Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2013, 03:55   #11
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Dai un'occhiata QUA, così puoi lasciarle aperte senza troppi problemi


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 08:22   #12
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

L'imèportante è che sia andato tutto bene... sono daccordo anch'io di farle fare un giro dal veterinario, per scrupolo


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 08:28   #13
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

cavolo!!!!! io la finestra così ce l'ho in cucina e la lascio sempre aperta.....cioci non l'ha mai guardata ma adesso mi viene paura......da domani la chiudo!!!!!!!!!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 08:36   #14
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
Io ce l ho nel bagno. Ma in ke modo sn pericolose?
Sono pericolose perchè se il gatto tenta di uscire dal vasistas aperto rischia di incastrarsi la testa e restare impiccato, anche perchè il materiale e la forma della finestra non gli offrono posti su cui agganciarsi con le unghie ed alzarsi. Non so se sono riuscita a spiegarlo bene...
Io quando ho cambiato le finestre a casa le ho fatte togliere, mi spavento troppo!
Meno male che Kira aveva anche le spalle incastrate, almeno ha respirato!

Anche io la farei controllare comunque, sia perchè solitamente i gatti se hanno un malessere lo fanno capire quando ormai è molto accentuato, sia per tranquillizzarti tu, credo che ti sia spaventata anche più di Kira!
Un abbraccio


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 08:50   #15
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

mamma che spavento!
io ne ho una nel salone e una in cucina, ma poldina non le ha mai filate di pezzo.
un controllino forse ti tranquilizzerebbe un po'. tante coccole alla piccola e anche a te!


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 09:10   #16
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

anche noi vasistas alle finestre della zona giorno (2 in cucina e 2 in soggiorno + 1 posta però più in alto in quello che dovrebbe essere il secondo bagno ma che per ora è solo un ripostiglio); finora i nostri mici non hanno mai tentato di passare da lì...Molly è davvero una gatta tranquilla e poco curiosa, affatto attirata dalle finestre aperte (o meglio...quella della camera di daniele se la lascio aperta è la sua via di fuga - non ci sono ancora zanzariere lì e noi siamo al piano terra); brillo invece potrebbe essere quello pericoloso...perchè per lui è tutto un mondo da esplorare, più in alto sale meglio è, ama arrampicarsi, perfino sulle inferriate alle finestre - mi ha fatto venire i vermi le volte che l'ho sorpreso arpionato all'inferriata a 4 metri da terra - ora teniamo le finestre chiuse o tapparelle abbassate).
per ora le ho lasciate aperte, sempre con in casa qualcuno...però devo dire che sotto quelle finestre non ci sono mobili che potrebbero usare come punto di lancio...se saltassero per uscire dal vasistas dovrebbero partire cmq da terra e il punto in cui la finestra si apre a V credo sia a circa 1 metro e 80 circa...boh..non penso siano in grado di saltare così in alto partendo da terra...ma amgari mi sbaglio io. Certo che la storia di malibu ha impressionato anche me...ed è molto probabile che anche io ora lascerò le finestre aperte a vasistas solo raramente...

Fai una carezzina akira da parte mia, chissà che spavento, povera piccola...io però un controllino al vet lo farei fare...anche per capire quel sangue da dove poteva venire...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 09:27   #17
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Mamma mia che spavento!
Sono felice che sia andato tutto bene!
Però concordo con chi dice di fare una visitina dal vet, si sa mai....... o comunque tienila ben monitorata e alla prima avvisaglia di malessere corri a farla vedere!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 11:02   #18
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
il punto in cui la finestra si apre a V credo sia a circa 1 metro e 80 circa...boh..non penso siano in grado di saltare così in alto partendo da terra...
Possono milka, possono...sta proprio li il pericolo: ci arrivano a pelo con la testa e ci restano incastrati, non hanno appigli per sganciarsi e restano impiccati
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 11:10   #19
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

mamma mia!!!!!!! la mia finestra è sopra al lavandino e non è molto alta....cioci non ci ha mai provato ma da domani mattina la chiudo!!!!!!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 11:48   #20
Profilo Utente
lady goga
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 34
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

A me è successa una cosa simile un paio d'anni fa. Sono uscita per fare spese e quando sono rientrata la Bibi era incastrata nella finestra che avevo lasciato aperta a vasistas... Piangeva disperatamente e aveva graffiato tutto il legno nel tentativo di liberarsi povera stellina... L'ho liberata subito e lei si è accasciata a terra esausta. Io pure sono crollata a terra dal panico, e sono rimasta con lei per vedere se stava bene. L'ho tastata ovunque e dopo pochi minuti ho visto che stava meglio e andava a bere. Ha anche mangiato di gusto e visto che sembrava essersi ripresa ho atteso il giorno dopo e l'ho portata dal veterinario per fare fare una radiografia, però per fortuna non aveva nulla di rotto. Però che paura, chissà quanto tempo era rimasta così... Quello e lo spago delle tende sono due cose che ho provveduto ad eliminare dalla portata dei gatti... me n'è successo di ogni
lady goga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara