Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2011, 23:02   #11
Profilo Utente
FleurLilium
Gattino
 
L'avatar di  FleurLilium
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 173
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

lo so che prima dei tre mesi non andrebbe preso, stavo solo raccontando di quando ho preso lui..


Batman ♥
Piermao ♥ Cenere ♥ Lancillotto ♥ Tyrion Lannister
FleurLilium non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 23:05   #12
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

Non era mia intenzione offenderti, lo chiarisco sempre perchè a volte le discussioni vengono lette anche da altri utenti che non scrivono, persino dai non iscritti, quindi ripeto spesso il concetto per i posteri.
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 23:26   #13
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Senti, secondo me devi solo vedere un po' di gatti e lasciarti guidare dall'istinto.

Il micino nero del negozio (a parte che se potessi lo prenderei io come tutti i micini neri di questo mondo ) forse non era quello giusto, ma da qualche parte il micio giusto vedrai che c'è.
Fatti un giro da qualche parte (gattili, rifugi, guarda anche gli annunci dai veterinari, se ti capita) e aspetta che qualche micio ti parli.
Non c'è fretta, non devi decidere né oggi né domani... vedi un po' di gatti e lascia che sia qualcuno di loro a sceglierti e a convincerti.
Sono d'accordo con riba.. prenditi tempo , magari comincia a guardarti in giro..

Poi se ti va , condividi con noi il tatuaggio.. io ce l'ho in mente da anni il mio, ma ho tanta paura


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 23:38   #14
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

Non lo devi cercare, sarà lui o lei che cercherà te. E ti troverà, stanne certa


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 23:49   #15
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con riba.. prenditi tempo , magari comincia a guardarti in giro..
Mi sento di quotare anch'io gli ultimi consigli dati, capisco che ti stai preoccupando anche della solitudine di Cenere, ma ... fai un po' di giri, vai a vederli, capiterà che, tra tanti, uno di loro ti sceglierà, deve essere così (proprio come ho scritto nella mia firma ) ...

ci sarà una pallina di pelo, un nasino rosa che si girerà a cercare i tuoi occhi, che cercherà di arrampicarsi per venire in braccio e facendo le fusa si nasconderà tra i tuoi capelli ...

... deve scoccare la scintilla!


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 07:09   #16
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

Se vuoi estendere il tuo "sguardo" oltre alla tua zona, io sarei onorata di poterti aiutare in questa ricerca. Ti dico che se ha la fortuna di avere una mamma gatta che allatta, il micino ti consiglierei di prenderlo sui 2 mesi, non prima. Se invece, come spesso accade, arriva da qualche situazione disperata, come gli ultimi 2 che ho allattato, non ci sarebbero problemi a dartelo anche prima.
Prenditi il tuo tempo, tanto c'è ancora un attimo di tempo prima dell'arrivo della grande orda di cuccioli selvaggi!!!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 07:32   #17
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

Fleur, ci vuole tanto coraggio a fare ciò che stai pensando di fare.
Il dolore della perdita è immenso e lo conosciamo tutti noi che abbiamo amato i nostri amici a quattro zampe.
Sembra impossibile poter accogliere dopo pochissimo tempo un altro micio, ma il cuore non dimentica ed al contempo ha spazio infinito per l'amore.
Brava, Fleur.
Apri il tuo cuore ed ama, anche e soprattutto per Batman.
Ti abbraccio forte.



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 09:18   #18
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

quoto le altre, ti sceglierà lui
e sarà meravigliosamente imprevedibile.
Quando, il giorno dopo la morte di gatto Brenno, sono andata a cercare un nuovo micino (hai ragione: prima si fa, meglio è), sono uscita per trovare un cucciolo similsiamese e son rientrata con un adulto enorme, nero come l'inferno ( e altrettanto pieno di calore)....

E so benissimo che chiudere una parentesi della propria vita non vuol dire dimenticare: se chiudi una cosa preziosa in un armadio è per conservarla, al riparo, per non guastarla o perderla.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 09:21   #19
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

Quote:
Originariamente inviato da FleurLilium Visualizza Messaggio
non so se sono veramente veramente pronta, però mi piacerebbe provare a vedere qualche altro gatto.

se non avessi Cenere, la mia parentesi miciosa sarebbe finita per sempre il 17 gennaio, ma visto che di se e di ma non si può vivere, e visto che la piccolina piange, si dispera, continua a chiamarlo, mangia poco e ha una voglia matta di giocare con qualcun altro, mi sono decisa a prendere in considerazione l'idea.
non prometto niente però, nè a lei nè a me stessa.

ho trovato un micio nero di tre mesi in un negozio (lo so, lo so, ma lo regalavano, arrivava da una colonia), che però ho lasciato lì. era bellissimo ma all'atto pratico non so.. forse mi mancava il nasino rosa, non c'è stato il colpo di fulmine, non era Lui, non gli somigliava, non lo so.

io non ho fretta, ma se si deve fare che si faccia al più presto, no? se ci si pensa e ripensa poi arrivano i dubbi, i ripensamenti..

quindi, quando ci saranno i primi gattini disponibili? già da febbraio o andiamo allegramente verso aprile/maggio?

ps: domani alle 17 il tatuaggio.. ho tanta paura ma voglio chiudere questa storia al più presto.
fai bene a prendere un nuovo micio e soprattutto ad "aspettare" quello per il quale sentirai qualcosa dentro... . abbiamo una cosa che ci accomuna: l'adorazione per il nasino rosa dei gatti, anche la mia ketty ce l'ha e secondo me è bellissima tanti auguri...
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 09:27   #20
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: quando inizieranno ad arrivare i primi cuccioli?

scusa, mi va di aggiungere un'altra cosa, per me importante. quando è morta ciuffy, il mio cane, non volevo più cani, mi sembrava di tradirla se l'avessi fatto. Dopo qualche mese però mio padre vide un cagnolino che si dimenava in una gabbietta e lo comprò. é inutile dirlo ma adesso lo adoro. Forse non è carino dirlo, ma lui e nessun cane, nè le mie gatte sostituiranno Ciuffy, lei era speciale, come credo che nella vita di ciascuno di noi ci sia e ci sarà sempre un cane o un gatto insostituibili, per carattere, temperamento o affetto. dopo aver preso il mio nuovo cagnolino mi son resa conto di aver fatto benissimo: avrei privato me del suo affetto e lui del mio. scusate l'off topic...
kesmao non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara