Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2011, 00:27   #1
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

Salve amiche Gattofile (e perchè no amici se ce ne sono ) , ho trovato una soluzione per mettere il mio balcone in sicurezza (senza sentire le lamentele di mia madre che non si accorgerà minimamente che l intendo non è abbellire il terrazzo ma salvare la pelle alla mia Lilith) e nel post precedente Starmaia mi ha fornito un eccellente lista con le piante velenose e quelle non per i mici...
il punto è che vorrei sapere sa voi cosa usate come "siepe" sul balcone ...io vorrei una sempreverde che cresca poco e facile da tenere nella forma prestabilita che non faccia fiori magari e sopratutto che non sia tossica!! ... Ammetto che la pianta perfetta sarebbe stata il Bosso che però grazie alla guida postata da Starmaia ho visto che crea problemi hai mici...
magari qualcuna di voi che ha anche una passione per le piante sa dirmi qualcosa di simile che però non crei problemi alla peste??
Grazie Mille da &lly e la Lilith che se la dorme dentro il mio pigiama
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 12:45   #2
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

non ho proprio il pollice verde, spero qualcuna sappia aiutare
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 13:11   #3
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

ç.ç lo spero tanto anche io
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 14:21   #4
Profilo Utente
holly
Gattino
 
L'avatar di  holly
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 194
Predefinito Re: Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

Vicino casa mia mi soffermo sempre a guardare un balcone con delle siepi piuttosto alte, mi piace verametne molto e vorrei fare qualcosa del genere anche sul mio balcone. Non so che piante siano, mi sembrano una specie di alloro. Potresti fare un giro in un vivaio ben fornito e scegliere qualcosa di bello e non pericoloso per il micio. Io farò così.
holly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 16:20   #5
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

La pianta migliore per fare una siepe sempreverde senza fiori e robusta é l'alloro. Non so se può essere velenosa per i gatti.
Tieni conto però che i gatti adorano fare i loro bisognini nei vasi e dopo un po' di tempo le piante si seccano: a quel punto dovresti fare una protezione per impedire alla micia di entrare nei vasi...altrimenti diventa motivo di ulteriore discordia con tua madre.

Ultima Modifica di Cristiana; 15-04-2011 at 16:23.
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 22:20   #6
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

>.< qualcuna di voi che ha bosso in casa e sa dirmi se i mici lo mangiano? ò.ò
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 06:36   #7
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

Avevo il bosso nel giardino della casa dove sono cresciuta, all'epoca la gatta che avevamo usciva ma non lo ha mai degnato di uno sguardo. Però sai, in un giardino ci sono distrazioni più interessanti, può darsi che in un balcone le cose vadano diversamente...e poi ogni gatto è diverso dall'altro, specialmente se analizziamo questo tipo di comportamenti. Quindi non è detto che nel tuo caso le cose andrebbero nello stesso modo.
Jabba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 09:11   #8
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

Io in giardino ho gelsomini, vite americana, tulipani e narcisi ma nessun gatto li ha mai presi in considerazione, al massimo Nanà crede che narcisi e tulipani siano ottimi per sdraiarcisi sopra a dormire, molto comodiComunque per il balcone a me piaceva molto la passiflora come pianta, che a quanto pare non risulta tossica per i mici


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 12:20   #9
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

La passiflora è bella, ma io cerco una pianta che possa fare un lavoro del genere http://www.giardinaggio.it/speciali/Siepe/siepe.jpg senza che il gatto possa rimanere avvelenato ...piante e gatti, che mix difficile !
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 12:55   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatti,Misfatti e Piante Ombreggianti!

il falso gelsomino? (Rhyncospermum o Trachelospermum jasminoides)
non è tossico e fa una bella fioritura.
http://www.agraria.org/piantedavaso/trachelospermum.htm

il gelsomino vero è tossico, per cui.... attenzione al vivaista (comunque, si distinguono bene: quello che devi prendere tu ha foglie ovali e lucide).


MODIFICO, SCUSATE AVEVO CAPITO CHE SI CERCASSE UN RAMPICANTE....

ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara