Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-2017, 08:59   #61
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Balcone in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Qualunque materiale tu voglia usare, il problema è che se il lavoro te lo fai fare paghi la manodopera, che per un lavoro simile facilmente incide per un 70% del prezzo complessivo.

Il legno ... ragazzi, mio nonno era falegname, fidatevi: all'esterno, specie se viveste in un posto umido o vicino al mare, va costantemente trattato se non lo volte vedere distrutto in pochissimi anni, e i trattamenti vano ripetuti costantemente: impregnante e/o flatting tutti gli anni
Un paio di inverni freddi e piovosi, e un'estate col sole che lo cuoce e il legno è bello che andato, specie ragionando di legno normale per delle strutture, e non legni pregiati provenienti da regioni tropicali, sicuramente più resistenti ma sprecati (e costosi) per un lavoro simile
verissimo
io ho messo il balcone in sicurezza tramite tralicci rivettati in legno.
per farli resistenti ho dovuto, oltre al trattamento con impregnanti e protettivi vari, usare come legno il legno di Tuia.... lasciamo perdere quanto l'ho pagato


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2017, 11:26   #62
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Balcone in sicurezza

Insomma diciamo che alla fine la soluzione del fabbro qualitativamente rimane sempre la migliore.
Abito abbastanza distante dal mare, ma d' estate il sole cuoce pure le uova su quel balcone.
E da noi l' estate dura almeno fino a fine ottobre.
Però davvero 1000 euro non è possibile.....
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2017, 11:56   #63
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Balcone in sicurezza

Credo che alla fine opterò per acquistare io il rotolo di rete da zooplus e cercare di arrangiarmi col fai da te cercando magari un amico esperto che mi dia una mano.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2017, 15:52   #64
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Balcone in sicurezza

Anche io acquisterò il rotolo di rete da Zooplus, però come avevo già chiesto prima, le reti rinforzate sono sufficienti a trattenere le nostre pesti?
Saranno a prova di morso e di graffio? Qualcuno ha avuto esperienze positive o negative?

@andry80pa: Io con trapano e cacciavite me la cavo, ma ancora qualche km e posso dire di abitare in Valle d'Aosta..... troppo lontano per esserti di aiuto, ti auguro un amico volenteroso
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2017, 17:26   #65
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Balcone in sicurezza

Ma guarda dalle recensioni di zooplus vedo che quello trasparente sembra meno performante mentre quello in metallo ( che costa il doppio infatti ) è più resistente.
Io pure me la cavo il mio grosso problema è che soffro di vertigini e quindi per l' attacco al tetto del balcone non posso sicuramente farlo io....
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara