Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2012, 07:08   #1
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Pignetta ma l'hai capito o no..?questo non e' un forum animalista..questo e'un forum di allevatori,di ricercatori o pseudo tali..o di persone che amano distrarsi raccontando le storie dei loro GIOCATTOLINI..ops volevo scrivere gattini!! La vuoi finire ? E sei anche recidiva!!
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 08:01   #2
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Il coraggio..e'una grande dote che noi umani abbiamo!!.Ci sono persone che hanno commesso violenza e abusi contro animali?shhh..shhh..zitti per CARITA'CRISTIANA non fate nomi!!sono solo animali!!caspita fin tanto che giochiamo con i nostri piccoli pets..o mettiamo le loro foto..o raccontiamo le loro simpatiche"gesta" va tutto bene!!Ma quando il gioco si fa duro .eh no..no..chi se ne frega degli animali ? Preoccupiamoci dei"bravi" uomini difendiamoli..se no qualche pazzo animalista...vero stellarpie? Ma che razza di forum e' questo?
Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Pignetta ma l'hai capito o no..?questo non e' un forum animalista..questo e'un forum di allevatori,di ricercatori o pseudo tali..o di persone che amano distrarsi raccontando le storie dei loro GIOCATTOLINI..ops volevo scrivere gattini!! La vuoi finire ? E sei anche recidiva!!
C'é un qualcosa che si chiama legge; che piaccia o meno, e siamo portati a rispettarla, allo stesso modo per cui noi vogliamo che gli altri rispettino le leggi a nostra difesa. Si può essere daccordo o meno con alcune o molte leggi, ma se non piacciono, si fa quel che si può per cambiarle.

Pubblicare nomi ed indirizzi di persone, perché siano messe alla pubblica gogna, perché valga il concetto del "farsi giustizia da se" è sbagliato, ed il motivo non è neppure diffcile da capire: la prossima volta a chi toccherà essere messi alla gogna, insultati pubblicamente, bombardati di telefonate, insulti, o peggio? A quelli che parcheggiano sul posto riservato ai disabili? E poi? A quelli che gettano una cartina per terra? E poi? A quelli che guardano storto il vicino?


Green Hill è stata chiusa, speriamo definitivamente. Chi ha sbagliato, è giusto che paghi. Ma non sta a me, a te, a nessuno di noi, deciderlo. C'é un sistema giuridico in Italia, e che ci piaccia o meno va rispettato, è la regola base del vivere civile tra persone. Non ti piace? Sei favorevole al ritorno del medioevo, al farsi giustizia da soli? Fatti eleggere e cambialo. O emigra: ci sono nazioni, dove i diritti civili non sono rispettati, dove puoi applicare quanto tu vuoi. Ma attento a non finire dall'altra parte.

Un'ultimo dettaglio, anche se magari può sembrare stupido: una pubblicazione simile, di dati personali senza autorizzazione dell'interessato, permetterebbe a qualunque giudice di far finire sotto sequestro micimiao, e far finire in guai seri gli amministratori del forum. Almeno questo, si potrebbe evitarlo, no?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 21:15   #3
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Pignetta ma l'hai capito o no..?questo non e' un forum animalista..questo e'un forum di allevatori,di ricercatori o pseudo tali..o di persone che amano distrarsi raccontando le storie dei loro GIOCATTOLINI..ops volevo scrivere gattini!! La vuoi finire ? E sei anche recidiva!!
ma che cavolo dici????? cosa c'entra?
l'incoerenza di chi dice di amare gli animali ma se li mangia o se ne frega degli animali da laboratorio ma ama alla follia il proprio gatto ci può stare ma non ti sembra di esagerare?
ma crede di poter salvare il mondo animale solo voi?
perchè porsi sempre sul piedistallo di chi sta sempre dalla parte della ragione??
ma che cavolo ne sai di cosa fanno di concreto quelli che stanno su un forum?
in un era di animalisti da facebook che condividono appelli e si mettono il veg tra nome e cognome qui su questo forum c'è gente che cmq qualcosina di concreto per gli animali lo fa davvero, magari non si incatena davanti a green hill o non fa lo sciopero della fame per ottenerne la chiusura ma si opera cmq per gli animali...
come si fa ad essere così categorici...

scusate il nervoso ma mi sono mossa più o meno attivamente per la chiusura di green hill (insomma mi sono mossa molto meno di tanti altri accompagnata da mio figlio 8nne che tutto fiero, visto che domani sera andiamo ad una festa con il banchetto del gattile per raccogliere fondi ma non per la raccolta firme, stasera mi fa: tanto i cani di green hill sono liberi ed è anche merito mio che ho fatto firmare la gente ) e questo guardare sempre solo in una direzione, questo essere sempre profeti delle verità assolute e questo giudicare sempre mi irrita molto

e se qualcuno mosso dall'enfasi del momento o perchè desidera un beagle e magari non ha 1000 euro per comprarlo o mosso dalla pietà della loro storia decide di adottare un piccolo o una fattrice ben venga
verrà valutato prima e se verrà stabilito che con questa persona il cane avrà presumibilmente una bella vita felice allora va bene anche se questa persona voleva proprio un beagle ed ha avuto l'occasione di averlo senza pagarlo..

l'importante è che i 2500 cani siano liberi, che sia venuto a galla lo schifo che c'era la dentro e che paghino per i maltrattamenti inflitti (si diceva che nell'est nn ci sarebbero state regole ma green hill era assolutamente in linea con un allevamento senza regole a quanto pare!!)

una battaglia è vinta e credetemi che c'è gente che veramente ha dato l'anima, speso un sacco di soldi (perchè non per tutti Montichiari è dietro l'angolo) organizzato cortei, prese manganellate e qualcuno si è beccato pure denuncia penale e che ora ha vinto

è vero manifestare contro green hill fa molto più animalista che collaborare con un canile o adottare un cane salvato da green hill è molto più risonante che adottare un cane da un canile ma se non ci fosse stato tutto questo tram tram e i movimenti non avessero coordinato così tante manifestazioni a quest'ora a green hill non sarebbe cambiato nulla


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 18:21   #4
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

@BIGBABOL posso assicurarti che l'uccisione dei cani in Ucraina non e' una bufala!!Come lo so? semplice me l'ha detto la donna delle pulizie che viene dall'Ucraina e che era li' in quel periodo!!Lei non era sconvolta ..anzi mi ha detto che i randagi erano tanti,che facevano branco e che uccidevano anche le persone!!quindi era necessario sopprimerli!!Ovviamente ci sarebbero molte cose da dire(canili,sterilizzazioni ecct)ma non aveva senso rispondere!!E' anche vero che alcuni animalisti,ignoranti,hanno postato dei cinesi che prendevano a sprangate i cani spacciandoli per Ucraini..ma questo e' un altro discorso!!@KAUTO..non e' esatto cio' che scrivi!!molte persone vogliono adottare i beagle non perche' sono di razza ma perche' erano destinati (cosi' loro pensano)ad una fine terribile!!Tanto e' vero che c'era su F.B. un sito dove si chiedeva l'adozione di cani(beagle) e di gatti randagi europei puri al100% che non erano stati soppressi dopo la sperimentazione!!Beh sono stati tutti addottati !! anche i gatti malati E NON DI RAZZA!!Animali difficili con gravi problemi comportamentali(eh lo credo con quello che avevano subito!!)Non ti nascondo che vedendo quei gatti..USATI PER SALVARE ALTRI ANIMALI..sono stata molto male..e se avessi potuto..se avessi potuto..Per cui risparmia l'ironia perche' non e' proprio il caso!!


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 20:56   #5
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
@KAUTO..non e' esatto cio' che scrivi!!molte persone vogliono adottare i beagle non perche' sono di razza ma perche' erano destinati (cosi' loro pensano)ad una fine terribile!!Tanto e' vero che c'era su F.B. un sito dove si chiedeva l'adozione di cani(beagle) e di gatti randagi europei puri al100% che non erano stati soppressi dopo la sperimentazione!!Beh sono stati tutti addottati !! anche i gatti malati E NON DI RAZZA!!Animali difficili con gravi problemi comportamentali(eh lo credo con quello che avevano subito!!)Non ti nascondo che vedendo quei gatti..USATI PER SALVARE ALTRI ANIMALI..sono stata molto male..e se avessi potuto..se avessi potuto..Per cui risparmia l'ironia perche' non e' proprio il caso!!
Ma perché i cani che rimangono in canile non adottati, sono invece destinati a una fine bellissima? non diciamo cavolate, passare tutta la vita dietro le sbarre di un misero canile, che non viene considerato "lager" solo perché è gestito dalle associazioni animaliste stesse(spesso sono le associazioni animaliste a decidere arbitrariamente quali canili sono lager e quali no!), e magari dopo un certo tempo(quando il cane diventa troppo vecchio e inadottabile), venire spediti all'estero per la "rottamazione" ( http://trafficidianimali.blogspot.it...nche-cani.html ) non è una fine orribile?

No, diciamo la verità, alcuni saranno pure in buona fede(ma ignoranti, perché se volessero far del bene tramite adozione, dovrebbero semplicemente recarsi al canile più vicino, e avrebbero l'imbarazzo della scelta!), ma la maggior parte credo che siano persone che vogliono il cucciolo beagle GRATIS a tutti i costi, oppure niente, degli altri randagi meticci meno carini, se ne fottono!
E un cucciolo Beagle preso da un allevatore serio, costa minimo 1000 euro, quindi immagina che grande occasione di business che devono aver fiutato le persone meno serie. In fin dei conti nel caso in cui i cani vengano affidati totalmente alle associazioni animaliste, nulla può impedire a queste ultime(perlomeno a quelle meno serie, che sono tante!) di rivendere i cuccioli su ebay a prezzi vantaggiosi. Come nulla può impedire ai privati malintenzionati, di prendere un cucciolo in adozione, e poi rivenderlo privatamente.

Quindi direi che i miei sospetti di "malpensante", sono più che fondati, e l'ironia dissacratoria ci sta tutta!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 21:09   #6
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Oltretutto aggiungo anche che prendere un cucciolo guidati SOLO dall'emotività, e dalla moda del momento, non è mai una cosa saggia. I beagle di Green Hill, non rimangono cuccioli a vita, un domani saranno cani adulti, che richiederanno tanto tempo, denaro, pazienza e amore per essere accuditi. E c'è il ragionevole rischio(quasi tutti i cani abbandonati, vengono comprati da persone che si fanno facilmente entusiasmare dal cucciolo, senza pensare alle responsabilità e all'impegno che richiede un cane adulto) che molte persone, passato l'entusiasmo iniziale, non siano più disposte a prendersene cura!
Io per esperienza tendo a diffidare di chi vuole il cucciolo a tutti i costi. Rifiutare il cane troppo anziano può essere legittimo, ma chi ama davvero i cani non fa differenza tra il cucciolo, e il giovane adulto. Anzi io se dovessi prendere un cane, preferirei senza dubbio l'adulto, perché ha già un carattere molto più definito, e quindi potrei sceglierlo dal carattere più compatibile con il mio, con le mie esigenze e il mio stile di vita.

Ultima Modifica di kautostar86; 19-07-2012 at 21:12.
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 23:25   #7
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Oltretutto aggiungo anche che prendere un cucciolo guidati SOLO dall'emotività, e dalla moda del momento, non è mai una cosa saggia. I beagle di Green Hill, non rimangono cuccioli a vita, un domani saranno cani adulti, che richiederanno tanto tempo, denaro, pazienza e amore per essere accuditi. E c'è il ragionevole rischio(quasi tutti i cani abbandonati, vengono comprati da persone che si fanno facilmente entusiasmare dal cucciolo, senza pensare alle responsabilità e all'impegno che richiede un cane adulto) che molte persone, passato l'entusiasmo iniziale, non siano più disposte a prendersene cura!
Io per esperienza tendo a diffidare di chi vuole il cucciolo a tutti i costi. Rifiutare il cane troppo anziano può essere legittimo, ma chi ama davvero i cani non fa differenza tra il cucciolo, e il giovane adulto. Anzi io se dovessi prendere un cane, preferirei senza dubbio l'adulto, perché ha già un carattere molto più definito, e quindi potrei sceglierlo dal carattere più compatibile con il mio, con le mie esigenze e il mio stile di vita.
Ma cio' che ho scritto sui gatti?nessun commento?hai capito o no che c'erano gatti adulti,ex randagi,malati (malattie create dall'uomo),pieni di paura,gatti che vivevano sempre in gabbia,gatti difficili da rieducare,gatti con poca aspettativa di vita..gattigatti E SONO STATI TUTTI ADOTTATI!!Non dici niente?o i gatti non ti interessano?strano mi sembrava che questo forum si occupasse sopratutto di loro


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-07-2012, 12:51   #8
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Ma cio' che ho scritto sui gatti?nessun commento?hai capito o no che c'erano gatti adulti,ex randagi,malati (malattie create dall'uomo),pieni di paura,gatti che vivevano sempre in gabbia,gatti difficili da rieducare,gatti con poca aspettativa di vita..gattigatti E SONO STATI TUTTI ADOTTATI!!Non dici niente?o i gatti non ti interessano?strano mi sembrava che questo forum si occupasse sopratutto di loro
Scusa, ma non stavamo parlando delle persone che già insistono per adottare i Beagle di green hill? quelli che hanno adottato i gatti "difficili" salvati dalla sperimentazione, hanno fatto un gesto senza dubbio molto nobile, ma cosa c'entra con green hill? a Green Hill non ci sono animali difficili sopravvissuti alla sperimentazione, ma cuccioli di pura razza beagle, in perfetta salute(che hanno come unico problema principale, quello di essere vissuti in un ambiente quasi sterile, e doversi riadattare fisicamente a vivere nel mondo esterno).
Per questo essendo cuccioli di razza, c'è il rischio che qualche associazione animalista(o qualche privato cittadino malintenzionato) possano specularci sopra, nel caso in cui riescano ad ottenere l'affidamento
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-07-2012, 16:32   #9
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Scusa, ma non stavamo parlando delle persone che già insistono per adottare i Beagle di green hill? quelli che hanno adottato i gatti "difficili" salvati dalla sperimentazione, hanno fatto un gesto senza dubbio molto nobile, ma cosa c'entra con green hill? a Green Hill non ci sono animali difficili sopravvissuti alla sperimentazione, ma cuccioli di pura razza beagle, in perfetta salute(che hanno come unico problema principale, quello di essere vissuti in un ambiente quasi sterile, e doversi riadattare fisicamente a vivere nel mondo esterno).
Per questo essendo cuccioli di razza, c'è il rischio che qualche associazione animalista(o qualche privato cittadino malintenzionato) possano specularci sopra, nel caso in cui riescano ad ottenere l'affidamento
C'entra..perche' le persone(la maggior parte)che vogliono adottare i cani(c'erano anche delle "mamme" o riprodutrici)lo fanno spinti dalla pena..o pietas.cioe' spinti da un ondata emotiva!!Giusta o sbagliata che sia..non per avere il cane di razza!!Comunque leggi i giornali di oggi!!E meno male che "i ladri di cani" mentivanoE' UN PICCOLO INIZIO ,CI VORRA' MOLTO TEMPO ,
MA MAI SI INIZIA...


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-07-2012, 17:06   #10
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
C'entra..perche' le persone(la maggior parte)che vogliono adottare i cani(c'erano anche delle "mamme" o riprodutrici)lo fanno spinti dalla pena..o pietas.cioe' spinti da un ondata emotiva!!Giusta o sbagliata che sia..non per avere il cane di razza!!Comunque leggi i giornali di oggi!!E meno male che "i ladri di cani" mentivanoE' UN PICCOLO INIZIO ,CI VORRA' MOLTO TEMPO ,
MA MAI SI INIZIA...
Tanta pietas, ma solo verso cuccioli carini di beagle(che non saranno cuccioli per sempre, ecco perché "l'ondata emotiva" di chi vuole il cucciolo non mi convince mai. Quante persone vogliono il cucciolo tanto carino, ma poi si stufano dell'adulto, che diventa molto più impegnativo? tante, troppe!), che comprati in allevamento costerebbero almeno 1000euro l'uno.
Mentre per i meticci nei canili, non mi sembra che ci sia la stessa andata di generosità!(e parlo per esperienza, chiunque abbia fatto volontariato in un canile può confermare. Sistemare un bastardino, anche giovanissimo, in perfetta salute e con ottimo carattere, non è molto facile)

Non sarà solo per la razza, ma non si può negare che sia in buona parte una questione di moda mediatica!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara