Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2012, 13:44   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Pappe straniere per irc

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Ho dimenticato , mi spiegheresti gentilmente che cos'e l'esame che dovrei fare! Grazie mille, così sento il vet , non voglio lasciare nulla al caso!
Si chiama UP/UC ossia il rapporto proteinuria/creatinuria. Praticamente si valuta se il micio disperde proteine attraverso le urine. Lo standard è <0,25
Se il risultato è nel limite, va bene. Se lo supera, si ripete l'esame dopo circa 2 settimane. Serve a stabilire se intervenire o no con un supporto farmacologico per contenere l'irc sul nascere.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 03:53   #12
Profilo Utente
nata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pappe straniere per irc

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio per i miei mici persiani di 12 anni; gli è stata diagnosticata un' iniziale insufficienza renale quindi volevo chiedere info alle più esperte sulle pappe ( croccantini) straniere medicate renal, in particolare croccantini kattovit low protein. Sono buone e valide quanto le medicate renal hillS o royal? Quali mi consigliare per non far degenerare la malattia?
Grazie mille a tutti per l'aiuto! Meow =^.^=
Non credo che le pappe come kattovit, integra, beaphar, dr. clauders, trainer sensirenal ecc. siano medicate nel senso letterale, perché il contenuto di fosforo e di proteine è più alto rispetto ai cibi medicati, e la composizione include meno integratori. Ma se si tratta della fase iniziale forse è ragionevole non buttarsi subito su k/d, ma iniziare appunto con queste pappe ipoproteiche. Qui aggiungerei biopur che contiene pochissimo fosforo, ma è caro ed è da ordinare solo in Germania afaik. Il mio gatto mangia integra, kattovit e biopur, alternadoli. Delle pappe medicate, ma più appetibili rispetto a k/d e royal nominerei specific kidney support e il nostro club prolife renal, ma l'ultimo non è sempre uguale a se stesso.
Molti vet consigliano l'umido, sopratutto se il gatto è disidratato o beve poco.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 11:17   #13
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Pappe straniere per irc

Io ho usato l'equivalente della Kattovit canino con il mio cane con insufficienza renale e ci siamo trovati molto bene.. nell'arco di circa di due è rimasto per lo più stabile ed è peggiorato solo leggermente con il tempo, ma questo è il decorso della malattia. Poi è morto per altre ragioni, ma il giorno prima di lasciarci aveva i valori renali stabili e mangiava solo Reddy. Per i mici non so, ma ti posso dire che il micio ha problemi di appetibilità l'umido Kattovit è un portento..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara