Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2022, 20:49   #1
Profilo Utente
Ellsin4
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 6
Predefinito Giusto un supporto morale.. sono distrutta

Scrivo qui perché in passato mi siete stati tanto vicini..

Non ho una domanda specifica, purtroppo.

Ormai la situazione è già più di la che di qua... Cerco solo calore e pensieri dolci per il mio povero piccolo Pepe da chi si amare veramente questi bei pelosetti.

Pepe è un gatto sfortunato.
Di soli tre anni, ma ha avuto di tutto.
Le sue disavventure dei primi due anni non le ricordo neanche più ormai, troppo invasa dalle ultime..

A ottobre dello scorso anno nasce il nostro bimbo.
Lui si stressa da morire. Inizia a grattarsi a sangue sotto il mento, si pensa a un'allergia alimentare, troviamo i migliori alimenti ma nel frattempo inizia ad avere problemi urinari, struvite,blocchi urinari che non rispondevano bene alla cure. Dobbiamo operarlo per disostruirlo due volte e intanto iniziano anche delle crisi di tosse. Asma, dicono.

Togliamo cibo monoproteico per passare a urinary perché rischia a vita ostruzioni. I sintomi però non passano, si gratta, tossisce e continua ad avere problemi urinari, nonostante le cure. Ci rivolgiamo a una comportamentalista nel dubbio fosse stress e in effetti ci conferma sia molto stressato, ci dà una cura per quello e magicamente inizia a stare meglio su tutto. Per 5 mesi più nessun tipo di problemi

Inizia anche ad amare il nostro bimbo.
Sono bellissimi insieme.

Arriviamo ad Agosto, al ritorno dalle nostre ferie inizia a vomitare tutti i giorni. Da una eco trovano i linfonodi colici ingrossati e del liquido non ho capito dove.
Potrebbe essere linfoma oppure patologia metabolica (Ibd) e subito ci fanno cambiare alimentazione ipotizzando quella urinary fosse troppo pesante per lui e vedere come va

Smette di vomitare ma dopo due settimane, da una 10ina di gg, ricominciano i colpetti di tosse qua e là.
Mercoledì scorso facciamo eco di controllo, liquido sparito ma linfonodi ancora ingrossati. Ci rimandano a casa solo con l'idea di continuare la dieta e vedere come sta tra un mese ed eventualmente fare ago aspirato.
Il giorno dopo, giovedì, mi sveglio e respirava male.

Lo riporto.
Grave crisi asmatica.
Lo mettono sotto ossigeno e sotto cortisone per tre gg.
Oggi ci comunicano che sebbene stia meglio, dalla risonanza di controllo è peggiorato molto rispetto all'entrata in ricovero. La crisi respiratoria ha generato una reazione rara moto infausta, la torsione di due lobi polmonari.

....

L'hanno operato due ore fa.
Tolto tre quarti di un polmone. Operandolo hanno trovato anche una emorragia in un'altra zona,ma non ha voluto togliere anche quella perché sarebbe stata incompatibile con la vita.
E ora vediamo come reagisce i prossimi giorni.
Ora sta attaccato a due drenaggi.
Prognosi riservatissima.... ma si può dire che in pratica è già morto, su....

Oggi ipotizzavano che queste gravi complicanze magari potevano essere dovute ai quei linfonodi a questo punto indici di linfoma.. anche se non capisco bene il collegamento..

Comunque, semmai dovesse riprendersi da questa operazione (anche se data la sfiga del mio povero gatto......), Se anche non fossero legate le due cose e non avesse un linfoma ma Ibd, se anche ........

Ma come fa a sopravvivere un gatto asmatico con un polmone solo, a rischio cronico di blocchi urinari ma non potendo mangiare urinary e non si sa quanto altro ancora.

Io sono già in lutto. Disperata, perché ormai è chiaro come andrà.

E saperlo li, tutto solo, a morire lì dentro, perché così andrà.....

Spero solo di poterlo rivedere almeno una volta..

Il mio povero piccolo adorato Pepe
Ellsin4 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2022, 08:26   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Giusto un supporto morale.. sono distrutta

Mi dispiace immensamente.... Ti sono vicina in questo momento così difficile.
Vorrei poterti scrivere parole di speranza ma suonerebbero vuote e inopportune... Spero che almeno vi possiate salutare come merita la vostra storia d'amore.
Un abbraccio fortissimo, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2022, 22:29   #3
Profilo Utente
Ellsin4
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 6
Predefinito Re: Giusto un supporto morale.. sono distrutta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi dispiace immensamente.... Ti sono vicina in questo momento così difficile.
Vorrei poterti scrivere parole di speranza ma suonerebbero vuote e inopportune... Spero che almeno vi possiate salutare come merita la vostra storia d'amore.
Un abbraccio fortissimo, ba
Grazie. Di cuore...

Oggi siamo andati a trovarlo. Quanto è bellino porca vacca. Temevo di ritrovarmi di fronte scene raccapriccianti, invece tutto sommato stava "bene". Nella sua gabbietta, con dei tubicini attaccati al polmone, un enorme benda a coprire tutto il costato e la ferita.. e tante tante fusa e bacini.
Non so se è stato quasi peggio, perché mi ha acceso una speranza che farà ancora più male quando verrà disattesa

Durante l'operazione hanno anche fatto ago aspirato ai linfonodi, sotto mia richiesta.. perché se in quel caso su un milione riuscisse ora a uscire vivo da li e tornare a casina tra le braccia di mamma e papà, di certo non lo riporto li tra un mese per l'ago aspirato... Avremmo risultati tra tre gg ma ci hanno confermato già che erano ancora molto grandi, nonostante le bombe di cortisone prese in questi giorni per la crisi respiratoria..

Insomma.....

Nonostante io ormai sappia che è spacciato, c'è quella vicina piccola piccola dentro di me che vuole ancora aggrapparsi a lui e si dice che magari ha una patologia infiammatoria che ci mette un po' a fare sgonfiare quei linfonodi ma che appena starà meglio potremmo prendercene cura, che nonostante l'asma e un solo polmone lo tratteremo da re con mille e uno accortezze e tutto andrà bene.

Sono una stupida.

Com'è piccolino il mio bellissimo Pepe
Ellsin4 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2022, 07:45   #4
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: Giusto un supporto morale.. sono distrutta

Ciao, ho letto con grande tristezza tutto quello che hai scritto. Sicuramente il piccolo Pepe è un gatto fortunato ad avere voi che lo amate così tanto. Senza voler alimentare grandi speranze io ritengo che se i veterinari sono intervenuti e lo hanno anche operato vuol dire che chances gliene hanno date, altrimenti non avrebbero agito in questo modo. Chiaramente la situazione è grave e come dicono loro è riservata, ma vediamo come va, i gatti sanno avere delle risorse incredibili. Intanto vallo a trovare e fagli le coccole
Tienici informate
Un abbraccio


Lulù - Peperina - Puffetta - Minù sempre nel mio cuore
Ginger non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2022, 09:23   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Giusto un supporto morale.. sono distrutta

Forza Pepe, forza Ellsin!
Non sei stupida... Un abbraccio forte forte
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2022, 16:48   #6
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Giusto un supporto morale.. sono distrutta

Forza Pepe, Ellsin ti sono vicina


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2022, 17:44   #7
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Giusto un supporto morale.. sono distrutta

boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara