Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2011, 11:51   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Cos'avrà la Angie? Non capisco....

Per una volta il problema non è Eddie, ma la Angie.
La mia piccola, timida e buona panterina.
E' da ieri sera che miagola, apparentemente senza un motivo, se non fosse che non l'ha mai fatto non mi preoccuperei tanto...

Ha iniziato questa mattina, alle 6, ed è andata avanti fin verso le 9, quando mi sono alzata. Mezz'ora fa ha ricominciato. Ha l'acqua, la pappa, mangia, è andata in bagno e ha fatto sia pipì che pupù in quantità perfettamente normali.

L'unica cosa diversa dal solito è che ieri sera abbiamo avuto una quindicina di amici a cena, e lei, come al solito, è stata nascosta tutta la sera. Ma è normale, fa sempre così quando c'è gente, anche se non è che abbiamo gente tutti i giorni......

Se continua domani la porterò dal veterinario... ma cosa gli dico, che miagola?!? Però ripeto, lei non l'ha mai fatto, in quasi quattro anni che è con noi! E' questo che mi fa pensare che abbia qualcosa che non va.......


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 12:42   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cos'avrà la Angie? Non capisco....

Magari qualche odore che l'ha particolarmente infastidita o attirata e che aveva addosso qualche invitato ieri...
Prova a stracoccolarla tutto il giorno e vedi se si calma. Forse è è solo stress...
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 13:42   #3
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cos'avrà la Angie? Non capisco....

E' che ho paura che se impara che quando miagola io la stracoccolo... poi non mi faccia più vivere!
Stamattina mi sono alzata due volte per vedere se aveva qualcosa che non andava, dopodichè ho tentato (senza troppo successo) di ignorarla.
E' difficile... se ha qualcosa che non va è crudele non considerarla, ma se è soltanto un capriccio sarebbe giusto farlo, no?
Uff....
Prima aveva smesso, si era messa a dormire su una sedia, poi è uscita in giardino una ventina di minuti, adeso è rientrata e ha attaccato la solfa. Gironzola per casa miagolando.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 13:43   #4
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cos'avrà la Angie? Non capisco....

Visto che ho lo Zylkene (che sto provando per Eddie), se provassi a dargliene una pastiglia?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 13:49   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cos'avrà la Angie? Non capisco....

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
E' che ho paura che se impara che quando miagola io la stracoccolo... poi non mi faccia più vivere!
Mah...per una sola volta non credo, a me almeno non è mai successo.
Il mio Schumy gira per casa, se ne va, spontaneamente, in qualche angolo solitario e lì inizia a gnaulare come un gatto abbandonato
Però lo ha sempre fatto, è una sua caratteristica e comunque non lo fa ogni giorno, ma una tantum.
Però ho visto che, piano piano, da quando siamo riusciti a renderlo un po' meno schivo e riusciamo persino a tenerlo in braccio e sbaciucchiarlo per un minutino (non di più, sia mai che lo consumiamo...), lo fa meno spesso.
Non so come funzioni lo Zylkene...se è un farmaco a base chimica io non lo darei...
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 14:02   #6
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cos'avrà la Angie? Non capisco....

Quando i miei gnaulano così di solito vogliono giocare
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 19:13   #7
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Cos'avrà la Angie? Non capisco....

Anche il mio Bastet sarà una settimana che fa così.

L'ha anche visto la veterinaria, dato che l'abbiamo sterilizzato giovedì, ma è sano come un pesce.

E' strano perché non chiama noi (o almeno mi sembra), si mette proprio in un angolo della casa che può essere la cucina, il bagno o davanti la porta e miagola. Le prime volte gli andavo vicino e lo prendevo in braccio per rassicurarlo, ma in quei momenti non ci vuole proprio stare e non sembra voglia coccole.
Adesso mi limito a chiamarlo da dove sono. A volte zampetta verso di me, si fa fare una carezza, ma poi torna dov'era prima a miagolare.

Non può essere che maschi e femmine si chiamino fra loro? Sono molto ignorante in materia, ma qualche sera fa i miciotti mi sono scappati in casa del vicino, che ha due gatte, e Bastet miagolava allo stesso identico modo verso la micetta del vicino.

Quasi una "lagna", non so come descriverlo.

Poi va avanti anche per ore e ho paura che gli venga il mal di gola!
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 19:16   #8
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Cos'avrà la Angie? Non capisco....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Mah...per una sola volta non credo, a me almeno non è mai successo.
Il mio Schumy gira per casa, se ne va, spontaneamente, in qualche angolo solitario e lì inizia a gnaulare come un gatto abbandonato
Però lo ha sempre fatto, è una sua caratteristica e comunque non lo fa ogni giorno, ma una tantum.
Però ho visto che, piano piano, da quando siamo riusciti a renderlo un po' meno schivo e riusciamo persino a tenerlo in braccio e sbaciucchiarlo per un minutino (non di più, sia mai che lo consumiamo...), lo fa meno spesso.
Non so come funzioni lo Zylkene...se è un farmaco a base chimica io non lo darei...
Credo che lo Zylkene sia naturale, ho letto proprio in questo forum che deriva da una proteina del latte o qualcosa di simile.

Mi sa che domani provo anch'io a cercarlo, provo pena per il piccolino ma anche un po' per noi che è un po' di notti che non dormiamo
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 20:29   #9
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Cos'avrà la Angie? Non capisco....

So che forse dicono una stupidaggine,ma anche la mia Trudi stamattina proprio verso le 6 ha iniziato una lagna pazzesca interrotta dopo una mezzora!!!!!! Che "avvertano" qualcosa?!? Non so piccoli movimenti tellurici, o qualcosa di simile.......oppure altre cose molto meno "terrene"!!!!
Da un micio mi aspetto di tutto.


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 20:50   #10
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Cos'avrà la Angie? Non capisco....

Oddio, se così fosse casa mia è infestata o sta per arrivare uno tsunami!
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara