Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-10-2011, 10:46 | #1 |
A quanti...
...dei vostri micioni piace essere accarezzato sulla pancia?
Io, nella mia esperienza con i gatti, ho sempre pensato che ODIASSERO le coccole sulla pancia. Al contrario dei cani. Melkor, invece, ADORA follemente farsi fare i grattini su petto e pancia. Quando siamo sul divano si posiziona zampe all'aria e ti guarda aspettando. Oppure, quando mi vede tornare a casa, inarca la schiena per le normali effusioni e poi.... sviene letteralmente su un fianco (con nemmeno troppa grazia felina), per poi rotolarsi pancia all'aria. Io rido da morire quando lo fa, perché non mi era mai capitato un gatto così! Qualcun altro dei vostri lo fa?? Melkor Houdini "Vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba. |
|
20-10-2011, 11:00 | #2 |
Re: A quanti...
sì anche la mia da quando ha preso confidenza si butta sul fianco tipo svenimento e mostra il pancino per esere grattata.. lei adora soprattutto la zona sotto le "ascelle" delle zampine davanti.. si stira tutta per essere grattata ben bene!!! Fa troppo ridere.. invece mal sopporta la zona delle zampe dietro ha tipo un riflesso per cui quando viene toccata in una zona "sensibile " tipo la coscia, scalcia per togliere il mio braccio.
|
|
20-10-2011, 11:27 | #3 |
Anche i miei fanno lo "svenimento"
A volte, quando Ribes è seduto con la pancia in giù (posizione di pollo arrosto, viene detta a casa mia) io gli metto una mano sotto la pancia e inizio a grattarlo...e lui..ponf! stramazza per terra con la pancia all'aria! Claudia con Fiore Ribes e Miele Adopt don't shop! |
|
20-10-2011, 12:47 | #4 | |
Quote:
Minnie-Luana-Alba |
||
20-10-2011, 13:16 | #5 | |
Quote:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/photo...06084_2082.jpg http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3911599_n.jpg http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3375939_n.jpg http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._2503407_n.jpg... potrei continuare all'infinito, quando entravo in casa era sempre pronta a farsi grattare sulla pancia io la facevo vibrare tutta era contentissima Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
||
20-10-2011, 13:38 | #6 |
billo e molly amano il grattapancia ,ma la molly solo molto leggero e a mano aperta perchè soffre il solletico ,soprattutto vicino alle zampe posteriori ,tra coscia e pancina ,il billo invece adora il grattapancia e farsi tirare (molto delicatamente ) la pelliccia sul collo e sulla schiena ,se ne ha voglia mi struscia un piede o una gamba e si rotola a panza in sù miagolando , ma lo fa solo con me ,con Franca no ,questione di tecnica ?
|
|
20-10-2011, 13:47 | #7 |
è sempre piaciuto a tutti, ma essendo una zona indifesa, dopo un po' la cosa diventa fastidiosa ed anche se l'ha chiesto lui con ribaltamenti e capriole, Sommy si stufa e se ne va (e così faceva anche Keirdhu)
invece i micetti più vivaci (tipo Brenno buonanima e la Baileys) dopo un po' vengono presi dalla smania del gioco e agguatano il braccio ed allora tocca smettere a scopo educativo.... Ultima Modifica di ausilia; 20-10-2011 at 13:50. |
|
20-10-2011, 14:17 | #8 | |
Quote:
Diventa una specie di peluches. Adesso che sta mettendo il pelo lungo, poi... Hahahaha! Vi faccio una foto e ve la posto. @Elena_e_Renoir Era un gatto davvero meraviglioso. Complimenti. Melkor Houdini "Vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba. |
||
20-10-2011, 15:20 | #9 |
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
no dai scherzo!!! E' che i miei mici sono un po' poco inclini alle coccole coccolose!!! L'unica a farsi grattare la pancia (e lì ce n'è da grattare perchè pesa solo "9 Kg"!!!) è la Marta, la vecchietta di casa, anche se appena si scoccia prova a tirarti un morso sulla mano! Gli altri due assolutamente non si girano neanche se li leghi! Golia raramente, soprattutto mentre dorme, si mette sulla pancia ma da quando è stata sterilizzata se provi ad appoggiarci su la mano scatta come se l'avessi ustionata! Di Artù ne ho già parlato in un altro post, lui è il "self-control" fatto a gatto... quasi dorme in piedi come i cavalli piuttosto che rilassarsi... @Lelena_e_Renoir: la tua Nanu era una gatta splendida!*_* |
|
20-10-2011, 15:46 | #10 |
Miky odiava sia farsi toccare la pancia che le zampe anteriori...al primo sfioramento tirava giù le orecchie al secondo lavorava di zanne e artigli.
Leopoldone mio bello invece ADORA fare il grattapancia, starebbe ore a pancia in su, fuseggiante come non mai. Tobia non si fa accarezzare da nessuno e da nessuna parte, tranne che dal maggiore dei miei figli mentre...ehm sta seduto sul trono di porcellana. Allora e solo allora parte con le fusa, la pasta e adora essere coccolato ovunque (de gustibus..., ma Toby E' un micetto strano) Olivia ama accarezzare, ma NON essere accarezzata, nel senso che le piace da matti strusciarsi contro gli umani, fare testatine, nasonaso...ma se vede una mano allungarsi spalanca gli occhi e morde. (Spero che non sia perchè è stata maltrattata da piccina, ma l'istinto mi dice che è probabile). Simba....bè, Simmy è Simmy!!! Il più adorabile dei gattini. Una cozzetta che adora essere stropicciato, pasticciato, lisciato, coccolato in ogniddove, anche sul pancino! X lelena....Renoir-Nanu era davvero una panterina strepitosa! |
|
|
|