Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-06-2011, 12:13 | #1 |
Gino e le notti brave
ciao,
è tanto che manco, ho avuto qualche problema personale, e ora avrei bisogno dei vostri consigli. Il mio gatto Gino, sterilizzato di 3 anni ama molto uscire. io abito in un condominio affacciato su una provinciale molto trafficata , ma, sul retro c'è una zona industriale-residenziale con parecchi giardini. Il gattaccio fino a poco tempo fa usciva tipo verso le 14 e rientrava tra le 18 e le 20., ora, con l'arrivo dell'estate il principe passa fuori la notte e rientra quando gli pare e piace. non sto nemmeno a dirvi che le notti che passa fuori sono insonni e si prende un sacco di maledizioni, ma, quando rientra vado in brodo, e sono baci e coccole. Il fatto è che non so cosa fare, già un micio è stato investito ed è volato sul ponte, se succeddesse anche a Ginotto non resisterei, la mia intenzione è di non farlo più uscire ma lui ama tantissimo andare a zonzo per il cortile e fare la nanna nel giardino del suo migliore amico, quando rientra ha l'aria molto soddisfatta che faccio???????? |
|
30-06-2011, 12:15 | #2 |
Re: Gino e le notti brave
Se non puoi mettere in sicurezza il cortile (che mi par di capire sia condominiale), non farlo più uscire!
E' l'unico modo perchè sia al sicuro. Melgio un gatto un pelo annoiato ma salvo che uno investito.... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
30-06-2011, 14:32 | #3 |
Re: Gino e le notti brave
INfatti.... o metti in conto che può fare una brutta fine o lo tieni in casa. Non c'è via di mezzo.
Hai pensato di abituarlo alla pettorina? Perchè se riesci, puoi accompagnarlo tu a fare le passeggiatine in tutta sicurezza. "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
|
|