Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2011, 15:21   #1
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Gatti: 2
Predefinito ho visto una cosa strappalacrime!

ieri magò mi ha fatto venir le lacrime agli occhi...è entrata nella sua cuccia ad igloo, quella bella e tenera cuccia che le ho preso. ha cominciato a ronfare come un trattorino..io ero sul divano. Ad un certo punto sentivo aumentare sto ronf ronf e come sottofondo sentivo anche una sorta di ciuk ciuk...mi alzo e non credevo ai miei occhi.
Le zampine spingevano alternate la parete morbida e bombosa della cuccia, la testa infilata il più possibile nell'imbottitura e il suono del ciuk ciuk altro non era che il leccare e succhiare qualcosa che nella realtà non esiste ma che, nel suo bel sogno, era la tettina di mamma.

sono rimasta ad osservarla commossa, sapendo che lei la mamma l'ha vista per pochissimo tempo. Sofì era vicino a me che guardava e le lacrime sono arrivate. Non ho resistito a toccarla, a farle le carezze sulla pancia e sulla testa. lei ha continuato imperterrita almeno per 5 minuti. Poi si è svegliata e ha appoggiato la sua testina, con quelle lunghe orecchie e grandi occhi verdi sul bordo a guardarmi.

Da quando è arrivata sofì, magò è molto più tenerona. Ci sono molti più momenti per le coccole ed il contatto tranquillo. Sono tanto contenta e sento che tra me e lei si è instaurato un rapporto così particolare. Un bacio a Magò.

Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:39   #2
Profilo Utente
fogna
Gattino

L'avatar di  fogna

Regione: Campania
Predefinito Re: ho visto una cosa strappalacrime!

al pensiero di questa scena vengono le lacrime anche a me.......un bacio sulla testolina a magò e a sofi
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:51   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna

che tenera....

Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:58   #4
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

si si ok...anche a Sofì...
ma sai cos'è? ricordo i primi 3 giorni di vita con Magò. Più piccola di una scarpa di ginnastica...1 mese e mezzo, senza mamma. Ricordo i miagolii, la sua poca paura a navigare per casa, la sua codina piccola e sempre in su. Ricordo la prima notte..i suoi pianti xche si trovava sola di la, nella sua cuccia. Me la sono portata vicino al letto e ogni due ore mi svegliavo perchè anche lei lo faceva e aveva bisogno di coccole.
Una vita senza animali. Quattro giorni per somatizzare la cosa. Ero spaventata. La prima notte mi ha portato un rifiuto categorico a tenerla. Avevo paura. La vedevo piccola ed indifesa, sola. Non mi ritenevo all'altezza e avevo seri dubbi di poterla tirar su felice. Ho pianto tanto il giorno dopo. Ero in una fase di crisi da rigetto. Mi sentivo agitata perchè quando qualcosa non va il mio corpo reagisce subito.
Poi qualcosa è cambiato...4/5gg non di più...tornavo a casa è c'era sempre un mao ad accogliermi. La piccola cresceva ed era sempre piùù bella. In un istante la mia mente mi ha detto "che cosa stai facendo???vuoi darla via???". Mi sono accorta di aver mutato il mio comportamento e soprattutto la sua presenza era diventanta fondamentale per me e per la casa. Non ho più pensato di separarmene anche se mi ha fatto dannare non poco e continua a farlo. Grazie al forum sono diventata più consapevole e forte e sono riuscita pure a migliorare la sua e la mia vita con l'arrivo di Sofì, alla quale devo ancora affezionarmi e legarmi. Magò non poteva essere diversa dal nome che le ho dato prima di conoscerla. Con tutti i suoi difetti ma anche con i suoi immensi pregi è il segno di un mio piccolo cambiamento e di una piccola ma profonda svolta nella mia vita. Non smetterò mai di volerle bene. Baci

Vecchio 08-11-2011, 16:10   #5
Profilo Utente
LaT
Guest

Quindi abbiamo fatto bene a consigliare un compagno/a per risolvere i problemi con Magò?
E dillo, su su, dai!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 16:16   #6
Profilo Utente
fogna
Gattino

L'avatar di  fogna

magò quando ho trovato fogna era talmente piccolo che stava nella mia mano.....nero bagnato un occhio sofferente e smagrito....lo portai a casa e pensai.......Dio forse nn arrivera a domani.....e invece con lui ho trascorso 17 anni meravigliosi........i piu belli della mia vita
Vecchio 08-11-2011, 16:26   #7
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

certo che avete fatto bene...direi che tutti mi hanno dato una mano nelle scelte e soprattutto nel credere in me stessa. Grazie a dio si ricava sempre qualcosa di buono da questo mondo informatico (ve lo dice una tecnica informatica appunto). Ho scelto il top e questi sono i risultati. Non nascondo che la vita sia cambiata, per stare dietro alle gattine ho veramente poco tempo, c'è pù da pulire e con i vari acciacchetti e marachelle ogni giorno arriva qualcosa di nuovo. Però la sera quando le vedo sono molto più felice.

ps. essendo una mamma umana ingrata oggi ho chiuso magò nell'armadio dei giubbotti per ben 5 ore. l'armadio ha cmq uno spiffero lungo le ante ed entra luce e aria...mio papà è arrivato a casa alle 12.45 dicendo di non trovare magò. Gli ho detto se non le è filata mentre apriva la porta, perchè stamattina io sono stata super attenta e prima di uscire ho controllato di averle davanti gli occhi tutte e due, come faccio sempre. invece sta stupidotta è entrata mentre tiravo fuori la giacca!!l'ho indossata e prima di chiudere ho guardato in basso e non ho visto niente. Evidentemente era intrufolata chissà sotto cosa.
beh...a quanto pare è stata sulla mia borsa di palestra, non ha fatto ne cacca ne pipì e quando papà ha aperto è uscita saltellando fino alla sua cameretta in cerca di sofì e appena l'ha vista l'ha leccata. Mi sento un po' in colpa ma sono orgogliosissima della mia micia. brava fino all'inverosimile. Mi raccomando..niente insulti grazie.

Vecchio 08-11-2011, 16:28   #8
Profilo Utente
ausilia
Supergatto

L'avatar di  ausilia

Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte

è cambiata magò ma sei cambiata anche tu
da quando è arrivata la piccola ti sento molto meno ansiosa
e credo che magò se ne accorga
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 16:30   #9
Profilo Utente
fogna
Gattino

L'avatar di  fogna

Ah ah ah nessun insulto a me viene da ridere a pensare alla scena anche perche eventualmente se nn le aprivate voi magó avrebbe cominciato a miagolare a tutto spiano per farsi aprire.....
Vecchio 08-11-2011, 16:46   #10
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

mi spiace non averla vista uscire "saltellando"....nemmeno una paura addosso..tranquilla è andata fino in camera e si è leccata per la prima volta sofì. Cosi dice papà. ma quando sono arrivata io si stavano già prendendo per la gola!!!
Cmq si, sono meno ansiosa con tutto che Sofì non è al massimo delle forze. meno male che magò si è data alla carezza facile perchè l'altra, purtroppo, è abbastanza impaurita della mia mano e si tira indietro (da quando è arrivata uso le mani su di lei in gran parte per inserire pastiglie, mettere creme, tenerla ferma ecc..ecc..mi dispiace tanto).

Rispondi