Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-06-2015, 12:28 | #1 |
Nero e la cistite
Ciao,
venerdì scorso il mio Nero ha spisciottato per casa (cosa che non ha mai fatto) .... alla sera me l'ha fatta sul sedile della doccia e così ho pensato bene di prelevarne una siringa, l'ho conservata in frigo fino alla mattina di sabato e l'ho portata al veterinario. Stamattina mi ha mandato un messaggio nel quale mi diceva che ha trovato dei cristalli di struvite e che quindi il gatto ha la cistite. Devo passare stasera quando esco dall'ufficio per sentire cosa devo fare. Sicuramente qualcuno di voi può darmi delle indicazioni prima...... Lui e Macchia mangiano come croccantini i sanabelle urinary ma chiaramente quando di notte trova la ciotola di Grey (a lei do i Royal Canin fit 33) si spazzola anche quelli ed in più non ama molto il cibo umido a meno che non sia complementare o crudo. Ho pensato che magari posso aiutarlo con qualcosa di omeopatico o naturale, consigli ? Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
08-06-2015, 14:05 | #2 |
Re: Nero e la cistite
Nella sezione alimentazione ne parlavano qualche giorno fa, il post si dovrebbe chiamare "abbassare il ph naturalmente". Anche al mio davo sanabelle urinary, ma periodicamente abbiamo a che fare con la cistite. Perché non provi a dargli dei croccantini medicati? Il vet ti ha consigliato qualche cosa?
|
|
08-06-2015, 14:38 | #3 |
Sembra che la cistite vada per la maggiore i questo periodo....ufffffff
Io ho avuto Trici nelle due settimane scorse con cistite...ma la nostra era idiopatica, non dovuta a calcoli perché le eco fatte erano pulite e anche i risultati delle urine prelevate con cistocentesi non hanno mostrato né cristalli né infezioni batteriche. Cmq adesso Trici sta mangiando medicato Hill's C/D Urinary Stress, umido e crocche...ma il vet ha detto che dobbiamo abituarla gradualmente ad un'alimentazione esclusivamente di umido. Lei che invece finora ha sempre mangiato solo ed esclusivamente secco. Non è facile, la stiamo prendendo un po per fame e un po di bocconcini li mangia....in più le stiamo dando Urys un integratore apposito per le vie urinarie. Non so se va bene anche per la struvite. Prova eventualmente a chiedere al vet, consiglio se c'è qualcosa, oltre all'alimentazione, che puoi dare per migliorare la situazione... Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther Molly Brillo Trici Pikula Boh |
|
08-06-2015, 15:04 | #4 |
alle 17,30 passo dal veterinario e vediamo che mi dice ..... povero il mio Nerillo.
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
08-06-2015, 15:04 | #5 |
Sì, Urys lo sta usando anche il mio che ha cristalli di struvite
|
|
08-06-2015, 15:14 | #6 |
Di omeopatico che funziona c'è il Cantharis.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
08-06-2015, 15:27 | #7 |
di quello ho i granuli ..... come li do Viola ?
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
08-06-2015, 15:40 | #8 |
Dacci notizie poi. Qui tutto incrociato per nerillo
Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther Molly Brillo Trici Pikula Boh |
|
08-06-2015, 15:43 | #9 |
Tutto incrociatissimo perché passi presto
|
|
08-06-2015, 20:46 | #10 |
Allora riporto i risultati degli esami:
Leucociti. + Nitriti. - Urobilinigeno. - Proteine. + PH. 7,5 Sangue. + Peso specifico. 1045 Ketonuria. - Bilirubinuria. - Glicosuria. - Presenza di leucociti e sporadici eritrocit Cellule epiteliali di sfaldamento Cristalli di struvite Come terapia mi ha dato loxicom 0,5 mg/ml da dare per7 gg Dieta ferrea con croccantini e umido Hills C/D Lui apparentemente sta bene .... Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
|
|