Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-04-2019, 15:08   #1
Profilo Utente
Deb93
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2017
Messaggi: 10
Predefinito Consigli crocchette media qualità

Ciao a tutti, purtroppo la mia situazione economica non mi permette più di nutrire i miei mici con crocchette di alta qualità, perciò vorrei dei pareri riguardo alcune marche medio-basse che si trovano in commercio. Ad esempio, avevo iniziato a dare "LeChat excellence sterilized" della monge che riportano i seguenti valori:

Pollo carne disidratata (27%), riso (15%), glutine di granturco, granturco, grassi animali (olio di pollo purificato al 99,5%), lievito di birra, proteine animali idrolizzate, pesce disidratato (salmone), uova intere essiccate (1,2%), polpa di mele essiccata (1%), mannan-oligo-saccaride (M.O.S. – 1%), prodotti del lievito (F.O.S – fruttoligosaccaridi – 0,75%), yucca schidigera.

Proteina grezza 35%, fibre grezze 5%, grassi grezzi 11%, ceneri grezze 7,0%, Calcio 1,3%, Fosforo 0,8%.

Ho notato però che ultimamente una delle micie li vomita, non so se sia dovuto proprio alle crocchette o al fatto che sta assumendo dei farmaci drenanti in quanto è stata sterilizzata da poco.

Altre crocchette che ho trovato in giro sono i "Perfect Fit":

proteine di pollame essiccate (di cui 20% pollo), frumento, farina di mais, proteine di soja, proteine di ciccioli, grasso di pollo, farina di soja, proteine di mais, riso (4%), idrolizzato di fegato, lievito, cloruro di sodio, estratto di cicoria (0,75 %), polpa di barbabietola essiccata (0,7%), cloruro di calcio, olio di semi di girasole (0,4%).

Proteine gregge 41.0 %
Fibre grezze 2.5 %
Ceneri gregge 8.5 %
Calcio 0.83 %
Fosforo 0.9 %
Ferro 118.0 mg
Oli e grassi 14.5 %
----------------------------------------------
Ci sono poi le Purina One, ma ho letto molte opinioni negative in quanto a lungo andare causerebbero problemi al tratto urinario ...cosa mi consigliate? Conoscete altre marche poco costose ma di qualità decente? Per intenderci, non vorrei spendere più di 5 - 5,50€ al kg...
Deb93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara