Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-08-2016, 23:45 | #1 |
gatto maschio sterilizzato
gatto sterilizzato: è più difficile perderlo?
|
|
03-08-2016, 23:47 | #2 |
Re: gatto maschio sterilizzato
Non si allontanerà per cercare le femmine, ma per altri motivi può farlo lo stesso
|
|
03-08-2016, 23:49 | #3 |
Ma allora non serve a molto sterilizzare un maschio?
|
|
03-08-2016, 23:55 | #4 |
Serve a evitare lotte con altri maschi per il territorio, malattie infettive mortali, gravidanze indesiderate nelle femmine della zona e quindi altri gattini, marcature...
|
|
04-08-2016, 08:33 | #5 |
si ok, ma aiuto ad evitare lo smarrimento del gatto?
Per favore riportatemi le vostre esperienze. Ho smarrito da poco il mio adorato Felix, maschio di un anno e 2 mesi non sterilizzato. E' uscito come sempre e non è rientrato. L'ho sentito litigare per 2 - 3 giorni...vi prego ditemi qualcosa... |
|
04-08-2016, 08:39 | #6 |
Può darsi che di sia allontanato per cercare qualche gatta... Va comunque sterilizzato e soprattutto messo in sicurezza dove esce per evitare che questi spiacevoli eventi ricapitino.
Perché comunque se è sempre stato abituato ad uscire, almeno secondo me, l'istinto di scappare gli rimane. Lo fa anche il mio che sta sempre in casa, figuriamoci uno che è abituato alla vita all'aria aperta. Comunque sia, la cosa importante adesso è ritrovarlo, hai fatto dei volantini, allertato le associazioni per animali e i canili? |
|
04-08-2016, 09:12 | #7 |
Mi sto muovendo alla ricerca devo mettere altri volantini. Sto chiedendo aiuto ai vicini, almeno a quelli più sensibili...ma sembea essere sparito nel nulla...Ai canili non avevo pensato...per i gattili devo vedere se in zona ci sono. Grazie Nicoletta, sapessi come sono angosciata...Se hai qualche altro consiglio.. non aspetto altro
|
|
04-08-2016, 09:17 | #8 |
Figurati... adesso che ci penso, metti anche qualche post su Facebook sempre nei canili e nelle associazioni della tua zona
|
|
04-08-2016, 22:59 | #9 |
Posto che un gatto va sterilizzato e vaccinato anche per felv visto che è libero di uscire, ti consiglio anche di controllare in qualche colonia felina alla quale potrebbe essersi aggregato, se ce ne sono nelle vicinanze. Anche se un gatto non sterilizzato può allontanarsi anche di parecchio.
|
|
04-08-2016, 23:21 | #10 |
Grazie ragazzi per i vostri consigli. Se avete altre cose da suggerire vi prego fatelo...ma ditemi di quanto si può allontanare un gatto non sterilizzato?
|
|
|
|