Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2011, 17:27   #151
Profilo Utente
arianna oliver
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2010
Paese: trivignano
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

Quote:
Originariamente inviato da Simon@ Visualizza Messaggio
Tantissimi incrocini per la micetta, speriamo che trovi presto qualcuno che non sia troppo ansioso di farle fare esami inutili o qualcuno che non possieda gatti che si stressano al primo incontro

e magari qualcuno che abita a milano
arianna oliver non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 19:11   #152
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

arianna non è che il veneto sia troppo distante da milano... il problema è essere sicuri di volere la micia...

Io sono andata a prendere i miei due in sardegna e vivo in germania... Quello che ti frena non credo sia la distanza, ma la paura delle malattie... o sbaglio?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 20:37   #153
Profilo Utente
arianna oliver
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2010
Paese: trivignano
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
arianna non è che il veneto sia troppo distante da milano... il problema è essere sicuri di volere la micia...

Io sono andata a prendere i miei due in sardegna e vivo in germania... Quello che ti frena non credo sia la distanza, ma la paura delle malattie... o sbaglio?
no no non sbagli hai pienamente ragione...infatti credimi io settimana scorsa dopo averle fatto gli esami se tutti e dico anche coronavirus fossero stati negativi me la sarei portata a casa magari grazie ad abissina che mi sarebbe venuta incontro in autostrada... certo ho preferito che andasse con una nuova "mamma" meno ansiosa di me e cm più vicina a dove lei si trova senza ulteriori bucate e prelievi...chi lo sapeva che questa avrebbe tirato il pacco??? purtroppo io l'ho sempre sempre detto...adoro la piccola ma amo di più il mio Oliver e non mi perdonerei MAI se si ammalasse e morisse per una mia scelta sbagliata...non ho figli e lui per me è il mio piccolo... e devo protegger lui innanzitutto...se non avessi avuto gatti... avrei sicuramente preso Micol ad occhi chiusi... cm io ho fuori 2 gattoni ereditati tra cui uno con rinotracheite acuta che curo con antibiotico e amo alla follia ma...lontano da Oliver ci sarà su sto forum una persona meno fissata e frustrata di me??? io sto cm passando parola...volete che non riusciamo a trovarle casa??
arianna oliver non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 20:53   #154
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

Quote:
Originariamente inviato da arianna oliver Visualizza Messaggio
ma cacchiooooooooooooooooooooo
avrei dovuto far le analisi io ma... adesso mi fido ancora meno perchè una che riporta una gatta dopo mezza giornata figurati se fa testare il suo... non ho parole
Prima il problema era che bisognava fare l'inutilissimo test per il coronavirus.
Poi il problema era la distanza tra il Veneto e la Lombardia.
Ora il problema è che il gatto sarà stato sicuramente contagiato dalla soffiata che gli ha rifilato un suo collega (probabilmente sano) dalla distanza di tre metri, nei dodici secondi del loro incontro, e quindi non interessa più neppure facendo i test.
Mah..
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 21:14   #155
Profilo Utente
arianna oliver
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2010
Paese: trivignano
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Prima il problema era che bisognava fare l'inutilissimo test per il coronavirus.
Poi il problema era la distanza tra il Veneto e la Lombardia.
Ora il problema è che il gatto sarà stato sicuramente contagiato dalla soffiata che gli ha rifilato un suo collega (probabilmente sano) dalla distanza di tre metri, nei dodici secondi del loro incontro, e quindi non interessa più neppure facendo i test.
Mah..
saggissime parole ma mi chiedo anche visto che sono una fanfarona a vs avviso perchè
tra tutti voi bravi a giudicarmi non c'è nessuno che si faccia avanti con l'adozione?
io sarò anche indecisamente ansiosa ma si dovrebbe cercare un adottante più valido non perder tempo a condannare me che cm a quest'ora ribadisco che avrei già fatto i test settimana scorsa forse ha più torto chi illude una gatta portandola a casa e dopo 12 secondi di incontro con il gatto la riporta in gabbia..
ma forse sbaglio ancora
arianna oliver non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 21:20   #156
Profilo Utente
arianna oliver
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2010
Paese: trivignano
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

Quote:
Originariamente inviato da arianna oliver Visualizza Messaggio
...e alla fine mi tengo oliver......grazie a tutti per i consigli e la pazienza
io cm avevo gia' ribadito questo
arianna oliver non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 21:44   #157
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

arianna io non ti sto giudicando (e nemmeno Ciuto credo)... Giustamente si fa un ragionamento, sono solo pensieri che vengono in mente leggendo o cercando di capire determinate situazioni...

Io purtroppo sono molto lontana e al momento non posso allargare la famiglia per vari motivi... Se no avrei detto di sì a tanti mici del forum, perché é bello anche poterci aiutare tra di noi...

Non sentirti sotto accusa, ma stimolata a pensare più intensamente ai pro e i contro... è vero che Oliver è il tuo piccolo e va protetto in tutti i modi, ma anche un altro possibile gatto dovrebbe avere lo stesso identico rapporto con te, e quindi dovresti sentire che anche lui è quello giusto, che va assolutamente salvato, curato, accolto in casa e amato... (test o non test, poi quelli giusti si fanno naturalmente...)


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 22:08   #158
Profilo Utente
arianna oliver
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2010
Paese: trivignano
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
arianna io non ti sto giudicando (e nemmeno Ciuto credo)... Giustamente si fa un ragionamento, sono solo pensieri che vengono in mente leggendo o cercando di capire determinate situazioni...

Io purtroppo sono molto lontana e al momento non posso allargare la famiglia per vari motivi... Se no avrei detto di sì a tanti mici del forum, perché é bello anche poterci aiutare tra di noi...

Non sentirti sotto accusa, ma stimolata a pensare più intensamente ai pro e i contro... è vero che Oliver è il tuo piccolo e va protetto in tutti i modi, ma anche un altro possibile gatto dovrebbe avere lo stesso identico rapporto con te, e quindi dovresti sentire che anche lui è quello giusto, che va assolutamente salvato, curato, accolto in casa e amato... (test o non test, poi quelli giusti si fanno naturalmente...)
lo so e hai ragionissima ...quando Micol è stata adottata e ammetto che ci ho sofferto
HO CAPITO che per me non è il momento di avere altri gatti.. avevo deciso di prender la piccola nonostante le mie paure per aiutarla ma era un pochino una forzatura che mi ero imposta per il suo bene... quando tutto sembrava risolto e son tornata serena e tranquilla ho capito che non ero in grado di affrontare un ansia simile con un altro gatto neppure di razza...quindi Oliver sarebbe stato IL SOLO
a me dispiace più che di esser giudicata..che la micia sia ancora dal veterinario... ti ripeto mi auguro solo che qualcuno del forum sia più ottimista di me e la salvi...
io mi conosco e so che sicuramente aspetterei altre tre settimane per i test fiv felv corona (come avevo già detto) ma viver tre settimane con l'ansia in questo momento non me le posso permettere IO NON CE LA FACCIO e sicuramente non vivrei bene io nè i due mici che sentirebbero la mia ansia
arianna oliver non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 13:48   #159
Profilo Utente
dante
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

Arianna, capisco che sei in preda all'ansia suprema...e forse hai ragione nel dire che è il caso che ti tieni il tuo piccolino sano e salvo se ti senti in colpa in anticipo per qualcosa che non è ancora accaduto e che probabilmente non accadrà...i sensi di colpa sono davvero una gran brutta bestia perciò davvero è meglio che lasci perdere e prima ti chiarisci le idee...purtroppo di mici da aiutare è pieno il mondo e non penso che la situazione cambi nel prossimo futuro...questo per dirti che se tra un anno ti sentirai più serena avrai comunque la possibilità di aiutare un altro pelosetto...


x abissina:
per Micol bisogna impegnarsi a trovare una mamma, povera stellina...è ancora dal vet?
non è possibile trovarle almeno uno stallo per toglierla dalla gabbia?o lo consideri un ulteriore stress?
vuoi che faccio girare l'annuncio su fb?
se serve una mano sono di milano perciò dimmi pure...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 14:21   #160
Profilo Utente
abissina
Cucciolo
 
L'avatar di  abissina
 
Utente dal: 08 2007
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????

x abissina:
per Micol bisogna impegnarsi a trovare una mamma, povera stellina...è ancora dal vet?
non è possibile trovarle almeno uno stallo per toglierla dalla gabbia?o lo consideri un ulteriore stress?
vuoi che faccio girare l'annuncio su fb?
se serve una mano sono di milano perciò dimmi pure...[/QUOTE]

povera bestia, ieri quando l'hanno riportata dal veterinario faceva le fusa....probabilmente tra la strada prima e l'inserimento di un giorno a casa d'altri dopo, la gabbia ora le sembra il posto più bello al mondo......
prima che vada in depressione e perda questo carattere meraviglioso che ha bisogna trovarle una casa. Una famiglia che le voglia bene e per sempre....non deve essere un'altra prova, ci vuole una persona convinta!!!!
Sì, se fai girare su facebook mi fai un favore..... se senti qualcuno che ritieni valido che è interessato ti posso dare gli estremi dello studio veterinario.


Il grado di civiltà di un popolo si musura dal modo in cui tratta gli animali. (Gandhi)
Meglio un cipiglio sincero che un sorriso falso
abissina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara