Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2012, 08:18   #31
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Entro un po' di corsa in questi giorni, ma:
1) non hanno nessun criterio per stabilire solo 3 gatti (ok, 50 in appartamento sono tanti, ma fino a 10 secondo me potrebbe essere fattibilissimo)
2) contatta ENPA e LAv per farti dare una mano sia nella sistemazione che per consigli e assistenza legale
3) ASSOLUTAMENTE NO al PARRELLI, è dipinto da tutti come il lager per eccellenza. Contatta invece la Muratella

Considerando il numero di gatti, dare fino a mercoledi come deadline è ridicolo, davvero ridicolo. Potresti quasi controdenunciarli per istigazione all'abbandono....


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 09:37   #32
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Anche io ho sentito delle brutte voci sul Parrelli no no non darli a loro i gatti!!!! Invece sono molto bravi all'Azalea e a Torre Argentina (penso anche a Piramide ma solo per sentito dire), però non so se hanno disponibilità di posti prova a chiedere. Hanno tutti un sito internet con i contatti. Sicuramente i gatti devono essere vaccinati, sterilizzati e fiv/felv negativi se no non li prendono.

Ps. Una mia amica ne ha 5 di gatti e nessuno le ha mai detto niente limitare solo a 3 mi sembra eccessivo.

Ultima Modifica di Ele :); 20-10-2012 at 09:39.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 10:11   #33
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Prima di tutto: contatta *immediatamente* tutte le associazioni ambientaliste per farti aiutare, è una emergenza assoluta.

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Questa mattina siamo stati convocati all'asl dal vet che era venuto a casa nostra con la polizia munucipale, e ci ha detto ke dobbiamo sistemarli entro merc, ..
Quello che vi ha "detto" il veterinario vale zero, a livello legale, sempre che tu non abbia sottoscritto qualche cosa.
Conta ciò che è scritto e che viene ritualmente notificato.
E' un tentativo di convincerti con le buone, ma tu mercoledì hai l'opzione di tenere la porta chiusa se non vengono con un mandato.

Fosse solo per il numero dei gatti a mio parere avresti venti o trenta anni di tempo, prima che un magistrato firmi qualche cosa (sempre che la ASL non abbia taroccato il suo rapporto scrivendo che i gatti vengono torturati, si intende).
Il problema vero è l'odore, che trasforma la questione in un problema di igiene e salute pubblica e potrebbe spingere le autorità a muoversi sul serio e rapidamente, sopratttutto se tra i condomini c'è qualcuno con dei santi in paradiso (in minuscolo sia i santi che il paradiso, ci siamo intesi).
Quindi bisogna muoversi in frettissima; ma non, ripeto, per il numero dei gatti.
Quasi certamente potrai andare oltre mercoledì, ma non è il caso farci affidamento.

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Devo trovare altri rifugi fino a farne rimanere ...3.., ma credete che se ne rimangono 8, sia poi cosi' grave? 8 in confronto a 50...
Se ne rimangono 8 *STERILIZZATI* non c'è alcun problema, a livello legale.
Probabilmente hanno detto 3 per spingerti con maggior forza, ma una volta risolta la questione dell'odore sarai inattaccabile.
Non conosco la struttura dell'edificio, ma credo che con 8 gatti la cosa si risolverebbe.
Se non con 8 con 6.
Insomma: 3 è solo un numero indicativo per darti un bell'impulso, ma se alla fine ne rimangono 6 o 8 e la puzza non arriva più al pianerottolo sei a posto.

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
É successo rra 2 interi, ..
Prendi nota per non ritrovarti mai più in una situazione del genere: MAI PIU' un solo gatto intero in appartamento, cascasse il mondo.
Gli 8 che rimarranno dovranno essere rigorosamente sterilizzati, impensabile il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
il problema é l'odore. Per quanto io pulisca e lavi, bastano le ore in cui siamo al lavoro perché si senta sul pianerottolo.
Il concetto di fondo è che 50 gatti non possono stare in un appartamento.
Capisco che gli vuoi bene, ma non ci possono stare.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 12:32   #34
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

In effetti....50 gatti in un appartamento cittadino di due stanze non è un record mondiale ma ti ci avvicini un bel pò..
Il fatto è, secondo me, anche che lì s'è capito che tu non hai un numero fisso, magari potrebbero diventare 45 o anche 60, e questo fa paura Jocelyn. Cerca di capire che si allontana talmente tanto dall'esperienza comune da provocare totale sfiducia nella tua capacità di accudirli tutti.
E comunque ok stanno bene, ma sei abbastanza sul filo di lana e un'emergenza sanitaria non so come si riesca a gestirla senza spazi dedicati.
Poi se qualcuno è intero stiamo freschi, già due o tre gatti interi da soli rendono una casa parecchio odorosa.
Forse se ti fossi limitata a una ventina e tutti sterilizzati magari nessuno si lamentava.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 12:46   #35
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Se ne rimangono 8 *STERILIZZATI* non c'è alcun problema, a livello legale.
Probabilmente hanno detto 3 per spingerti con maggior forza, ma una volta risolta la questione dell'odore sarai inattaccabile.
Non conosco la struttura dell'edificio, ma credo che con 8 gatti la cosa si risolverebbe.
Se non con 8 con 6.
Insomma: 3 è solo un numero indicativo per darti un bell'impulso, ma se alla fine ne rimangono 6 o 8 e la puzza non arriva più al pianerottolo sei a posto.

Gli 8 che rimarranno dovranno essere rigorosamente sterilizzati, impensabile il contrario.

Il concetto di fondo è che 50 gatti non possono stare in un appartamento.
Capisco che gli vuoi bene, ma non ci possono stare.
Quoto tutto l'intervento di Ciuto!
A volte, pur con le migliori intenzioni, si arriva a livelli che vanificano tutto il "bene" che avremmo voluto fare.
Ti hanno dato tutti ottimi consigli...io faccio a voi ed ai mici tutti i migliori auguri affinché ogni cosa vada per il meglio!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 14:37   #36
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quoto tutti gli ultimi interventi.
Contatta immediatamente tutte le associazioni animaliste e fatti aiutare da loro, sia per la tutela legale (non possono portarteli via dal giorno alla notte, con così poco preavviso) che per trovar loro una sistemazione che non sia un gattile-lager.
Hai i libretti sanitari dei mici? C'è qualche documento che attesti che sono tuoi?
Non credo possano costringerti a tenerne al massimo tre, non sta scritto da nessuna parte che è il numero massimo...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 16:33   #37
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Grazie per i consigli, in effetti con la fretta é impossibile trovare una sistemazionw dcnte, adeguata. Devo assolutamente chiedere alle associazioni. Ma oltre a questo come faccio a decidere tu si' rimani tu no,dopo tanti anni.. Li osservo vicino a me, spiritosi, allegri, sicuri del mio amore, della loro stabilita', delle mie coccole,del mio esserci per sempre.. Come faccio a decidere?? Sono molto legati a mw, sono loro proprieta', .. Non ce la faccio davvero,é atroce, preferirei morire che far.oro questo..
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 17:14   #38
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Jocelyne, io per carattere sono molto pratica: le seghe mentali, passami l'espressione, in questo momento non te le puoi permettere e non ti tornano utili. La situazione è tragica, la realtà, spiacevole, ma nuda e cruda, è che avresti dovuto pensarci prima. Cosí non è stato, quindi inutile starci a pensare, hai il dovere di trovare il male minore, senza perderti in se e ma.
Fai i passi che ti hanno consigliato, contatta i buoni gattili che ti hanno suggerito e fai una lista, con la testa, non col cuore, dei gatti piú vecchi e piú malati. Quelli sono quelli che terrai, punto.
Gli altri, se troverai un buon gattile, potrebbero anche andare a stare bene. Sono già abituati alla promiscuità e avere piú spazio e piú aria potrebbe non essere poi un dramma, per loro.
Contatta anche la signora Mariangela, mi pare si chiami, la moglie di Leopoldo De Persio, il poeta, signora che tanto fa per i gatti a Roma, se non erro, continuando l'opera che fu del marito. Credo tu la possa trovare su facebook.
Perdona la crudezza, ma, in questo frangente, le pacche sulla spalla servono a poco, per me.
Condivido il tuo dolore, credo che anche io crollerei dal dispiacere, ma serve muoversi e in fretta. Un grande augurio.
  Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 17:19   #39
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli, in effetti con la fretta é impossibile trovare una sistemazionw dcnte, adeguata. Devo assolutamente chiedere alle associazioni. Ma oltre a questo come faccio a decidere tu si' rimani tu no,dopo tanti anni.. Li osservo vicino a me, spiritosi, allegri, sicuri del mio amore, della loro stabilita', delle mie coccole,del mio esserci per sempre.. Come faccio a decidere?? Sono molto legati a mw, sono loro proprieta', .. Non ce la faccio davvero,é atroce, preferirei morire che far.oro questo..
non lo farai resterà chi non troverà casa ....ti capisco bene .....
chiama l'aida scrivi che è urgente e fidati rispondono
ancora non ho capito dove stai in che comune intendo perchè qui ad esempio che non c'è gattile non potrebbero tohglierli neanche con reale maltrattamento
purtroppo tutto ciò che non è "consono" all'essere Gatto cioè spazi adeguati da adibire liri viene ripreso come maltrattamenti
auguri
se farai un appello su fb te lo facciamo girare


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 17:33   #40
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

La penso come LaT.

Giusto per capire, quanti sono i gatti non sterilizzati?


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara