Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2021, 13:15   #1
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito Problemi con Mora

Salve a tutti, torno dopo tanto tempo. A distanza di anni la mia Mora si è molto addolcita, ha imparato a fare le fusa e mi adora, dopo due o tre assalti molto violenti, in passato. Purtroppo è diventata un po' cicciottella, e negli ultimi giorni ho notato al vertice dei cuscinetti delle dita delle zampe anteriori delle callosità sporgenti, e unghie lunghissime che agganciano ovunque. Nonostante abbia tiragraffi a disposizione e tronchi in giardino. La porterò dal veterinario, anche se sarà un'impresa, ma immagino che il problema si ripresenterà a breve, dopo il taglio unghie. Vi è capitato qualcosa del genere? Cammina male,. Proprio come un umano con i calli....un caro saluto a tutti
marcy53 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2021, 15:19   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Problemi con Mora

Su Messy Beasts avevo letto qualcosa del genere, della possibilità di calli sporgenti, ma l'effetto delle foto era strano, tipo come se ci fossero delle unghie che crescevano dai calli (fenomeno non pericoloso ma fastidioso).
I miei gatti non hanno mai avuto problemi di calli, ma la Goku, durante l'ultimo anno di vita, ha avuto bisogno che fossi io a tagliarle le unghie. il taglio delle unghie si può fare in casa, ma prima ci si deve informare per non far male al gatto durante il processo. Le unghie possono esser tagliate mentre il gatto è tranquillo.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2021, 20:14   #3
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito Re: Problemi con Mora

In effetti sono formazioni cornee appuntite, mi sembra che impediscano la retrazione delle unghie. Non metto tempo in mezzo, non mi piace questa situazione....domani vado, grazie per la risposta, avrei messo una foto ma sono una frana....
marcy53 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2021, 20:56   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Problemi con Mora

Non è che il sovrappeso le impedisce di farsi la manicure?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2021, 12:57   #5
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito Re: Problemi con Mora

Mora è cicciotta ma non al punto di non farsi la manicure. La vedo che si tira le unghie , trovo le vecchie sui cuscini, ma i calletti sono in punta ai gommini, fanno quasi cerchio con l unghia. Posso scorciare le unghie, con criterio, ma quelli??? Sembra tessuto calloso corneo, duro. Come una verrucona umana. Boh!! Mi dirà il vet...a presto
marcy53 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2021, 13:06   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Problemi con Mora

Ok aggiornaci!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara