Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2022, 14:15   #1
Profilo Utente
BrendaBlack
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2022
Messaggi: 18
Predefinito Gattini con rinotracheite? O no? Non so che fare..

Ciao a tutti!
Nel mio giardino 2 settimane fa è venuta a partorirsi un'altra gatta e ha messo al mondo due cuccioli.
Ho paura che questi 2 hanno la rinotracheite perchè sono stati a contatto (credo) con gli altri gattini che stavano nel mio giardino e loro avevano rinotracheite (ora sono in adozione e ho sterilizzato la mamma)
Questi 2 gattini poco più di un giorno fa avevano un po di muco agli occhi e poco poco di muco al nasino, che ho pulito. Tuttavia chiamo il vet e mi dice di usare la stessa terapia usata per gli altri gattini,cioè cremina per gli occhi e antibiotico, però..mi ha detto che è troppo presto per l'antibiotico ed è meglio aspettare (mi ha prescritto lo Zitromax per via orale da dare con la siringa dell'insulina, 1 mg), non mi ha detto quanto di preciso ma solo aspettare..
Ora non so che fare, anche perché gli occhietti ora stanno bene a tutti e due i gattini, il nasino cola poco poco solo ad uno di loro, l'altro sta bene sia di occhi che di naso.
A questo punto non so nemmeno io se è semplice raffreddore o rinotracheite..per l'antibiotico devo aspettare, gli occhietti stanno bene, non so aiuto.
Voi cosa mi consigliate??
BrendaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2022, 15:25   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gattini con rinotracheite? O no? Non so che fare..

La rinotracheite è il raffreddore dei gatti...
Questi due, se la mamma ti lascia, li terrei in osservazione, visto che sembrano già migliorati: considera che assumono anticorpi col latte materno...
Nutri bene la mamma.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2022, 08:38   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gattini con rinotracheite? O no? Non so che fare..

Come va?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara