Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2017, 08:55   #241
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

Morghi, ma hai visto bene il video? non pensi che quel gatto senta la presenza della mano del tizio su di lui? e perché si gira ben due volte nell'arco di pochi secondi? A me non verrebbe mai in mente di né il quello né in altri contesti di sventagliare davanti alla faccia di un gatto la piumetta. Quel gatto non soffia né scappa perché è socializzato non perché è rilassato. Tutto sta secondo me nel vedere oltre il filmino


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 08:59   #242
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Morghi, ma hai visto bene il video? non pensi che quel gatto senta la presenza della mano del tizio su di lui? e perché si gira ben due volte nell'arco di pochi secondi? A me non verrebbe mai in mente di né il quello né in altri contesti di sventagliare davanti alla faccia di un gatto la piumetta. Quel gatto non soffia né scappa perché è socializzato non perché è rilassato. Tutto sta secondo me nel vedere oltre il filmino
No, non l'ho visto, mi metti il link?
Io parlavo in generale, in base alla mia esperienza....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 09:08   #243
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Morghi, ma hai visto bene il video? non pensi che quel gatto senta la presenza della mano del tizio su di lui? e perché si gira ben due volte nell'arco di pochi secondi? A me non verrebbe mai in mente di né il quello né in altri contesti di sventagliare davanti alla faccia di un gatto la piumetta. Quel gatto non soffia né scappa perché è socializzato non perché è rilassato. Tutto sta secondo me nel vedere oltre il filmino
Dici quello del primo post?
beh.... quel gatto sta giocando.... ogni tanto controlla in giro perchè sente qualche rumore ma con la piumetta sta proprio giocando....
Gatto socializzato o meno, quando hanno paura o sono infastiditi non rimangono lì a farsi fare di tutto... io ne ho frequentate di expò e questo tipo di atteggiamento lo hanno davvero pochi gatti. La maggior parte si accartoccia, mette la testa sotto l'ascella del padrone, o ringhia e soffia.... questo sta giocando... probabilmente o è un cucciolo (per cui incosciente) o è un adulto molto abituato, sa che non gli succede niente di grave...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 09:27   #244
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

Ma tu permetteresti che ad un tuo gatto venga fatta quel tipo di stimolazione al gioco?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 09:34   #245
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

io vi confesso che il video non l'ho visto, ho timore di arrabbiarmi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 10:18   #246
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

@ Linguadigatto: ti giuro che il video (lo trovi all'interno del primo post) non è per nulla così sconvolgente: si vede un giudice che sventaglia una cannetta sul naso di un Exotic che tira un paio di zampate al "molesto" oggetto volante.

Giusto per dire la mia, una delle mie gatte ama che le si faccia penzolare la cannetta a 15-20 cm dal muso (preferisce acchiappare le cose in aria, piuttosto che le finte prede striscianti); se arrivasse il suddetto giudice a casa mia e volesse giocare con le befane, gli direi che non sono abituate che gli si metta la canna così vicino al muso, ma mi incacchierei molto di più se le prendesse in braccio nel modo in cui solitamente vengono esibiti i gatti nelle mostre (https://c1.staticflickr.com/7/6087/6...7773ded7_b.jpg, giusto per capirci). Una volta, verso i 16-17 anni, avevo provato a tenere così- pur sorreggendogli con il gomito e l'avambraccio il treno posteriore) il gatto che avevo all'epoca (credo fosse Matabà) e questi, che in genere era di indole molto paciosa, si era rivoltato immediatamente.
Ben mi sta, con il senno di poi.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 10:49   #247
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

Ma povero micione!
Sinceramente avevo una concezione un po' distorta delle expo feline. Non pensavo certo fossero tutte rose e fiori e che fossero "amate" dai gatti, ma da quanto emerge da questo thread sono molto peggio di come me le figuravo
PS: che bello, però, è un Maine Coon?
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 11:03   #248
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

Ho mandato un uozzapp alla nostra gattologa nazionale, spero mi risponda presto perché so che è molto occupata in questo periodo
Ma più guardo quel video e più mi sembra di aver interpretato correttamente lo stato d'animo del miciotto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 11:25   #249
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

Quote:
Originariamente inviato da Franziska Visualizza Messaggio
PS: che bello, però, è un Maine Coon?
Obviously!

@ Aletto: chi è la gattologa nazionale? Laura Borromeo?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 11:41   #250
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

ok, l'ho guardato. e mi è venuto un nervoso..
intanto si sente in sottofondo un gatto che gnaula. i miei lo fanno solo quando si sentono minacciati e in trappola.
e poi sto gatto... "gioca" in modo nevrotico - sarà un'impressione? si gira di scatto abbassando la testa, come fosse in allarme. ok, se prendessi uno dei miei nella stessa situazione caverebbe gli occhi al paffuto canuto umano, farebbe un quadruplo salto mortale all'indietro e svanirebbe nel nulla. magari questo gatto abituato "sopporta". e poi? poi lo rimettono in una gabbia. per quanto? boh?

ma perchèèèèèèèèèèèèèè

perchè non può starsene a casa sua? perchè portarlo li? perchè se gli vuoi bene, fargli fare tutte ste cose?

(sono ripartita)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara