Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-03-2016, 14:44 | #1 |
Polizza a favore dei nostri pelosi se ci accade qualcosa
Mi hanno segnalato questo, secondo voi è una cosa valida???
http://www.sempreamici.com/?sc=1 A me interesserebbe perché sono sola e se mi accade qualcosa spero tanto che i miei mici siano adottati da qualcuno di fidato e mi piacerebbe offrire un aiuto economico.. Il fatto che di mezzo ci sia l'ENPA mi fa ben sperare... |
|
05-03-2016, 14:58 | #2 |
Re: Polizza a favore dei nostri pelosi se ci accade qualcosa
Interessante, soprattutto perché una volta morti i padroni non si sa che fine fanno gli animali... bisognerebbe leggere bene quali sono le regole del contratto, ma vista così mi sembra una bella idea!
|
|
05-03-2016, 15:06 | #3 |
Dice che l'importo viene pagato solo in caso di incidente no malattia per esempio, si può fare fino ai 70 anni e la parte in cibo deve essere acquistata tramite ENPA... Siccome la cifra annuale è talmente bassa penso che potrei comunque sottoscriverla...
|
|
05-03-2016, 15:11 | #4 |
Bello! Se la cifra è bassa vai!!! E speriamo non serva mai!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
05-03-2016, 15:25 | #5 |
25 euro a micio farebbero 100 euro l'anno...mumble mumble...devo leggere il contratto.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
05-03-2016, 15:29 | #6 |
Non c'è scritto nulla su chi ha più di un animale, una volta compiuto i 70 anni non è rinnovabile, e questa cosa non mi piace affatto, è dai 70 anni in poi che se ne ha più bisogno in genere...
|
05-03-2016, 15:32 | #7 |
Beh io ne farei una sola, tanto per dare un contributo a chi li accoglierà se mi succede qualcosa. Comunque l'incidente può capitare a qualsiasi età non solo in vecchiaia...
|
|
05-03-2016, 21:52 | #8 |
Lo so Franca, ma tanto vale stipulare una polizza vita normalissima, che non ha limiti di età. E andare da un notaio o fare testamento olografo. Purtroppo gattili e canili sono pieni di pelosetti lasciati orfani da signore e signori anziani, e questa polizza non risolve il problema, se si ferma prima...
|
06-03-2016, 08:28 | #9 |
Testamento olografo già fatto. Ma non posso obbligare le persone a prendere i miei mici se mi succede qualcosa....
|
|
07-03-2016, 10:08 | #10 |
|
|
|
|