina eper quel poco che mi intendo più in standard di quella delle altre foto.

Se vuole fare anche una sola expo dille di dimenticare il persiano, oddio non che se lo porta non glielo accettano ma cred fatichi a prendere il punto un gatto così.
Oddio vabbè che ho visto certe oscenità in expo che non ti dico, ma un gatto così andrebbe tenuto a casa.
Il pedigree lo rilasciano anche a gatti fuori standard purtroppo.
Ma la cosa triste è che ci sono persone che ancora fanno riprodurre certi gatti


Specifico che con oscenità non mi rivolgo ai gatti ma ai giudici.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara