Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-05-2017, 19:21 | #1 |
Pulci?
Salve a tutti, ho 2 gattini e stavo giusto giocando con loro quando mi sono accorta che in mezzo al pelo di uno ci fosse qualcosa che mi sembrava un pelucco piccolissimo.. mentre controllavo cosa fosse mi sono accorta che si muoveva😵😵😵 era un qualcosa di piccolissimo e nero/verde. Cos'era?
|
|
10-05-2017, 19:25 | #2 |
Re: Pulci?
Non saprei, le pulci sono nei toni del marrone.
|
|
10-05-2017, 19:27 | #3 |
Parrebbe proprio una pulcetta, ma sono nere, o nero/grigie, non nero/verde.
Se sei sicura che camminava ce ne saranno di certo anche altre. Hai un pettinino a denti fitti? il gattino si gratta? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
10-05-2017, 19:31 | #4 |
Non sono proprio sicura del colore però era scuro scuro.. si ogni tanto si gratta ma non capisco dove possono averle prese!! Cosa dovrei fare? Spazzolarlo? Non c'è rischio che mi saltano addosso?
|
|
10-05-2017, 20:19 | #5 | |
Quote:
Io uso spesso un pettinino antipulci di metallo a denti fitti, comprato online ( su Zooplus, ma li vendono anche altri ovviamente) e passandolo ripetutamente nei punti di grattamento è difficile che sfugga. Il rischi che saltino addosso c'è, almeno per quelle molto piccole, le grosse adulte rimangono incastrate per diversi secondi fra i denti del pettinino e si ha il tempo di bruciarle, ma non m'è mai accaduto di ritrovarmi pulcette addosso. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
10-05-2017, 23:02 | #6 |
Non c'è un altro modo? Vorrei evitare che mi saltino addosso
|
|
11-05-2017, 07:51 | #7 |
Stai tranquilla che non ti saltano addosso! Preferiscono i gatti o cani!!
Comunque puoi usare un prodotti tipo Frontline Combo che bonifica anche l'ambiente |
|
11-05-2017, 08:32 | #8 |
Stai tranquilla che non ti saltano addosso! Preferiscono i gatti o cani!!
Comunque puoi usare un prodotti tipo Frontline Combo che bonifica anche l'ambiente |
|
11-05-2017, 09:18 | #9 |
qualche pulcetta è normalissima, se anche ti saltasse addosso non ti fa nulla... io sono stata punta da pulci solo in un'occasione molto particolare, ovvero pulendo dei box di un canile letteralmente infestato (vedevo una specie di nebbiolina a terra che era una specie di sciame di pulci...) e comunque la puntura di pulce è anche meno fastidiosa di quella di zanzara.
chiedi al vet che prodotto puoi usare, visto che sono così piccoli. Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
11-05-2017, 09:25 | #10 |
Non so cosa sia, le pulci non hanno quel colore, o forse ti è sembrato verdastro ma non lo era.
Farei un'ispezione accarezzandoli tenendo presente le le pulci sono veloci quando si spostano tra il pelo. Essendo secondo me ancora troppo piccoli per un eventuale trattamento classico, userei l'olio di neem. Poi saranno un po' unticci "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|