Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2016, 15:58   #1
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito BalZac

Olé,
sabato mattina le palline di Fumo, che ha circa 6 mesi, lo lasceranno per sempre.

Non siamo preoccupati, il vet ha già, mesi fa, sterilizzato la nostra cagnetta e mia moglie aveva addirittura presenziato all'intervento. Lui stesso ha detto che è roba da bassa macelleria, in genere senza complicazioni, neppure collare elisabettiano. Però mi chiedevo, il piccolo alle 12 torna a casa, richiederà qualche ora di riposo, al buio, e di digiuno; ma alla sera, se sta bene, potremo lasciarlo solo un paio d'ore?

Domanda per esperti... l'urina cambierà odore, e sarà meno forte una volta smaltiti gli ormoni di maschio-latino?
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 16:07   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: BalZac

secondo me le palline dei gatti vanno in una specie di universo parallelo fatto di palle orbitanti. buon viaggio palline!

l'urina torna ad avere un odore neutro se aveva già cambiato odore diventando più penetrante e urticante.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 16:15   #3
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: BalZac

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
secondo me le palline dei gatti vanno in una specie di universo parallelo fatto di palle orbitanti. buon viaggio palline!

l'urina torna ad avere un odore neutro se aveva già cambiato odore diventando più penetrante e urticante.
Le palline orbitanti ce le abbiamo noi umani, a volte....

L'urina tornerà a chiamarsi "acquasanta"
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 16:34   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: BalZac

Quote:
Originariamente inviato da Fumo Visualizza Messaggio
Olé,
.............Però mi chiedevo, il piccolo alle 12 torna a casa, richiederà qualche ora di riposo, al buio, e di digiuno; ma alla sera, se sta bene, potremo lasciarlo solo un paio d'ore?
Birba l'ho fatto operare circa 10 giorni fa.
Tornati a casa l'ho lasciato nel trasportino in sala in penombra per un'oretta (tanto era rimbecillito... ), poi gliel'ho aperto sempre in penombra e gli ho dato la pappa alle 14 (operato alle 9,30).
E' rimasto un po' barcollante per qualche ora, tanto che mia moglie l'ha un po' seguito per evitare che decidesse di saltare troppo in alto (ha provato subito a saltare sul tavolo e si è cappottato...)
Alla sera era più vispo lui di noi: dalla mia esperienza posso dirti che se durante il giorno non vedrai tracce di sangue post intervento puoi stare tranquillo.

p.s.- te l'avrà sicuramente detto il veterinario, ma dalla notte non lasciargli pappa, deve essere a digiuno per l'intervento.
Io il giorno prima gli ho dato più pappa del solito durante il giorno, in modo che dormisse bello sazio.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 16:57   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: BalZac

Abebe e' tornato sveglissimo e col naso gonfio dallo sfregare sul trasportino perché voleva uscire...
Altro che riposo e buio!
Anche il digiuno non è durato molto.
Programmate sereni le 2 ore d'assenza, l'intervento e' veramente una sciocchezza.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 18:11   #6
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: BalZac

Ok, grazie a tutti

ho seguito il thread su Birba...

Allora il piccolo (3 kg) Fumo, tornerà a casa più leggero, circa 2950gr.

L'appetito non gli manca, penso che anche dopo l'operazione, appena passato lo stordimento ritornerà a miagolare davanti alla ciotola per sbafare
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 19:39   #7
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: BalZac

Quando sterilizzai Rocky mi ricordo che le dottoresse (che poi ho cambiato) mi chiamarono nel pomeriggio per chiedermi se potevo andare a riprenderlo prima perchè era un'ora che miagolava e tentava di evadere dal trasportino ahahahaha ovviamente arrivato a casa ha mangiato e la sua vita è ricominciata come se nulla fosse stato
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 21:38   #8
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: BalZac

Il dottore è stato così bravo da darci un telefono e rendersi reperibile in caso ci fosse stato qualunque problema
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 03:27   #9
Profilo Utente
Fata Piumetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Fata Piumetta
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Palmi
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 42
Predefinito Re: BalZac

Stai solo attento a quando finisce l'anestesia perchè per alcune ore il gattino non avra' il senso dell'altezza, e salendo da qualche parte, senza rendersene conto potrebbe cadere e farsi male seriamente. Quindi se non puoi seguirlo passo passo è meglio se lo lasci nel trasportino fino a quando gli effetti saranno svaniti completamente.
Fata Piumetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 07:16   #10
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: BalZac

Sissì, grazie, ma operandolo alle 8.30 massimo le 9.00 ce lo restituirà a mezzogiorno, e noi lo veglieremo sino alle 19.30.

Se lo vedremo con qualche problema uno di noi resterà con lui a casa a coccolarlo

La cosa più difficile stamane è stata distrarlo dalla fame, è abituato che al mio risveglio si mangia!!!!

Ultima Modifica di Fumo; 08-10-2016 at 07:19.
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara