Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2012, 19:34   #1
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Aiuto vomito e diarrea

Ciao a tutti. Ieri sera il mio micio più grande ha avuto una scarica di diarrea, ma poi non ha dato più segni di disagio e pensavo fosse finita lì, invece oggi, quando sono tornata a casa, ho trovato del vomito in giro e la lettiera sporchissima. Pensavo fosse stato ancora lui, e invece poco dopo la micia più piccola ha vomitato proprio davanti a me, quindi probabilmente le scariche che ho trovato in lettiera erano di tutti e due. Lui sembra più vispo e ha chiesto di mangiare, lei invece se ne sta abbattuta sul letto con il naso asciutto, e tra l'altro oggi per la prima volta in sette mesi mi ha rifiutato il cibo...
Ho chiamato il veterinario e mi ha detto che probabilmente è una forma influenzale, di tenerli a digiuno tutti e due e chiamarlo domani al cellulare per aggiornarlo... E io ora sto in ansia soprattutto per la piccola che non è mai stata così mogia.
Consigli???
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 19:38   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto vomito e diarrea

ciao ele, la piccola è stata sverminata? potresti usare dei fermenti come il florentero
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 19:40   #3
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Aiuto vomito e diarrea

Sono stati sverminati di recente?
Intanto se la piccola non vuole mangiare non ti preoccupare, non è niente di grave, succede specialmente se non è stata bene. Se lui ha fame io da mangiare glielo darei, sinceramente, magari senza farlo abbuffare. Lascia acqua a disposizione, fai 2 o 3 ciotoline e mettile in giro per casa, se hanno fatto diarrea è più importante che bevano piuttosto che mangiare... Comunque non voglio andare contro il tuo vet, una giornata di digiuno non ha mai ucciso nessun gatto, quindi se ti senti più tranquilla a farli digiunare fino a domani non è affatto un problema!
Se hai dei fremetti lattici in casa li darei a entrambi, e nel dubbio se riesci giovedì a raccogliere 2 o 3 campioni di feci diverse e a farle analizzare, ti togli il dubbio che non siano parassiti!
(no raccoglierli oggi, perché domani è festa e allora di giovedì i campioni sarebbero troppo vecchi...)


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 19:58   #4
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Aiuto vomito e diarrea

No sono stati sverminati solo quando erano piccoli. Le ultime analisi delle feci (negative in entrambi i casi) le hanno fatte lui un anno fa e lei sette mesi fa, prima di fare il vaccino. Ma i vermi possono prenderli anche se non escono di casa? La piccola non vuole assolutamente vedere cibo e se ne sta da sola in camera da letto (ed è molto strano da parte sua perché se sono in casa mi segue come un'ombra), lui ha mangiato un po' prima che chiamassi il veterinario. I fermenti purtroppo non li ho
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 20:05   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto vomito e diarrea

i vermi possono prenderli se mangiano carne cruda....
io farei cosi: fino a domani digiuno poi naturalmente sentirei il vet...
poi darei crocchette della Hill's gastrointestinal o della RC intestinal che aiutano....il mio vet in casi di diarrea consiglia un quarto di pastiglia di bimixin
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 20:10   #6
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Aiuto vomito e diarrea

Possono prenderli lo stesso, sì. Se non hai i fermanti non ti preoccupare, come anche per le persone non è che prenderli cambi tanto nel giro delle ore seguenti, sono cure che fanno effetto sul lungo periodo. Domani senti il vet e magari se c'è una farmacia aperta in zona o un supermercato puoi procurarteli. Lasciala tranquilla la piccola, so che è brutto vederli così ma anche lei come una persona quando non sta bene vuole solo essere lasciata tranquilla ad aspettare che le passi... magari ha anche un pochino di febbre e per quello se ne sta ferma immobile, potrebbe davvero essere qualche virus intestinale che porta un po' di febbre... dai, vediamo domani come si comportano, se hanno ancora rimesso e fatto diarrea e se lei ti sembra un pochino meno mogia... dai, vedrai che è solo un po' di malessere dovuto a qualcosa di banale come appunto parassiti o influenza! Sono testati, vaccinati, giovani e vivono in casa... non può essere niente di grave!!!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 20:13   #7
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Aiuto vomito e diarrea

Non è vero però che possono prendere i vermi dalla carne cruda, scusa se mi permetto di correggerti stellarpie, ma è un argomento che ho affrontato spesso con i miei vet proprio perché i miei gatti mangiano saltuariamente carne cruda e mi hanno assicurato che non è affatto così, è un luogo comune piuttosto diffuso e noto.
Piuttosto i parassiti possono prenderli da tracce di escrementi che noi stessi portiamo in casa con le scarpe (cammini per strada, su un marciapiede dove un piccione ha sporcato, ad esempio, e neanche te ne accorgi!), se escono sul balcone dove possono essersi posati degli uccelli o dalle pulci, che possono avere anche i gatti di casa, anche perché spesso i gatti di casa non vengono trattati con l'antipulci proprio perché non escono ed è meno probabile che le prendano!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 20:25   #8
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Aiuto vomito e diarrea

Carne cruda non la mangiano mai. Gli dò prevalentemente cibo umido industriale (Almo Nature, Grau, Animonda e ogni tanto Porta 21) e se gli dò la carne è sempre scottata o bollita. Però escono sul balcone, se per caso i vermi si possono prendere dalla terra dei vasi.
Si farmacie e centri commerciali aperti domani ci sono... E' una delle fortune di vivere nelle grandi città... Domani in mattinata sento il veterinario e vediamo che dice
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 20:31   #9
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Aiuto vomito e diarrea

Ottimo... in questo paesino disperso dove sto domani è tutto chiuso e deserto! Stai tranquilla, vedrai che non è niente di grave! Tienici aggiornate domani e facci sapere come va e cosa ti dice il vet! Un bacio ai due piccolini!!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 20:41   #10
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Aiuto vomito e diarrea

Grazie
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara