Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2021, 09:18   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

purtroppo più passa il tempo e più diventa urgente che abbia delle cure perchè se si infetta, cosa che potrebbe essere già in corso, morirebbe. ha urgente bisogno di antibiotici e medicazione. hai provato a sentire il veterinario della zona se sarebbe disposto a curarlo specificandogli che un randagio, che non è tuo ma che è in pessime condizioni? io non credo che lo lasci morire


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2021, 17:15   #12
Profilo Utente
micione
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: MIRABELLO Sannitico
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

Ho contattato,su consiglio di altro veterinario, una clinica veterinaria. Mi hanno chiesto 120 euro minimo per radiografia e diagnosi. Per intervento si parte da 500 euro e cmq mi hanno specificato che la degenza non può essere all'aperto. Stasera ho iniziato a dargli antibiotico. Il problema non è la morte, ma la sofferenza.
micione non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2021, 17:51   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

accipicchia, che costi!
l'antibiotico te lo hanno suggerito loro?
nessuna novità da associazioni o enti?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2021, 22:46   #14
Profilo Utente
hazelnut
Cucciolo
 
L'avatar di  hazelnut
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

Questa storia mi fa star male... davvero non si può far niente per aiutare quel povero gatto? sono costi esagerati quelli che sono stati prospettati per curarlo, ma non si potrebbe creare una raccolta fondi? io vorrei poter dare un mio contributo... personalmente non sono capace, ma se qualcuno organizzasse una raccolta darei volentieri quanto posso
hazelnut non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2021, 06:37   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

Si, Micione può chiedere agli amministratori del forum di aprire un post di raccolta fondi. Resta il problema di farsi carico della degenza.
Anche a me è una storia che tormenta e potrei dare un piccolo contributo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2021, 14:24   #16
Profilo Utente
micione
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: MIRABELLO Sannitico
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

Non so praticamente cosa vuol dire "chiedere agli amministratori di aprire una raccolta fondi".
Per quanto riguarda la degenza, in casa non posso tenerlo: fino ad un mese fa avevo tre gatti e purtroppo un mese fa Dida 18 anni mi ha lasciata E NON ANCORA RIESCO AD ACCETTARLO.
Gli altri due, Tobia e Ben, rispettivamente 12 e 7 anni, non accetterebbero mai un maschio adulto. Da quando gli ho messo la casetta davanti alla mia porta d'ingresso, non si allontana se non di qualche metro per stendersi all'ombra delle piante. Naturalmente davanti alla porta è sempre sporco di sangue e ritengo pus, per cui devo lavare più volte al giorno, per evitare " per quanto possibile, di portarmi tutto questo in casa.
Domani pomeriggio, se riesco ad infilarlo nel trasportino, spero di poterlo portare dal veterinario, almeno per farlo vedere....Comunque, è un gatto dolcissimo, forse perchè è così tanto sofferente
micione non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2021, 16:28   #17
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

Quote:
Originariamente inviato da micione Visualizza Messaggio
Non so praticamente cosa vuol dire "chiedere agli amministratori di aprire una raccolta fondi".
Per quanto riguarda la degenza, in casa non posso tenerlo: fino ad un mese fa avevo tre gatti e purtroppo un mese fa Dida 18 anni mi ha lasciata E NON ANCORA RIESCO AD ACCETTARLO.
Gli altri due, Tobia e Ben, rispettivamente 12 e 7 anni, non accetterebbero mai un maschio adulto. Da quando gli ho messo la casetta davanti alla mia porta d'ingresso, non si allontana se non di qualche metro per stendersi all'ombra delle piante. Naturalmente davanti alla porta è sempre sporco di sangue e ritengo pus, per cui devo lavare più volte al giorno, per evitare " per quanto possibile, di portarmi tutto questo in casa.
Domani pomeriggio, se riesco ad infilarlo nel trasportino, spero di poterlo portare dal veterinario, almeno per farlo vedere....Comunque, è un gatto dolcissimo, forse perchè è così tanto sofferente

povero micio portalo a vedere chixxa quanto male avra, riesci a medicarlo se necessario ???? la cifra che ti hanno richiesto x radiografia la trovo esorbitante qua è sui 30 o pocopiu., attenzione alle mosche che depongono le larve sulle ferite. neanche una cameretta o bagnetto o locale x tenerlo rinchiuso separato dai tuoi ????

ho segnalato il post agli amministratori spero ti aiutino x la richiesta di raccolta fondi.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2021, 11:32   #18
Profilo Utente
hazelnut
Cucciolo
 
L'avatar di  hazelnut
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

Ciao... Come sta Micione? sei riuscita a portarlo dal veterinario?
hazelnut non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2021, 11:36   #19
Profilo Utente
hazelnut
Cucciolo
 
L'avatar di  hazelnut
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

Quote:
Originariamente inviato da micione Visualizza Messaggio
[...]Domani pomeriggio, se riesco ad infilarlo nel trasportino, spero di poterlo portare dal veterinario, almeno per farlo vedere....Comunque, è un gatto dolcissimo, forse perchè è così tanto sofferente
Come sta il gatto? Sei riuscita a portarlo dal veterinario?
hazelnut non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2021, 11:48   #20
Profilo Utente
hazelnut
Cucciolo
 
L'avatar di  hazelnut
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

Quote:
Originariamente inviato da micione Visualizza Messaggio
Non so praticamente cosa vuol dire "chiedere agli amministratori di aprire una raccolta fondi".
non sono esperta, ma penso che, se mandi un messaggio ad Alepuffola o ad un altro degli amministratori, loro ti possano aiutare ad aprire una raccolta fondi per curare Micione
hazelnut non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara