Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2011, 10:49   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Fiocco non ci ama :( - E' TORNATO! :)

Buongiorno a tutti,
ieri sera Fiocco è uscito in giardino e ad un certo punto non siamo riusciti più a trovarlo. L'abbiamo cercato e chiamato in tutto il quartiere, ma senza successo!!
Questa mattina prima di andare a lavoro ci siamo messi di nuovo alla ricerca di Fiocco, sapendo che non poteva essere lontano e di fatti lo abbiamo avvistato a circa 200 metri da casa, quando ha sentito il rumore dell'auto si è intrufolato in una villetta, ma appena l'abbiamo chiamato si è dileguato come un fulmine verso l'interno del giardino. La cosa che mi ha scioccata, è stata la tranquillità con cui si muoveva all'interno della villetta, (quando esplora il giardino di casa, cammina sempre quatto quatto, sempre in allerta) mentre li sembrava fosse a suo agio camminava sicuro di se, è andato sulla terrazza e poi su un muretto e non ci ha minimamente considerati nonostante i nostri ripetuti richiami, si girava, ci guardava e continuava a starsene li come se niente fosse!!
Mi è presa una tristezza infinita, mista a rabbia, mi chiedo com'è possibile che ci tratti in questo modo, è possibile che con noi sia così infelice?
Stavo anche valutando l'idea di prendergli una compagna, nonostante una conoscente (veterinaria) ce l'ha fortemente sconsigliato, oggi proprio comunque mi hanno comunicato che la micetta che volevo è finalmente nata e così ho deciso di prenderla, tra circa un mese e mezzo dovrebbe essere svezzata!! Con Fiocco non so davvero come comportarmi, so che tornerà e se non lo farà, significa che con noi non sta bene, nonostante non abbiamo fatto altro che donargli tutto il nostro amore!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 10:53   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
oggi proprio comunque mi hanno comunicato che la micetta che volevo è finalmente nata e così ho deciso di prenderla, tra circa un mese e mezzo dovrebbe essere svezzata!! :
..... mi raccomando, non la prendere appena svezzata però.... aspetta che abbia tre mesi, prima deve stare con la mamma....è importante per un sui corretto sviluppo sociale e per apprendere cose importanti (come l'uso della lettiera e il comportamento con umani e suoi simili)



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 11:07   #3
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Fiocco non ci ama :(

Sono perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo le persone che ce l'hanno fanno parte della stragrande maggioranza delle persone convinte che a 2 mesi il gatto sia già da svezzare, cosa dovrei fare a questo punto?
Se non la prendo io, la daranno a qualcun'altro!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 11:11   #4
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
..... mi raccomando, non la prendere appena svezzata però.... aspetta che abbia tre mesi, prima deve stare con la mamma....è importante per un sui corretto sviluppo sociale e per apprendere cose importanti (come l'uso della lettiera e il comportamento con umani e suoi simili)
Quoto completamente.

Maledetta quella volta che presi l'abitudine di guardare ogni giorno le inserzioni di gatti in regalo, per pura curiosità e *non* volendo il terzo gatto (a quanto leggo è così in tutte le case: "lei" vuole il terzo, "lui" no...io sono il "lui", quindi sono in media ... ).
Ora che è tempo di gattini mi si stringe il cuore a leggere centinaia di inserzioni che offrono gattini appena svezzati e, dalla parte della domanda, gente che vuole gattini piccolissimi.

Ci rimettono tutti:
- il gattino, che non cresce equilibrato;
- gli altri gatti che prima o dopo popoleranno quella casa, che avranno a che fare con una creatura non perfettamente socializzata;
- gli umani adottanti, che talora si ritroveranno pieni di morsi e graffi.

Una follia collettiva, tanta gente che corre e si affretta per fare ciò che è peggio sia per sè che per i gatti...
Talvolta mi chiedo se non c'è modo di diffondere presso il grande pubblico un po' di cultura e di sensibilità sul tema.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 11:14   #5
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Sono perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo le persone che ce l'hanno fanno parte della stragrande maggioranza delle persone convinte che a 2 mesi il gatto sia già da svezzare, cosa dovrei fare a questo punto?
Se non la prendo io, la daranno a qualcun'altro!!
Cosa devi fare?
Non prendere la gattina da gente così, non incentivare questo schifo di non sterilizzazione e maltrattamento dei cuccioli, io almeno la vedo così. Prendi un cucciolo da qualche volontaria, tanto chi fa accoppiare a pene di cane i propri animali non può darti ALCUNA garanzia sulla salute.
Quanto a fiocco, non è che non vi voglia bene, affatto, è solo che i mici sono così se vogliono venire vengono, altrimenti ti ignorano del tutto.
Spesso mi sgolo a chiamarli, mi preoccupo mi angoscio, poi guardo meglio e sono spaparanzati nell'erba a mezzo metro da me, ignorandomi alla GRANDE!
Piuttosto visto che può sconfinare dal vostro giardino non fatelo uscire!
  Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 11:18   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Sono perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo le persone che ce l'hanno fanno parte della stragrande maggioranza delle persone convinte che a 2 mesi il gatto sia già da svezzare, cosa dovrei fare a questo punto?
Se non la prendo io, la daranno a qualcun'altro!!
A loro fa comodo crederlo, perchè:
1) evitano il rischio che tu ti volatilizzi lasciandoli con un gatto ormai divenuto quasi adulto da "smerciare";
2) risparmiano sul cibo.

Non sono esperto, faccio solo un tentativo di buon senso...
Forse un *generoso* contributo per il cibo (generoso significa: parecchio di più di quello che costa un mese di mantenimento del micetto) li convincerebbe: da un lato proverebbe che sei una persona seria e veramente interessata (e quindi non scapperai), dall'altro garantirebbe un guadagno immediato che male non fa.
Da parte tua i (comunque pochi) soldi spesi garantirebbero un futuro migliore al micetto e anche alle tue gambe e alle tue braccia...
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 11:19   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Sì ma non vedo proprio perchè pagare ed incentivare della gente che per non spendere soldi agisce in questo modo di cacca, sinceramente.
  Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 11:20   #8
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Cosa devi fare?
Non prendere la gattina da gente così, non incentivare questo schifo di non sterilizzazione e maltrattamento dei cuccioli, io almeno la vedo così. Prendi un cucciolo da qualche volontaria, tanto chi fa accoppiare a pene di cane i propri animali non può darti ALCUNA garanzia sulla salute.
Questa è un'ottima soluzione vedendo il problema in un'ottica più ampia.
Io mi ero immedisimato nella bestiola già individuata e ho dato una risposta più "conservativa".
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 11:21   #9
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Sì, sono estremista com sempre, ma finchè si continueranno ad adottare i gattini nati in casa e dati via troppo presto, la gente continuerà a non sterilizzare e comportarsi in questo modo, tanto gli va sempre liscia. Vorrei proprio vedere se cominciassero a trovarseli tutti sul groppone.
Non ho capito perchè si rompono le scatole agli allevatori che non possono dare ASSOLUTAMENTE i gattini prima dei tre msi e poi si permette tutto ciò.
  Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 11:21   #10
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Sì ma non vedo proprio perchè pagare ed incentivare della gente che per non spendere soldi agisce in questo modo di cacca, sinceramente.
Ho risposto all'altro tuo messaggio.
Parlando in generale hai ragionissima, nel dettaglio vedrà il potenziale adottante.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara