Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2011, 14:43   #1
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Exclamation aridaje! guerra di nuovo.

Dopo un'apparente tregua durata meno di 20 giorni, Ginger e Linda sono di nuovo belligeranti!
Giovedì sera ero nella stanza di mia sorella a truccarmi, prima di uscre.
Ginger faceva la pasta ( sembra che sia stato l'unico effetto del feliway!!) sul solito peluche, poi si è fermata per lavarsi.
Mentre si afceva il bidet Linda si è avvicinata ad annusarla. Ginger le ha dato una zampata, da lì' sono cominciate le urla agghiaccianti, si soffiavano, ululavano a 20 cm l'una dall'altra, immobili.
La situazione è durata per 3-4 minuti.
Ricordandomi di vari racconti letti qui sul forum, ho fatto cadere con nonchalance un oggetto poco pesante, per interrompere la lotta.


Non l'avessi mai fatto!!!!

Ginger ha cominciato a correre e Linda ad inseguirla, con il solito codazzo di urla devastanti.Dovendo uscire la sera, le ho separate.
Ieri e oggi le ho sempre lasciate libere, al massimo rimangono a fissarsi per 10-15 minuti, Ginger ringhia e Linda si gonfia come un procione incavolato, brutta come poche creature al mondo
Praticamente Ginger può girare per casa solo quando Linda non è interessata a lei.
Ad esempio, ora dorme accanto a me, sul mio letto, mentre Ginger miagola e gira per casa, facendo ekekeke agli uccelli sul balcone, mangiando croccantini rumorosamente e miagolando a mia madre.

Insomma, non è un agguato continuo.
Però, quando accade sembra un film horror.
Che posso fare???
Ho assodato che Linda è morbosamente attaccata a me, non vuole assolutamente che Ginger si avvicini.
Per esempio, da oltre un anno e mezzo, l'ingresso nella mia stanza è offlimits per Ginger.
Tutte le altre stanze sono neutre.
Aiutatemi, non so come comportarmi.
Per ora ho deciso che quando non c'è nessuno in casa, le separo.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 15:12   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: aridaje! guerra di nuovo.

non so se i tuoi gatti siano entrati in casa insieme o se uno sia arrivato rpima dell'altro, però fai male a separarli quando non c'è nessuno in casa, perchè è proprio la nostra presenza e sono proprio le nostre attenzioni alla base delle azzuffate (oltrechè il controllo del territorio, che però.... ruota intorno a noi!). a me è successo di aver trovato le micie in migliore equilibrio dopo averle lasciate 10 gg sole (ovviamente, con amica quotidiana che passava per pappa e carezze).
non fare niente, non prendere le parti di nessuno, abbi pazienza. e tieni conto che le gerarchie (quindi le azzuffate) sono in continuo mutamento: io avevo Lluvia dominante e Miccia del tutto sottomessa, ora Miccia sta crescendo.... e si sta riprendendo i suoi spazi. Vediamo man mano che crescerà Abebe, chissà come si stabilizzeranno.... lasciale fare, tantopiù che da quel che descrivi sono zampate, corse, urla..... ma non si fanno male. cura solo che ognuna abbia accesso alla pappa, alla lettiera e all'acqua.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 18:03   #3
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: aridaje! guerra di nuovo.

sono due micie adulte,entrambe sterilizzate, convivono insieme da quasi 4 anni.
Convivono da quando Ginger aveva quasi 3 mesi e Linda uno.
Il problema è nato all'improvviso, da una litigata furibonda di quasi 20 giorni fa.
Ho paura che si facciano del male, anche perchè nella litigata precedente ( scena da film horror.. eppure curo una colonia e so bene cosa siano le litigate furibonde!!) Ginger si è fatta la pipì addosso .. e anche perchè quando litigano distruggono casa!!
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 18:32   #4
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: aridaje! guerra di nuovo.

In questio giorni non le ho mai separate. Continuano soffiatine e rincorse.
Ho notato però che è Ginger a cercare Linda, o meglio, Ginger tenta di avvicinarsi a me quando c'è Linda nei paraggi. Non riesco a capire il comportamento. per esempio, ora Ginger mangia nella stanza delle ciotole e Linda la ossreva. Uff ma che si può fare ?
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 10:17   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: aridaje! guerra di nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
In questio giorni non le ho mai separate. Continuano soffiatine e rincorse.
Ho notato però che è Ginger a cercare Linda, o meglio, Ginger tenta di avvicinarsi a me quando c'è Linda nei paraggi. Non riesco a capire il comportamento. per esempio, ora Ginger mangia nella stanza delle ciotole e Linda la ossreva. Uff ma che si può fare ?
...niente. forse sta cambiando la gerarchia.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 10:46   #6
Profilo Utente
Mariciona
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aridaje! guerra di nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
Ginger si è fatta la pipì addosso ..
piccina!!!! speriamo si calmino presto e torni la pace!!
  Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 12:03   #7
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aridaje! guerra di nuovo.

Prova Zylkene,con i miei due "litigiosi " ha funzionato.
La cura ormai dura da tre mesi,sto cominciando a darlo a giorni alterni.
  Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 12:03   #8
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aridaje! guerra di nuovo.

Prova Zylkene,con i miei due "litigiosi " ha funzionato.
La cura ormai dura da tre mesi,sto cominciando a darlo a giorni alterni.
  Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 16:52   #9
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: aridaje! guerra di nuovo.

io lo sto dando alla gatta più nervosa, Linda.
Oggi hanno avuto un'altra sfuriata in mia assenza, . Non so davvero come fare, è guerra.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara