Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2017, 08:31   #1
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito alimentazione Mia

Come ho gia'scritto innumerevoli volte ho problemi su come alimentare Mia affetta da irc.
E' stata sempre una gatta difficile nel mangiare ma adesso e' molto peggiorata. Pur avendo tentato negli anni 'normali' di darle cibo completo o carne cruda, ho sempre fallito.
Dall'inizio della malattia ha sempre mal accettato il cibo renal, andava un po'meglio con il secco ma l'umido era un osso duro: ho provato royal canin, hill's, trovet, purina (tra l'altro non ha mai accettato mousse o pate', per cui dovevo scegliere certe marche).
Nei primi tempi mangiava royal 12+ e leccava il sughetto di purina nf come umido e per il secco cambiavo come le andava:tutti i royal, hill's, vet life.
Poi ha avuto la cistite con struvite e ho dovuto abbandonare il renal per un periodo. Alla ripresa la situazio ne e'peggiorata: ho provato vari cibi umidi non renal che prima nemmeno guardavo ma non so cosa comprare per he'non so cosa vuole: viene a vedere, mangia pochissimo e va.
Ultimamente ho preso dreesy pollo, purina gourmet crystal, i primi giorni mangiava con piu' voglia poi si stufa. Mangia un po'piu' royal intense beauty e royal 12+, la va avanti tutto il pomeriggio per mangiare meno di 1/2 bustina. Con il secco, renal, anche poco e sempre non spontaneamente.
Mi vergogno ma sento di non farcela piu' a stare tutto il giorno solo dietro al mangiare di Mia, ho anche altri problemi
Volevo chiedervi per l'ennesima volta qualche consiglio: so che non deve digiunare per cui le do cibo mettendolo in bocca per forza? Avete qualche altra marca che non mi viene in mente (ho provato anche schesir senior ma non va) e che si trova nei petshop? Lei prende giornalmente betotal, semintra e probinul.
Grazie.
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara